View Full Version : Riccione inventa la spiaggia per le donne islamiche
La proposta dall’amministrazione “rossa”: «Un tratto di litorale dovrà essere riservato alle donne islamiche»
Riccione inventa la spiaggia dei burqa
francesco rossi
Riccione - Che la nostra società si regga ormai su criteri prettamente economici e materialisti non è più un mistero per nessuno, ma che fossimo addirittura disposti a modificare l’aspetto delle nostre coste marine per compiacere ai capricci di qualche fondamentalista mediorientale forse il cittadino medio non se l’era ancora immaginato. La notizia è apparsa ieri su un noto quotidiano nazionale: l’amministrazione comunale di Riccione è pronta, con una delibera ad hoc, a regolamentare la possibilità di creare sugli arenili della riviera dei tratti di “spiaggia chiusa” per le turiste islamiche che in ossequio alla loro ideologia religiosa non possono mostrarsi in pubblico senza il velo. L’assessore al demanio del comune di Riccione, Loretta Villa, ha addirittura già pronto il testo del nuovo regolamento ancor prima che qualcuno ne abbia fatto richiesta ufficiale: la velocità della resa culturale di fronte al profitto economico ha davvero raggiunto una rapidità sorprendente.
Da un paio d’anni la riviera romagnola è infatti interessata dalla crescente presenza del turismo arabo di lusso: sceicchi arabi, uomini d’affari ed emiri occidentalizzati prenotano interi piani dei più lussuosi hotel rivieraschi per il loro sconfinato stuolo di mogli, servi e figuranti. Ed una volta qui non badano a spese durante lo shopping, come confermano le dichiarazioni rilasciate da alcune impiegate delle boutique più esclusive di Riccione. Insomma il turismo arabo si sta configurando come una vera e propria boccata d’ossigeno per le località romagnole, investite da una crisi senza precedenti durante le ultime stagioni.
Ma che prezzo ha questa nuova frontiera aperta dai villeggianti musulmani? Il ragionamento espresso pubblicamente dagli amministratori locali è pressoché questo: Riccione è una città turistica, dobbiamo venire incontro ai nostri ospiti, quindi se gli islamici vogliono le spiagge chiuse per le loro donne noi le facciamo subito. Queste sono le considerazioni che ci si aspetterebbero dai proprietari di hotel e stabilimenti balneari che da imprenditori ragionano in termini meramente economici, non di certo da chi la res publica è chiamato ad amministrarla nel nome dei cittadini e di quei valori sociali e culturali che dovrebbero regolare vita delle persone e quella delle nostre comunità. Per qualche sceicco che viene a spendere qualche briciola della sua immensa fortuna non ci poniamo nemmeno il problema culturale se sia giusto o meno creare delle enclavi di spiaggia separate dal mondo per il solo fatto che l’islam impone alle donne di non mostrarsi svestite in pubblico. Probabilmente la nostra risposta dovrebbe essere che i nostri valori sono quelli di libertà e di tolleranza per tutte le usanze e consuetudini, con il limite che esse rimangano nel perimetro della legge, se a qualcuno è per un qualsiasi motivo impedito di starsene comodo in costume il quindici di agosto, questo non è un nostro problema. Costoro sono liberi di cercarsi spiagge solitarie da adibire a privè per le proprie donne, oppure, siccome il soldo non fa loro difetto, potrebbero costruirsi giganteschi baldacchini sugli arenili sauditi, il viaggio per una vacanza sarebbe anche molto più breve.
Gloria Fiorini, segretaria della Lega di Forlì-Cesena commenta così la notizia: «In primis come donna e poi come cittadina sono assolutamente contraria a questa sconsiderata proposta: se queste aree separate dovessero davvero essere create sarebbe una palese violazione del diritto di tutte le persone di usufruire degli arenili senza distinzioni o privilegi. Questa non è integrazione, questo è lassismo culturale della peggior specie, da adesso in poi tutti potranno accampare le loro pretese per ottenere i più svariati privilegi». La combattiva esponente leghista rilancia poi con una proposta: «Invece che per gli arabi o per qualsiasi altra minoranza religiosa sarebbe molto meglio tentare un rilancio del nostro turismo balneare attraverso la creazione di aree balneari specializzate per bambini, venendo così incontro alle difficoltà che incontrano le famiglie numerose quando vanno in vacanza. Insomma - conclude - bisogna ripartire dalle nostre tradizioni, dalla famiglia e dai valori e non calpestarli in modo indegno come succede ormai ogni giorno».
