PDA

View Full Version : Problemone: continui rallentamenti

warez81
04-08-2006, 17:58
Ho un grosso problema con un pc... ad ogni avvio o quasi di qualsiasi applicazione la cpu spara al 100% e ovviamente il sistema si blocca e bisogna aspettare qualche secondo con cursori fermi ecc...questo succede anche ad ogni salvataggio di file... insoma è snervante e ho paura che sia il sintomo di qualcosa di più grave. Come se non bastasse succede anche una cosa strana con il masterizzatore CD... si continua ad aprire il cassetto, già tutte lo volte che lo chiudo dopo pochi secondi si riapre.

Il sistema è un AMD XP2200+ 512mb ram scheda madre Epox (non ricordo il modello, ma posso indagare) WinXP Pro e Norton Internet Security tutto aggiornato.

Che diavolo potrà mai essere?

Grazie a tutti^^

oirad87
04-08-2006, 19:05
Visto che Norton Internet Security non garantisce sicurezza al 100%, se fossi in te proverei a seguire i consigli di questa guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1439/index.html
In questo modo escludiamo il problema infezioni e possiamo focalizzarci su qualcos'altro ;)

ExAuter
04-08-2006, 19:09
Cpu al 100%
Sistema bloccato
Cassetto del masterizzatore che si apre da solo
Norton Internet Security

Tutte queste cose messe insieme mi hanno fatto pensare subito ad un....virus o malware o simili.
E non è una battuta. Fossi in te comincerei col fare un controllo approfondito.

EDIT: ecco, mi hanno preceduto :)

Ex

warez81
06-08-2006, 16:20
ho fatto un bel po' di manutenzione al pc... ho controllato con diversi antivirus ecc.
Devo dire che i virus che ho trovato erano quelli contenuti nella quarantena del norton...

Con ewido invece ho eliminato un bel po' di tracker...
Ma sospetto che il problema non sia solo questo.

Cmq per ora il pc regge, innanzi tutto il cassettino non si apre più se non a comando e non ho notato rallentamenti improvvisi e senza motivo...

Continuerò a testare il sistema.

grazie

oirad87
06-08-2006, 16:58
ho fatto un bel po' di manutenzione al pc... ho controllato con diversi antivirus ecc.
Devo dire che i virus che ho trovato erano quelli contenuti nella quarantena del norton...

Con ewido invece ho eliminato un bel po' di tracker...
Ma sospetto che il problema non sia solo questo.

Cmq per ora il pc regge, innanzi tutto il cassettino non si apre più se non a comando e non ho notato rallentamenti improvvisi e senza motivo...

Continuerò a testare il sistema.

grazie
Una bella pulizia fa sempre bene... se ti si dovessero presentare ancora problemi crea un log con hijackthis e postalo nell'apposita sezione...
In questo modo hai la sicurezza di avere il pc libero da infezioni.