PDA

View Full Version : Problema con cartelle Winxp,si riavvian da sole

lancil9
04-08-2006, 17:32
Salve,
ho un problema che mi affligge da quando ho installato winxp 2 anni fa..
Quando esploro delle cartelle con molti file,sopratutto video,si riavvia l'explorer,e così tutte le volte che ci provo...
Il problema è che ho appena formattato e mi succede ancora...
Ho provato configurazioni diverse per veder se è colpa di qualche installazione ma nn c'è niente da fare..la colpa probabilmente è di qualche codec o di emule stesso,ma nn capisco che conflitti possan avere...anche l'hardware l'ho cambiato più volte senza veder soluzione al problema,l'unica parte che nn ho mai cambiato è la sccheda sonora SBlive!5.1,mentre gli hd son in raid sata,ma il problema me lo dava anche tempo fa con un raid ata(scheda madre,processore e quindi controller diverso da quello attuale)...

Nn so più cosa fare,spero qualcuno sappia aiutarmi...

Grazie,
Simone

kmarraff
04-08-2006, 18:42
Salve,
ho un problema che mi affligge da quando ho installato winxp 2 anni fa..
Quando esploro delle cartelle con molti file,sopratutto video,si riavvia l'explorer,e così tutte le volte che ci provo...
Il problema è che ho appena formattato e mi succede ancora...
Ho provato configurazioni diverse per veder se è colpa di qualche installazione ma nn c'è niente da fare..la colpa probabilmente è di qualche codec o di emule stesso,ma nn capisco che conflitti possan avere...anche l'hardware l'ho cambiato più volte senza veder soluzione al problema,l'unica parte che nn ho mai cambiato è la sccheda sonora SBlive!5.1,mentre gli hd son in raid sata,ma il problema me lo dava anche tempo fa con un raid ata(scheda madre,processore e quindi controller diverso da quello attuale)...

Nn so più cosa fare,spero qualcuno sappia aiutarmi...

Grazie,
Simone
Il problema è software non hardware la prossima volta che formatti installa come codec solo il VLC in versione full e usalo come predefinito, per risolvere il problema momentaneamente leva la configurazione delle anteprime della cartella incriminata, se non riesci fallo in modalità provvisoria!