Il problema è che la nostra società non solo è fondata sull’economia ancor prima che sui valori, ma ne è addirittura schiava tanto da non porsi nemmeno un quesito morale. Così come per le moschee ed i centri culturali islamici abbiamo calato le braghe senza alcun sussulto, nonostante sia ben chiaro come quella islamica si stia rivelando una vera e propria invasione silenziosa che porterà in pochi lustri i seguaci di Maometto ad essere la maggioranza in molte delle nostre città, con tanti saluti all’integrazione e alla società multiculturale sponsorizzata un po’ ovunque. Il problema da economico è divenuto identitario, poiché di fronte alla forza di popolazioni che con il credo religioso e con i numeri ci stanno sovrastando, la nostra risposta è nulla o addirittura si sceglie di assecondare il processo. I pezzi del mosaico di questo buonismo vergognoso sono ormai tutti al loro posto: dai canti di Natale nelle scuole in cui alcuni illuminati insegnanti hanno scelto di levare la parola Gesù, alla carne di maiale tolta dai menù delle mense, dalla rinuncia al presepe nei luoghi pubblici al rinnegare il crocifisso nelle pubbliche sedi, fino alla spiaggia chiusa per gli arabi. Il tutto per non urtare la presunta suscettibilità di chi è cresciuto in un sistema sociale opposto, quasi come se i simboli e le usanze che un popolo mostra a casa propria costituissero un’offesa per gli altri.
Anche Dante Stambazzi, segretario della Lega Nord di Rimini è nettamente contrario alla possibilità di spiagge “per minoranze”: «Chi viene da noi, a vivere come in villeggiatura, o accetta la nostra cultura oppure non è gradito. Questa non è volontà di inserimento né tanto meno di volontà di convivenza, la quale è basata prima di tutto sul rispetto di ti ospita. L’amministrazione dovrebbe in prima persona opporsi alla realizzazione di queste disparità. Non è così che dobbiamo incentivare il turismo e soprattutto non è possibile che chiunque arrivi con qualche soldo possa comprare storia e cultura».
[Data pubblicazione: 04/08/2006]
(La Padania)
..::CRI::..
04-08-2006, 14:49
Schifo schifo schifo :muro: :muro: :muro:
beppegrillo
04-08-2006, 14:57
mah, che idiozia.. :mc:
Io frequento le spiagge naturiste.
-kurgan-
04-08-2006, 14:59
se pensano di guadagnare così, fatti loro.. i soldi non puzzano.
Non ci vedo nulla di male, basta che in questa cosa non vengano investiti soldi pubblici, poi se un concessionario di un pezzo di arenile lo vuole A SUE SPESE attrezzare per ospitare le donne islamiche, che faccia pure, non si parla mica di obbligare ad attrezzare TUTTE le spiagge?
Non ci vedo nulla di male, basta che in questa cosa non vengano investiti soldi pubblici, poi se un concessionario di un pezzo di arenile lo vuole A SUE SPESE attrezzare per ospitare le donne islamiche, che faccia pure, non si parla mica di obbligare ad attrezzare TUTTE le spiagge?
e se faccio una passeggiata sulla battigia? mi sparano per non vedere le loro mogli?
trallallero
04-08-2006, 15:03
ho casa a Riccione :muro:
la spiaggia é di demanio pubblico, voglio vedere se non mi fanno passare di li!
04-08-2006, 15:03
Non ci vedo nulla di male, basta che in questa cosa non vengano investiti soldi pubblici,
Il problema piu' grosso e' che in queste spiaggie possono entrare SOLO islamici.
L'Italia diventera' un paese arabo...
e se faccio una passeggiata sulla battigia? mi sparano per non vedere le loro mogli?
Beh, la battigia DEVE per legge restare libera, faranno degli schermi a distanza legale e poi useranno delle cabine per entrare in acqua come si vede in stampe dell'800 dove le donne entravano e venivano portate in acqua con tutta la cabina per non essere viste.
