View Full Version : Gran Prix - Consiglio
kwajongen
04-08-2006, 20:50
Salve,
Mio figlio, 7 anni, ama la F1 e quindi gli piacerebbe tanto fare un gioco al PC dove possa "emulare" le Ferrari :eek:
Poiché non ho esperienza in questi giochi, mi sapreste consigliare qualcosa di divertente da poter fare su PC, utilizzando la tastiera oppure un gamepad.
Grazie :help:
Alex
Se riesci a trovare F1CH,nn e' niente male....
E poi ci sono anche parecchi MOD,da scaricare,che ti consentono di giocare con altre stagioni e altre macchine,sempre con lo stesso gioco ;)
N.B Per avere 7 anni,penso sia gia' troppo quel titolo
Qui c'e' tutto il ben di Dio,per aggiornare o altro di questo GAME ;)
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22999
Ciao http://www.gamespot.com/pc/driving/f1challenge9902/screenindex.html
kwajongen
05-08-2006, 11:16
Se riesci a trovare F1CH,nn e' niente male....
E poi ci sono anche parecchi MOD,da scaricare,che ti consentono di giocare con altre stagioni e altre macchine,sempre con lo stesso gioco ;)
N.B Per avere 7 anni,penso sia gia' troppo quel titolo
Qui c'e' tutto il ben di Dio,per aggiornare o altro di questo GAME ;)
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22999
Ciao http://www.gamespot.com/pc/driving/f1challenge9902/screenindex.html
Senti, con F1CH si può utilizzare la tastiera o il gamepad?
Per MOD intendi moduli ?
Scusami, ma nel mondo dei giochi devo ancora entrarci :eek:
Ciao
Alex
Si si puo' utilizzare benissimo la tastiera....anche se con un volantino,la guida e' tutt'altra cosa ;)
Per MOD intendo,dei veri e propri aggiornamenti del gioco,nella stagione stessa o passate,e in altre categorie!!!!!
In questo link http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22999 trovi per ordine quello che puoi scaricare e inserire nel F1CH!!!!!
In poche parole,e' una figata.
Ciauzzzzz
bart noel
05-08-2006, 14:51
per un bimbo di 7 anni F1 Challange è troppo difficile e incasinato, penso sia meglio GP4 che come simulazione non è un granchè, per non dire ridicolo, ma è sicuramente più controllabile e più godibile con la tastiera
GP4 è decisamente più consigliabile: con gli aiuti alla guida e la tastiera è molto più facile di F1 CH e risulta più divertente
per un bimbo di 7 anni F1 Challange è troppo difficile e incasinato, penso sia meglio GP4 che come simulazione non è un granchè, per non dire ridicolo, ma è sicuramente più controllabile e più godibile con la tastiera
gp4 ha una fisica inferiore ma i piloti almeno sono seri e danno veramente filo da torcere: in f1 challenge giochi all'autoscontro i piloti comandati dall'IA sono degni di un protozoo quanto a intelligenza
putroppo non esiste una simulazione decente di F1: si può parlare male di GP4 ma F1ch non è da meno quanto a pecche
io preferisco gp4: la fisica non sarà seria (anche se la nuova fisica è veramente migliorata molto) ma almeno ho degli avversari un minimo intelligenti e hanno un minimo di veridicità nei comportamenti, cosa che non possiamo dire certo di F1ch
kwajongen
05-08-2006, 17:31
Salve,
Grazie a tutti per i consigli, proverò entrambi e poi vi farò sapere cosa ne pensa il diretto interessato :rolleyes:
Ciaooo!
Alex
kwajongen
17-08-2006, 16:49
OK, ho installato GP4 e a prima vista mi sembra già anche troppo, c'è tutto!
Ad ogni modo un problema ce l'ho, quando lo installo, faccio l'installazione completa, in questo modo non ho bisogno del CD per giocare.
Quando esco dal programma, provo a cliccare di nuovo per entrare, è finita, mi appare una schermata nera e non succede più niente.
Devo usare ctr+alt+dlt se voglio uscirne.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, stessa storia, funziona la prima volta e poi muore.
L'ho installato su un notebook IBM T40, Pentium M 1.5, 512 di RAM.
Che ne pensate? :cry:
Grazie
Alex
GP4 è decisamente più consigliabile: con gli aiuti alla guida e la tastiera è molto più facile di F1 CH e risulta più divertente
Quotone, anni di esperienza sulla tastiera... :D
per un bambino non mi pare una cattiva idea... le auto vanno un po' "sui binari", però non credo che a 7 anni si divertirebbe con troppo realismo.
Figuriamoci se hai la tastiera... puoi telegrafare quanto vuoi, ma se la fisica è di livello buono... buonanotte al secchio
Non sarà personalizzabile come altri, però si trovano iun giro parecchie mod, come del 2005, del 98, dell'88, ... in realtà alcune sono ben fatte, ma certe, nonostante le dimensioni, sono dei cessi indegni.
kwajongen
17-08-2006, 20:12
Sembro aver risolto il problema del software, ma adesso dovete veramente darmi una mano.
Come si calibrano le opzioni per il gamepad?
Quando all'inizio dice: gira tutto a sx a premi il bottone, io lo faccio, ma dopo, quando dice gira tutto a dx... non dovrebbe andare sulla seconda riga?
Insomma, rimango fermo sulla prima riga, riesco a far scorrere tutti i parametri, ma alla fine, quando sono in griglia di partenza, non funziona un tubo :cry:
Aitooooo :help:
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.