PDA

View Full Version : iWeb

corrysan
04-08-2006, 15:26
Problema:

http://utenti.lycos.it/corrysan72/su_forum/iweb.jpg

Visto lo screen non mi permette di creare nulla, come mai, e come risolvo?
In preferenze sistema ho attivato condivisione Web!
Ho provato a riparare i permessi!
Ho provato a riavviare!
ho cercato aito in linea ma non c'è l'argomento che mi riguarda!

chi ne sa qualcosa..... Help me please!

darione
04-08-2006, 18:51
Ma all'avvio non ti chiede di scegliere il modello di pagina che vuoi creare?

corrysan
04-08-2006, 20:24
No niente, mi parte il programma e non mi fa fare nulla

darione
04-08-2006, 20:34
Purtroppo iWeb non lo conosco bene, l'unica soluzione che mi viene in mente è di cancellare il file delle preferenze com.apple.iWeb.plist

Zebiwe
04-08-2006, 22:10
Hai aggiornato all'ultima versione con aggiornamento software?
Provato a fare il drastico (cancellare e ripristinare)?
Io non lo conosco bene ma in mezzora ho fatto il sito/blog che porto in sign senaza avere nessun problema...

corrysan
04-08-2006, 22:25
Purtroppo iWeb non lo conosco bene, l'unica soluzione che mi viene in mente è di cancellare il file delle preferenze com.apple.iWeb.plist

Ho provato ma nulla, il problema rimane :cry:

Hai aggiornato all'ultima versione con aggiornamento software?
Provato a fare il drastico (cancellare e ripristinare)?
Io non lo conosco bene ma in mezzora ho fatto il sito/blog che porto in sign senaza avere nessun problema...

Ho aggiornato tutto quello che c'era d'aggiornare!
Cancella e Ripristina? che vuoi dire che devo formattare e reinstallare tutto? non ci penso proprio, non è un problema serio, penso si possa risolvere anche se non so come.
Cmq neanche io conosco bene iWeb, l'ho provato un paio di volte 4 mesi fa quando mi è arrivato il Mac a casa, ma ora che ho un Blog volevo poterlo gestire con iWeb o cmq renderlo più personalizzato perchè l'editor web non è un granchè.

Se provassi a disinstallare solamente iWeb e poi lo reinstallo?
Per favore qualcuno ha una soluzione?

Massimo87
04-08-2006, 22:56
per Cancellare/Ripristinare, penso che Zebiwe intenda dire di buttare nel cestino iWeb e reinstallarlo ;)

corrysan
04-08-2006, 23:12
per Cancellare/Ripristinare, penso che Zebiwe intenda dire di buttare nel cestino iWeb e reinstallarlo ;)

Domani proverò, e speriamo bene.

Zebiwe
05-08-2006, 10:43

Esatto..Tiger non si tocca (fino a quando non esce Leopard ;))

corrysan
05-08-2006, 10:52
sto diventando pazzo, ma dove lo trovo iWeb sul DVD del Tiger?

Zebiwe
05-08-2006, 12:33
Io l'ho preso a parte..per cui non so aiutarti.

corrysan
05-08-2006, 14:19
Ragazzi ho risolto! ora vi dico come:

Per prima cosa ho sisinstallato iWeb con Desinstaller.
Poi ho inserito il DVD del Tiger e ho eseguito l'installazio del solo software Blundel (o come si scrive)
Ho scelto installazione Ad-Hoc e ho selezionato solo iWeb
Finita l'installazione ho aggiornato il sotware e Olè.