Il problema piu' grosso e' che in queste spiaggie possono entrare SOLO islamici.
Non solo l'italia
Beh, la battigia DEVE per legge restare libera, faranno degli schermi a distanza legale e poi useranno delle cabine per entrare in acqua come si vede in stampe dell'800 dove le donne entravano e venivano portate in acqua con tutta la cabina per non essere viste.
omg :doh:
A che serve? Non possono andare, con il Burqa, nelle spiagge normali? :confused:
Forse mi sfugge qualcosa.
Ah, fonte Padania :stordita: sbagliato thread.
LuVi
.
04-08-2006, 15:12
A che serve? Non possono andare, con il Burqa, nelle spiagge normali? :confused:
Forse mi sfugge qualcosa.
Ah, fonte Padania :stordita: sbagliato thread.
LuVi
Certo che ci possono andare ma il problema e' che gli hanno fatto una spiaggia SOLO per loro!
04-08-2006, 15:14
Non solo l'italia
Gia'... presto l'Europa si chiamera' "Eurabia".
Gia'... presto l'Europa si chiamera' "Eurabia".
che culo!
Certo che ci possono andare ma il problema e' che gli hanno fatto una spiaggia SOLO per loro!
Se hanno una concessione privata possono farlo, esattamente come qualsiasi altro.
LuVi
-kurgan-
04-08-2006, 15:15
ma un imprenditore potrà ben fare quello che gli pare nel suo terreno o no? vuoi dare accesso a tutti a tutte le strutture? mi sta bene, domani mi presento al rotary club e pretendo di entrare nei campi da golf da loro gestiti.
Mi pare che la notizia sia vecchia di una settimana e pure già smentita .
04-08-2006, 15:20
Se hanno una concessione privata possono farlo, esattamente come qualsiasi altro.
LuVi
ma un imprenditore potrà ben fare quello che gli pare nel suo terreno o no? vuoi dare accesso a tutti a tutte le strutture? mi sta bene, domani mi presento al rotary club e pretendo di entrare nei campi da golf da loro gestiti.
Qui stiamo vietando l'accesso ad una spiaggia a chiunque non sia islamico... non e' un campo dal golf riservato agli iscritti...
scommetto che se un imprenditore avesse fatto la sua spiaggetta vietata ai mussulmani qua dentro si sarebbe scatenato un putiferio, eh?
04-08-2006, 15:21
Scusa non avevo visto il tuo post.
Hai qualche link sulla smentita?
04-08-2006, 15:22
scommetto che se un imprenditore avesse fatto la sua spiaggetta vietata ai mussulmani qua dentro si sarebbe scatenato un putiferio, eh?
Di sicuro.
Qui stiamo vietando l'accesso ad una spiaggia a chiunque non sia islamico... non e' un campo dal golf riservato agli iscritti...
Scusa, dove vivi? :confused:
Mai sentito parlare di stabilimento privato?
La battigia, per cinque metri rimane tua, vai pure, se vuoi.
LuVi
-kurgan-
04-08-2006, 15:24
è la stessa cosa.
la maggior parte dei media l'ha ripresa oggi, le prime fonti risalgono all'altroieri:
http://news.google.it/news?hl=it&ned=&q=Riccione&btnG=Cerca+nelle+notizie
04-08-2006, 15:25
D-o mio... allora parlo turco... in uno stabilimento privato come in una normalissima spiaggia attrezzata entri se paghi, non se appartieni ad una particolare etnia o credo religioso.
D-o mio... allora parlo turco... in uno stabilimento privato come in una normalissima spiaggia attrezzata entri se paghi, non se appartieni ad una particolare etnia o credo religioso.
Prova a venire ad entrare al Twiga (il bagno di Briatore) quando c'è una festa privata e vedi se ti fanno entrare.....
85francy85
04-08-2006, 15:28
La battigia, per cinque metri rimane tua, vai pure, se vuoi.
LuVi
da quel che so la battigia (per 5 o 3 metri non ricordo) non puo' essere provata e deve essere di accesso pubblico. Poi se si parla di una caletta il dicorso è un'altro comunque l'accesso via mare deve essere garantito.
