View Full Version : collegarsi da remoto ad ip camera !
Possego ip-camera I-watcher pt300 collegata ad un router/modem ADSL Netgear DG834,in locale e' tutto ok (pc collegato al router).
Invece se' voglio collegarmi da remoto non riesco ad accedere alla mia ip-camera !??....
Ho fatto diversi tentativi ma senza esito.
Qualche suggerimento per risolvere il mio problema ?
grazie.
Ciao,
bè... innanzitutto devi "aprire" le porte necessarie sul neggear (come si fa con il mulo). Non so quali porte usa la tua IPCam... di default, di solito sono la 80 e la 8080
Devi fare qualcosa del genre? www.wgator.it
Allora,
la porta utilizzata sulla ip-camera e' la 80 mentre sul router e' 8080 !!!!!
quale dei due dovrei modificare ??...
grazie.
Ciao,
la tua IP camera avrà certamente un suo indirizzo IP. Se non ha un IP statico assegnato, ovvero se è impostata su "ottieni automaticamente, danne tu uno fisso. Per esempio:
IP: 192.168.0.20
subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1
poi vai sul menu del router, alla voce "servizi" e crea la regola (o le regole) necessarie, per esempio, aggiungi servizio personalizzato, gli dai un nome (es. IP_camera) poi metti il numero della porta (es. TCP e UDP 80) quindi "applica".
Poi:
vai in "regole firewall" e "servizi in ingresso", aggiungi la regola appena creata (IP_camera) con "consenti sempre", invia a server LAN 192.168.0.20, utenti WAN "qualsiasi
Ho eseguito alla lettera tutti i tuoi suggerimenti,ma purtroppo da remoto non riesco ancora ad accedere alla mia ip-camera !!!.........
Altri suggerimenti ?
grazie.
Ciao,
accertati sulle istruzioni (e sul menu) della tua IP camera se oltre alla porta 80 (gestione amministrativa) usa anche un'altra porta per il flusso audio/video (alcune usano la 5900, altre la 8080) e, nel caso, crea le regole opportune.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.