hansell
04-08-2006, 15:01
C'è qualcuno cosi bravo da spiegarmi come poter risolvere il problema con questa formula.o creato un piccolo programmino che mi calcola tutte le ore settimanali che faccio es. 40.00.00 il problema è questo mettiamo caso che alla fine della settimana in una cella a caso mi da il risultato totale delle ore settimanali che possono essere 40... o meno di quaranta.nella cella centrale mi da il totale di sopra se e negativo cioe le ore che mancano ad arrivare a quaranta,mentre di sotto in positivo cioe lo straordinario le ore superiore a quaranta. fin qui e tutto ok quello che mi manca e che nella cella accanto al totale settimanale io dovrei mettere per la prima volta le ore che o che possono essere negativi o positivi,come posso fare per distinguerli quando sono sotto con le ore dovrebbe uscirmi un meno davanti e in tal caso io ho chiuso la settimana in negativo deve aggiungere quelle ore mentre se ho chiuso la settimana positiva deve detrarre le ore,lo stesso discorso vale per le ore positive dovrebbe esserci il segno più o niente pero di colore diverso,se chiudo la settimana positiva me li deve sommare se invece e negativa me li deve detrarre.grazie a tutti e buon lavore se e possibile vorreei gentilmente scritta la formula grazie a tutti