Al riguardo della notizia pare anche che il gruppo musulmano della riviera non sia d'accordo con la concessione alla costruione di questo posto off limit ai non musulmani perche pensano che diventera' un posto non accessibile anche a i musulmani se non a quelli piu agiati
04-08-2006, 15:28
è la stessa cosa.
Ma anche no.
Iscriversi ad un club e' una cosa, convertirsi all'Islam per entrare in una spiaggia e' un'altra.
Hai qualche link sulla smentita?
Assolutamente no :boh: , ne parlavano una mattina a RadioCapital con un gestore il quale diceva che era nato tutto da una battuta che poi si era ingigantita .
Figuriamoci se su Rete 4 non avrebbero trasmesso le immagini .
trallallero
04-08-2006, 15:30
Prova a venire ad entrare al Twiga (il bagno di Briatore) quando c'è una festa privata e vedi se ti fanno entrare.....
una festa privata é una festa, una tantum. Invece quí un pezzo di terra nostra diventa di stranieri razzisti (non permettono l'accesso ad altre etnie).
-kurgan-
04-08-2006, 15:30
Ma anche no.
Iscriversi ad un club e' una cosa, convertirsi all'Islam per entrare in una spiaggia e' un'altra.
ma chi ti costringe, è solo una norma di vestiario per le donne.. cosa NORMALISSIMA nei club privati e pure nelle discoteche in cui vai ogni sabato. La religione di chi entra come credi che venga controllata? non viene controllata, semplicemente.
04-08-2006, 15:31
Si ma non mi fanno entrare per motivi diversi dall'etnia o dalla religione.
-kurgan-
04-08-2006, 15:32
infatti, come ho scritto, l'etnia o la religione non c'entra una sega.. si controlla il modo in cui la gente è (s)vestita.
trallallero
04-08-2006, 15:32
io il 12 dovrei andare a Riccione per 3 gg. Non penso ci sará giá questo lager ma indagheró :D
:.Blizzard.:
04-08-2006, 15:33
No, ma in base a quanti9 soldi hai nel portafoglio :O
beppegrillo
04-08-2006, 15:35
ma chi ti costringe, è solo una norma di vestiario per le donne.. cosa NORMALISSIMA nei club privati e pure nelle discoteche in cui vai ogni sabato. La religione di chi entra come credi che venga controllata? non viene controllata, semplicemente.
non è la spiaggia degli amanti del burqa, ma la spiaggia delle donne islamiche..
Ora se seguissimo i vostri discorsi, l'apartheid sarebbe una cosa normalissima no?..
Un conto è scegliere di fare entrare persone vestiti in un certo modo per mantenere l'ambiente decoroso, un'altro e fare distinzioni colore della pelle/religione..
Se poi vogliamo continuare a fare i finti tonti, continuate pure con altri simpatici esempi (dal rotary club a briatore) ;)
tdi150cv
04-08-2006, 15:36
la prima idea giusta che avanza dalla sinistra ...
che dire meglio averli in una spiaggia a parte che averli nella nostra.
Del resto il fatto di non volere adeguarsi e quindi integrarsi agli usi e i costumi nostri parla chiaro.
Per me tutto di guadagnato ...
04-08-2006, 15:37
infatti, come ho scritto, l'etnia o la religione non c'entra una sega.. si controlla il modo in cui la gente è (s)vestita.
La gente (s)vestita entra in ogni spiaggia privata.
La religione centra perche' questa spiaggia e' stata fatta per evitare che i non-musulmani vedano le donne islamiche senza il burqa.
beppegrillo
04-08-2006, 15:38
dai stai cavillando, praticamente allora uno potrebbe fare una spiaggia privata ed obbligare i bagnati a mangiarsi una bistecca di maiale e bere champagne, ma bada bene non è distinzione religiosa, si distingue in base ad i gusti alimentari :ciapet:
kintaro oe
04-08-2006, 15:41
Tutto vero !
Ho sentito un'intervista a radio24 (ieri pomeriggio mi pare) , dove interveniva il sindaco di riccione riguardo all'iniziativa, e il successivo confronto con un deputato della lega.
Il tutto dovrebbe realizzarsi entro il 2008, con gia' alcune modifiche entro la fine del 2007, dovrebbe essere gestito da un privato, e l'accesso e' consentito SOLO a donne mussulmane con tesserino rilasciato dalle apposite organizzazioni.
