View Full Version : Problema con Canon A75: MEMORY CARD ERROR
Ragazzi, per favore aiutatemi la mia Canon Powershot A75, ogni qualvolta inserisco una delle mie compact flash mi dà questo errore "Memory Card Error" volte questo non parte, ma quando scatto le foto e vado a rivederle mi compare la scritta "No image". Non sò se si tratti delle mie memory card o della fotocamera....
Se le compact flash sono buone proverei a formattarne una per vedere
come si comporta la fotocamera. Se continua il messaggio di errore controllerei se nel connettore dove alloggia la CF c'è dello sporco che impedisce il collegamento su uno o più contatti.
Altro non saprei
Ciao
riguardo alla A75 e alle COMPACT FLASH, si possono usare anche le compact flash Extreme III ??
Insomma quelle più recenti e veloci, le CF 1 sono veramente lente
ciao
mieicodici
16-04-2007, 22:00
Tornando all'apertura della discussione, anche io nella mia IXUS 400 ho l'errore
"errore memory card" :cry:
Dico subito, che non dovrebbe essere la compact flash in quanto ne ho due, quella in dotazione della canonn da 32 MB e una kingstone da 1GB, e tutte e due mi danno lo stesso errore, senza alcuna possibilità di fare foto, avete delle idee?? :muro:
oppure, potete indicarmi dove si trova la batteria interna delle ixus 400 per toglierla e resettare tutta l amacchina??
ciao Codici Miei
mieicodici
02-05-2007, 21:55
allora, ho smontato parecchi pezzi del corpo macchina
e ho trovato una piccola batteria piatta, larga circa 4 mm e di spessore attorno al millimetro e mezzo non +, posizionata (guardando l'obiettivo) in basso a destra, è possibile???
ciao e grazie
Mario
mieicodici
06-05-2007, 22:20
Tutto risolto!!!!!!!!
La batteria era sotto l'obiettivo a destra (guardandola), l'ho smontata (è molto piccola) per 24 ore e poi l'ho rimontata e l'errore non me lo dà +++++++++++++++
GRANDE sono un GRANDE :D
Scrivo queste righe perchè potrebbe servire ad altri.
ciao Mario
Paganetor
07-05-2007, 08:51
Tutto risolto!!!!!!!!
La batteria era sotto l'obiettivo a destra (guardandola), l'ho smontata (è molto piccola) per 24 ore e poi l'ho rimontata e l'errore non me lo dà +++++++++++++++
GRANDE sono un GRANDE :D
Scrivo queste righe perchè potrebbe servire ad altri.
ciao Mario
la A75 ha anche una batteria tampone? non lo sapevo!
in effetti però serve per tenere i settaggi e l'ora quando si toglie la batteria principale...
be', buon per te! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.