Ora funziona e quando lo apro mi chiede di scegliere il modello da usare. :D

B/\rella
05-08-2006, 22:30
Ciccio Corry .... la prox volta chiamami :D

Ciao lollo !! :)

:fagiano:

Zebiwe
05-08-2006, 23:32
Ragazzi ho risolto! ora vi dico come:

Ora funziona e quando lo apro mi chiede di scegliere il modello da usare. :D

ottimo..adesso vogliamo vedere cosa riesci a fare..posta il link del sito che hai creato! :sofico:

corrysan
06-08-2006, 12:03
ottimo..adesso vogliamo vedere cosa riesci a fare..posta il link del sito che hai creato! :sofico:

Per il momento il sito è quello segnalato in Link sulla mia firma "Il Mio Blog"
Non appena sarà disponibili una versione beta del nuovo blog lo saprete cliccando sempre sul link (aggiornato). :D
Se ci sono novità o vi terrò informati io :read:

Ciccio Corry .... la prox volta chiamami

Ciao lollo !!

:doh: Grazie! sarà fatto capo :D e che non volevo disturbarti, sei sempre impegnato col lavoro, non come alcuni che perdono temo (tu sai chi) ;)

corrysan
06-08-2006, 16:21
Ho ancora qualche difficoltà a capire alcuni meccanismi, però sono sulla buona strada, speriamo non sia una strada tortuosa più in là.

Nuovo Blog (in costruzione) dateci un'occhiata. (http://utenti.lycos.it/corrysan72/Nostrano%20Blog/Home.html)

Deve ancora essere sistemato mi ci vorrà un pò di tempo, non sono un esperto lo faccio da niubbo

I pulsanti di navigazione saranno attivi solo dopo la scomparsa della barra in alto di Lycos (non capisco sta caxxata)

Consigli ben'accetti

ps.
Ho inserito il campo di ricerca, ma non si vede :cry:

Zebiwe
06-08-2006, 16:32
Bellino..un pò strana la cosa di lycos in effetti.

Una cosa: i commenti sul blog non sono possibili se usi uno spazio diverso dal .Mac :(

corrysan
06-08-2006, 16:39
Una cosa: i commenti sul blog non sono possibili se usi uno spazio diverso dal .Mac :(

AH! ecco perchè. :muro: :muro: :muro:

Senti una cosa; avrai notato sicuramente che nel testo ci sono caratteri strani che sembrano errori, però in locale non si vedono dove sbaglio?
Altra cosa, il contatore accessi non si vede cosi come il campo di ricerca, è sempre ovuto al fatto del .Mac?

B/\rella
06-08-2006, 20:50
Ciccio Cioccy ... fatto in account su altervista ... è free ... iweb funziona da Dio e non hai nemmeno un banner ...

:D

corrysan
06-08-2006, 21:35
Ciccio Cioccy ... fatto in account su altervista ... è free ... iweb funziona da Dio e non hai nemmeno un banner ...

:D

L'ho sempre detto io che sei mitico :kiss:

Zebiwe
06-08-2006, 21:55
Anche in quel caso però ricerca, contatore e commenti non vanno.
Nella versione attualmente in uso di iWeb sono supportati solo su .Mac (99€/anno dopo la trial).

Speriamo implementino in futuro qualcosa tipo quello che fa rapidweaver per allargare un pò le funzionalità!!!

corrysan
07-08-2006, 08:14
Anche in quel caso però ricerca, contatore e commenti non vanno.
Nella versione attualmente in uso di iWeb sono supportati solo su .Mac (99€/anno dopo la trial).

Speriamo implementino in futuro qualcosa tipo quello che fa rapidweaver per allargare un pò le funzionalità!!!

Che strazzio però :incazzed: ma perchè fanno programmi per obbligare gli User ad usare i loro stramaledetti servizi a pago pago :ncomment: :nonsifa:

B/\rella
07-08-2006, 13:49
Io caro ciccio, non ho mai visto una fiat dove puoi mettere il cruscotto della mercedes ....

Ca§§o c'entra ?? Boh !! :D

W la fagiana !! :fagiano:

corrysan
09-08-2006, 22:21
Zebiwe il mio sito web è quasi pronto. proprio ora ho finito di apportare le ultime modifiche, in questi giorni lo pubblicherò devo solo decidere dove se usare la trial di .Mac che poi sarò costretto a rinnovare altrimenti phuff!!, o hostarlo su Altervista e rinunciare ai servizi di rss podcast etc.