Con podcast si dovrebbe riuscire a risentire il programma.
ciao!
Ma non bestemmiare, che ti squalifichi da solo :rolleyes:
Dimmi perchè te dovresti voler entrare in quella spiaggia, se non per rompere.
LuVi
trallallero
04-08-2006, 15:41
in effetti siam proprio delle puttanone :rolleyes: :
... Non è così che dobbiamo incentivare il turismo e soprattutto non è possibile che chiunque arrivi con qualche soldo possa comprare storia e cultura»
e c'é chi é orgoglioso/fiero di essere italiano per la nostra cultura :doh:
ma forse ha ragione tdi150cv ...
04-08-2006, 15:46
Ma non bestemmiare, che ti squalifichi da solo :rolleyes:
Dimmi perchè te dovresti voler entrare in quella spiaggia, se non per rompere.
LuVi
Non ho bestemmiato e non ho neanche scritto il Nome Divino per intero, quindi non sono squalificato.
Il problema non e' perche' io vorrei entrare in quella spiaggia, ma perche' non ci posso entrare se non sono musulmano.
E' razzismo.
Allora riportiamo altri esempi che non siano il rotary o briatore, credete che sia possibile entrare in uno stabilimento balneare tenuto dalle Suore vestiti in modo non decente?
Stiamo parlando di PRIVATI che nel LORO pezzo di terra possono fare quello che vogliono e tenere lontano chi vogliono, non sono un ufficio pubblico dove devono fare entrare tutti, ho delle riserve in merito al fatto che essendo anch'essi in parte esercizi pubblici, possano tenere lontani tutti i non islamici, magari se un non isalmico ha bisogno di usare il bagno (inteso come wc) sono costretti dalla legge a farglielo usare (come dovrebbe essere per tutti gli esercizi pubblici anche se sappiamo delle storie che ti fanno se entri in un bar solo per usare il bagno)......
...
Stiamo parlando di PRIVATI che nel LORO pezzo di terra possono fare quello che vogliono e tenere lontano chi vogliono...
vale anche se qualche privato aprisse un bel bagno con questo all'ingresso?
http://www.mussolini.net/gfx/articoli/M104L.JPG
tdi150cv
04-08-2006, 15:49
in effetti siam proprio delle puttanone :rolleyes: :
e c'é chi é orgoglioso/fiero di essere italiano per la nostra cultura :doh:
ma forse ha ragione tdi150cv ...
... basta non avere la smania del falso perbenismo e aprire gli occhi per capire che dalla tua frase il FORSE e' davvero troppo ...
trallallero
04-08-2006, 15:50
un pó OT ma non troppo:
sono stato in una cascina a comprare salame di capra ed ho parlato di come si uccidono le capre.
C'é una legge ben precisa che NOI italiani dobbiamo rispettare (non possiamo certo far soffrire l'animale).
Siccome i musulmani per religione devono dissanguare prima l'animale, non sono tenuti a rispettare le NOSTRE leggi e possono ucciderlo lentamente per renderlo piú buon ... ehm ... sacro.
Vedo che l'ultima di Riccione é perfettamente in linea con questo splendido processo di integrazione! :rolleyes:
trallallero
04-08-2006, 15:51
... basta non avere la smania del falso perbenismo e aprire gli occhi per capire che dalla tua frase il FORSE e' davvero troppo ...
edito e lo tolgo ?
04-08-2006, 15:52
cut
In quel caso vedremmo esplodere qualche ambasciata.
tdi150cv
04-08-2006, 15:54
:rotfl: :rotfl:
ma dove l'hai trovata ?
dai dimmi dove ...
:rotfl: :rotfl:
Riporto , da Gemma :
non posso rispondere al 3d perchè sospesa, ma se vuoi puoi riportare questo mio pvt in pubblico, giusto per fare un po' di chiarezza:
quello che hai sentito tu per radio (deejay, non capital) era Enrico il bagnino, che ha appunto un bagno a Riccione.
Per il momento la cosa è semplicemente una proposta, quindi CRI che dice "che gli hanno fatto una spiaggia SOLO per loro!" si sbaglia.
La spiaggia è demanio pubblico: chi vi apre uno stabilimento balneare paga l'uso di suolo pubblico e non esiste imprenditoria privata che possegga le spiagge.
