PDA

View Full Version : Hp pavilion ze4354ea... non si accende.

lnessuno
04-08-2006, 23:20
mi è arrivato ieri questo portatile, fondamentalmente succede che quando c'è la batteria inserita e pigio il pulsante di accensione lampeggia qualche volta un led giallo con il disegno di un fulmine, mentre se tolgo la batteria e inserisco l'alimentatore esterno non succede niente in assoluto... anche se sul sito di hp dicono che dovrebbe funzionare anche senza batteria.

come devo fare per farlo funzionare? :muro:

pastore4
04-08-2006, 23:29
Identica situazione su un hp nx6110. :muro:

lnessuno
04-08-2006, 23:32
...ora che ci penso, con l'alimentatore esterno non succede una fava perchè l'alimentatore è cimito proprio, il tester mi segna 0 volt in uscita e 220 in entrata... :stordita:

conan_75
05-08-2006, 02:23
Alimentatore KO e batteria troppo scarica per accendere...
Se non vuoi attendere una settimana di assistenza puoi provare un'alimentatore generico da 20E.

pastore4
05-08-2006, 11:48
...ora che ci penso, con l'alimentatore esterno non succede una fava perchè l'alimentatore è cimito proprio, il tester mi segna 0 volt in uscita e 220 in entrata... :stordita:

A me succede che l'alimentatore è buono,il tester mi da i 18,5 volt di uscita.

Con la batteria inserita non mi da segni di vita,però mi sa che la batteria è scarichissima,mentre con l'alimentatore esterno a volte mi lampeggia il il led del fulmine,ora mi chiedo può essere che l'alimentatore pur dandomi i 18,5 volt di uscita non sia + in grado di darmi la potenza di 65W quindi non riuscendo ne a caricare la batteria ne tanto meno ad accendere il pc?

Grazie per una vostra gentile risposta. ;)

lnessuno
05-08-2006, 17:13
ho comprato un alimentatore compatibile e ora sembra funzionare tutto correttamente... speriamo :p

l'unica cosa... non riesco a capire se sto portatile supporta le reti wireless (non bluetooth) o no... :muro:

conan_75
05-08-2006, 19:29
ho comprato un alimentatore compatibile e ora sembra funzionare tutto correttamente... speriamo :p

l'unica cosa... non riesco a capire se sto portatile supporta le reti wireless (non bluetooth) o no... :muro:
O guardi tra le periferiche presenti nel sistema o più semplicemente cerchi il tastino che l'abilita.

lnessuno
05-08-2006, 19:31
O guardi tra le periferiche presenti nel sistema o più semplicemente cerchi il tastino che l'abilita.

non vedo niente del genere... in periferiche avevo una periferica pci senza driver che speravo fosse quella, invece era il modem 56k... :( vuol dire che in quel portatile non c'è la scheda uairles? :cry:

conan_75
05-08-2006, 19:33
non vedo niente del genere... in periferiche avevo una periferica pci senza driver che speravo fosse quella, invece era il modem 56k... :( vuol dire che in quel portatile non c'è la scheda uairles? :cry:
C'e il tastino per accenderlo da qualche parte?

lnessuno
05-08-2006, 19:36
C'e il tastino per accenderlo da qualche parte?

se c'è è imboscato bene :D ma non si abilita via software? :fagiano:

conan_75
05-08-2006, 19:38
Ecco (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/863/hp-pavilion-ze4354ea-notebook-con-athlon-xp_index.html) il tuo note.
Non mi pare si parli di wireless, comunque problema arginabile con una chiavetta da 20E.

lnessuno
05-08-2006, 19:42
Ecco (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/863/hp-pavilion-ze4354ea-notebook-con-athlon-xp_index.html) il tuo note.
Non mi pare si parli di wireless, comunque problema arginabile con una chiavetta da 20E.

li no, però nella pagina dei downloads sul sito di hp per il mio portatile c'è qualcosa...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=en&cc=it&dlc=it&product=315819&os=228

:confused:

alla fine opterò per una chiavetta... pensavo a questa:
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=8E4213&TabSelected=DESCRIZIONE&#DESCRIZIONE

costa sui 30 euro + 5 di spedizione... e supporta ufficialmente linux (cosa per me importante visto che sul pc del babbo non posso toccare il software...)

CarloR1t
06-08-2006, 13:42
A me succede che l'alimentatore è buono,il tester mi da i 18,5 volt di uscita.

Con la batteria inserita non mi da segni di vita,però mi sa che la batteria è scarichissima,mentre con l'alimentatore esterno a volte mi lampeggia il il led del fulmine,ora mi chiedo può essere che l'alimentatore pur dandomi i 18,5 volt di uscita non sia + in grado di darmi la potenza di 65W quindi non riuscendo ne a caricare la batteria ne tanto meno ad accendere il pc?

Grazie per una vostra gentile risposta. ;)
E' possibile che l'ali sia guasto e sotto carico 'si siede', dovresti provare con uno universale compatibile, senza comprarlo inutilmente nel caso il notebook ha un difetto più importante.

pastore4
06-08-2006, 16:53
E' possibile che l'ali sia guasto e sotto carico 'si siede', dovresti provare con uno universale compatibile, senza comprarlo inutilmente nel caso il notebook ha un difetto più importante.

Purtroppo pur provando con un alimentatore compatibile il pc non da segni di vita. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CarloR1t
06-08-2006, 17:16
Purtroppo pur provando con un alimentatore compatibile il pc non da segni di vita. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mi dispiace allora... :(