Zebiwe
10-08-2006, 00:15
Ho visto i tuoi commenti...grazie per l'apprezzamento e per il link:appena riesco a trovare un sec restituisco volentieri il favore.

Io mi trovo molto bene su .Mac e infatti temo che a breve sottoscriverò il primo anno (anche perchè appena esce leopard temo cadrò e mi prenderò un iMac 20"..e li l'integrazione con .Mac sarà molto più efficacie)...a presto!

corrysan
10-08-2006, 08:45
E' UFFICIALE!

IL MIO SITO (http://websitecorrysan.altervista.org/Benvenuto.html) è ora OnLine.
Visitate gente, visitate. Aspetto commenti e critiche

p.s.
il link del sito lo trovate anche in firma...

...azz sta firma sta diventando sempre più lunga :Prrr:

corrysan
11-08-2006, 23:10
Volevo evitare di aprire un altro thread, cosi riuppo il vecchio post per annunciare gli ultimi aggiornamenti al mio sito web.

Sistema di navigazione migliorato e più rapido nella sezione foto, con Avanti e Indietro
aggiunta di links socialmente utili per la comunità
Papypal per donazioni al sotto scritto :D
pagina per lavori in corso che vedrete solo quando il sito è in manutenzione. anche se volendo si può saltare :(
Impaginazione migliorata.
Aggiunta sezione delle news vecchie.

Solo un paio di problemi che devo ancora capire come risolvere, se un nuovo visitatore entra per la prima volta tutto OK.
Se invece un precedente visitatore si ricollega al sito dopo le modifiche apportate gli carica le pagine non aggiornate e con errori visivi, per vedere le modifiche apportate e visualizzare correttamente le pagine, o svuota la chache, o da il comando al browser aggiorna (in caso di Windows) ricarica (Safari), il sito a quanto pare è ottimizzato per firefox che sembra non risentire di questo problema.

Se qualcuno mi suggerisce come posso risolvere lo ringrazierei molto.

Eora ammirate l'enorme miglioramento.
Web Site Corrysan (http://websitecorrysan.altervista.org/Benvenuto.html)

Zebiwe
06-09-2006, 13:31
PROBLEMA PROBLEMONE!!

Ho installato anche iPhoto '06 e l'ho aggiornato..il problema è che adesso i template di iweb che erano comparsi con l'aggiornamento alla versione 1.1 sono spariti!
La via più semplice per risolvere sarebbe IMHO quella di esportare il sito che ho creato sinora, cancellare iweb e re-installarlo..la questione è che non trovo dove iweb posiziona il sito..qualcuno ne ha idea?

Grazie mille!

corrysan
07-09-2006, 09:12
PROBLEMA PROBLEMONE!!

Ho installato anche iPhoto '06 e l'ho aggiornato..il problema è che adesso i template di iweb che erano comparsi con l'aggiornamento alla versione 1.1 sono spariti!
La via più semplice per risolvere sarebbe IMHO quella di esportare il sito che ho creato sinora, cancellare iweb e re-installarlo..la questione è che non trovo dove iweb posiziona il sito..qualcuno ne ha idea?

Grazie mille!

Cartella Utente > Siti (per i file html)
ma non credo tu cerchi quelli, sò esattamente cosa stai cercando perchè anchio sto smadonnando per trovarli, anche se non credo si possano esportare e poi reimportarli, difatti è una pecca di iWeb che non esista un comando esporta <> importa (una volta cancellate le pagine è impossibile recuperarle; sono settimane che provo ma nulla da fare.

Zebiwe
15-09-2006, 14:23
Finalmente ho trovato quello che mi serviva..posto la soluzione che ho trovato così che possa servire a qualcuno.

iWeb, come molti programmi, salva tutto in una cartella nella libreria..praticamente bisogna andare in:

[Nome Utente]\Libreria\Application Source\iWeb\

Dentro c'è un file che contiene appunto il sito nel formato iWeb...copia e puoi fare un BackUp..lo puoi usare anche per spostare il lavoro da un mac all'altro. :D

Byezz!