Del resto nei bagni ci puoi entrare e stazionare anche se non paghi, proprio perchè deve essere garantito l'accesso al mare.
Gli unici pezzi di spiaggia che possono dirsi "privati" sono quelli direttamente annessi ad hotels, ma anche per quelli, se non sbaglio, il passaggio sulla battigia deve essere garantito.
Gli unici a poter prendere provvedimenti restrittivi sulle spiagge sono quelli del comune, ma sarebbe una manovra veramente acrobatica...
Mia aggiunta :
La costituzione italiana vieta la discriminazione in base al sesso o alla religione , quindi mi pare che la proposta sia lievemente poco legale .
-kurgan-
04-08-2006, 15:54
dai stai cavillando, praticamente allora uno potrebbe fare una spiaggia privata ed obbligare i bagnati a mangiarsi una bistecca di maiale e bere champagne, ma bada bene non è distinzione religiosa, si distingue in base ad i gusti alimentari :ciapet:
non sto cavillando proprio niente, per me (e per le normative italiane) un imprenditore se rispetta la legge può fare quello che vuole. Se non sta bene, si cambino le leggi apposta per loro.
Personalmene non avrei nulla da ridire, rispetto sempre e comunque le libertà individuali, fatti salvi gli obblighi di legge, se volessi aprire un club solo per persone alte 1.90 dovrei poterlo fare, se poi non fosse un affare per me, ....zzi miei no?
-kurgan-
04-08-2006, 15:56
Personalmene non avrei nulla da ridire, rispetto sempre e comunque le libertà individuali, fatti salvi gli obblighi di legge, se volessi aprire un club solo per persone alte 1.90 dovrei poterlo fare, se poi non fosse un affare per me, ....zzi miei no?
certo che potresti farlo, non ci sono islamici di mezzo e quindi nessun problema per molti :asd:
In quel caso vedremmo esplodere qualche ambasciata.
Risposta così riduttiva?
Guarda che han fatto per quattro vignette :mc:
In ogni modo, se mai verrà attuata, non ci potrà mettere piede nessuna donna islamica sposata ad un uomo con una rendita mensile con meno di 20 zeri a seguito.
Indi, non essendo qualcosa di largo uso non ne vedo la necessità.
Se non vanno bene le piscine dei nostri hotel (a Rimini di gran lunga migliori del mare) possono anche andare altrove.
Non penso che il mare di Rimini sia un'attrattiva così irresistibile.
http://www.mussolini.net/...
Bei siti frequenti, complimenti.
LuVi
certo che potresti farlo, non ci sono islamici di mezzo e quindi nessun problema per molti :asd:
in compenso per molti altri sarebbe la buona occasione per scendere in piazza :asd:
Bei siti frequenti, complimenti.
LuVi
è un banalissimo store online su cui capitai tempo fa. quella mi è rimasta impressa.
è un banalissimo store online su cui capitai tempo fa. quella mi è rimasta impressa.
Ma per piacere..... :rolleyes:
Lascia perdere, se ogni tanto non si concede il post dove ostenta una (presunta e opinabile) superiorità morale (e forse antropologica) verso chi non la pensa come lui, non è soddisfatto.
tdi150cv
04-08-2006, 16:12
a be ... adesso vedo ...
conosco bene lo store ma non ricordavo la maglia , diciamo che ogni anno da ste parti si fa il pellegrinaggio in moto ... :cool:
Ma per piacere..... :rolleyes:
cioè scusami... mettiamo la cosa sia vera...
loro possono impedire a me di entrare e io non posso fare il contrario??? bhe loro sono i razzisti!
svarionman
04-08-2006, 16:32
http://www.3drt.com/3dm/ww2/soldiers/bmw-motorcycle-bike-ww2-03.jpg
discepolo
04-08-2006, 16:37
La proposta dall’amministrazione “rossa”: «Un tratto di litorale dovrà essere riservato alle donne islamiche»
Cut
Apparte sono le donne dei famosi harem, e non donne comuni! :stordita:
Questo è l' ennesima dimostrazione delle calate di braghe, premetto:
"Non mi metto a 90°" :read:
La spiaggia è degli italiani, uomini e donne, spero che qualche maschio italico vada a far valere i suoi diritti su quella spiaggia.
beppegrillo
04-08-2006, 16:40
http://www.3drt.com/3dm/ww2/soldiers/bmw-motorcycle-bike-ww2-03.jpg
che è la parigi dakar sulla spiaggia di riccione? :fagiano:
texture scandenti
pochi triangoli
niente filtri
mmmm
naaaaaaaa :D
svarionman
04-08-2006, 16:43
No, pensavo al pellegrinaggio in moto di chi ha scritto poco sopra....
Willy McBride
04-08-2006, 16:45
Che tristezza, basta scrivere "islamico" per provocare le solite reazioni scomposte. Come ci sono le spiagge per naturisti e ci sono quelle dove è vietato il topless, che problema c'è se viene creata una spiaggia per sole donne?
discepolo
04-08-2006, 16:47
Che tristezza, basta scrivere "islamico" per provocare le solite reazioni scomposte. Come ci sono le spiagge per naturisti e ci sono quelle dove è vietato il topless, che problema c'è se viene creata una spiaggia per sole donne?
Perchè si vieta l' accesso al pubblico! :stordita:
ma come non possono vedere, parlare, conoscere... una donna che ha avuto l'accortezza di venire a visitare il nostro paese? :) ....ah che scortesia loro..che idiozia la nostra... :muro:
Willy McBride
04-08-2006, 16:56
Perchè si vieta l' accesso al pubblico! :stordita:
Anche negli spogliatoi femminili delle palestre non possono entrare gli uomini. Bene, ho deciso che domani eserciterò il mio diritto di cittadino, nessuno mi impedirà di accedervi!
Se dovessi sparire, date un'occhiata ai giornali, può darsi che mi abbiano arrestato.
A me sembra piu' che scrivere "islamico" provochi solo un'ondata di assurde giustificazioni.
Nelle spiaggie per naturisti possono entrare gli appartenenti ad ogni etnia, in quelle dove e' vietato il topless anche... ma in una spiaggia per soli musulmani si crea un divieto di accesso su base razziale.
Non mi pare una cosa tanto diversa da quelle scritte che apparivano nei negozi italiani ed europei di 60 anni fa: "vietato l'ingresso agli Ebrei ed ai cani"
Willy McBride
A me sembra piu' che scrivere "islamico" provochi solo un'ondata di assurde giustificazioni.
Nelle spiaggie per naturisti possono entrare gli appartenenti ad ogni etnia, in quelle dove e' vietato il topless anche... ma in una spiaggia per soli musulmani si crea un divieto di accesso su base razziale.
Non mi pare una cosa tanto diversa da quelle scritte che apparivano nei negozi italiani ed europei di 60 anni fa: "vietato l'ingresso agli Ebrei ed ai cani"
Guarda che non è "per musulmani", è "per sole donne".
04-08-2006, 16:58
Donne musulmane.
“spiaggia chiusa” per le turiste islamiche che in ossequio alla loro ideologia religiosa non possono mostrarsi in pubblico senza il velo.
mt_iceman
04-08-2006, 16:59
Anche negli spogliatoi femminili delle palestre non possono entrare gli uomini. Bene, ho deciso che domani eserciterò il mio diritto di cittadino, nessuno mi impedirà di accedervi!
Se dovessi sparire, date un'occhiata ai giornali, può darsi che mi abbiano arrestato.
se dimostri di essere uno zingaro, un musulmano o un anarchico dei centri sociali probabile che non ti dicano nulla...anzi, magari scendono in piazza epr i tuoi diritti!
-kurgan-
04-08-2006, 17:00
Donne musulmane.
donne vestite da musulmane.
04-08-2006, 17:02
donne vestite da musulmane.
Forse a carnevale si vestono da musulmane :rolleyes: :rolleyes:
discepolo
04-08-2006, 17:02
Spiaggia e mare sono di domino pubblico, se voglio fare una passeggiata debbo passare pure di li!
Per le cabine, usa il mulo! :stordita: :oink: :Prrr:
Willy McBride
04-08-2006, 17:04
Lo volete leggere l'articolo, lasciando stare magari le tirate retoriche del giornalista della Padania e cercando quelle due righe di fatto affogate nei commenti? Le donne islamiche non possono mostrarsi svestite ai maschi che non facciano parte del nucleo familiare. Soluzione: una spiaggia solo per donne, islamiche o no, in cui sia possibile mettersi in costume senza essere viste da uomini.
-kurgan-
04-08-2006, 17:05
Forse a carnevale si vestono da musulmane :rolleyes: :rolleyes:
se sei donna e ti vesti da musulmana come le altre puoi entrare, ci vuole tanto a capirlo? è un dress code, applicato in ottomila club privati e pure spiagge nudiste. Il problema qui è che a molti stanno sulle palle gli islamici, tutto qui. A me sinceramente non me ne frega nulla di chi entrerà in una spiaggia privata di 100 metri di riccione, posto che evito come la peste.
l'altro giorno su una chat internazionale, c'era una tipa dagli emirati arabi e son subito andato a rompere le scatole :D
- le chiedo, ma se per strada qualcuno ti chiede di uscire a cena / a ber qualcosa con te.. puoi? risposta.. No.
- ma puoi aver un fidanzato? No
- ma chi sceglie tuo marito? glielo propone il padre e lei può accettare o meno
- può il marito esser non musulmano? No.
Ah poi da grande voleva far la "english teacher", solo che poi le dico.. ah bene allora andrai in USA / UK.. e lei ovviamente.. no!
Bè, oserei dire che è una civiltà molto rispettosa dei diritti delle donne :rolleyes:
comunque ho il suo MSN.. ogni tanto la stresserò un po' eheh :sofico:
se sei donna e ti vesti da musulmana come le altre puoi entrare, ci vuole tanto a capirlo? è un dress code, applicato in ottomila club privati e pure spiagge nudiste. Il problema qui è che a molti stanno sulle palle gli islamici, tutto qui. A me sinceramente non me ne frega nulla di chi entrerà in una spiaggia privata di 100 metri di riccione, posto che evito come la peste.
sulle spiegge nudiste puoi entrare anche vestito
discepolo
04-08-2006, 17:07
l'altro giorno su una chat internazionale, c'era una tipa dagli emirati arabi e son subito andato a rompere le scatole :D
- le chiedo, ma se per strada qualcuno ti chiede di uscire a cena / a ber qualcosa con te.. puoi? risposta.. No.
- ma puoi aver un fidanzato? No
- ma chi sceglie tuo marito? glielo propone il padre e lei può accettare o meno
- può il marito esser non musulmano? No.
Bè, oserei dire che è una civiltà molto rispettosa dei diritti delle donne :rolleyes:
comunque ho il suo MSN.. ogni tanto la stresserò un po' eheh :sofico:
La stressi con la web cam ? :oink: :sofico:
veramente incredibile come qua si fa finta di cascare dal pero....
04-08-2006, 17:10
Lo volete leggere l'articolo, lasciando stare magari le tirate retoriche del giornalista della Padania e cercando quelle due righe di fatto affogate nei commenti? Le donne islamiche non possono mostrarsi svestite ai maschi che non facciano parte del nucleo familiare. Soluzione: una spiaggia solo per donne, islamiche o no, in cui sia possibile mettersi in costume senza essere viste da uomini.
Che si facciano delle piscine allora.
Non possono farlo sulla spiaggia... se uno passa per il bagnasciuga da un'altra spiaggia oppure per il lungomare? che fai tiri su un muro cosi' non vedono?
. PUNTO .
La stressi con la web cam ? :oink: :sofico:
cazzarola l'ho proprio comprata oggi la cam che devo scriver un sistema di videochat..
vabbè cmq dubito si farebbe mai veder in cam ;)
in ogni caso le simil-arabe.... mmmm :oink:
http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/je/0001/jebreal_ap1.jpg
roverello
04-08-2006, 17:14
Questo è un articolo un po' meno fazioso (poco meno...)
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/rimini:5428769:/2006/08/04:#
04-08-2006, 17:17
se sei donna e ti vesti da musulmana come le altre puoi entrare, ci vuole tanto a capirlo? è un dress code,
Ti pare che una donna occidentale si metta il burqa? :mbe: :mbe:
Non e' un dress code ma un "religion code".
Il problema qui è che a molti stanno sulle palle gli islamici, tutto qui.
Guarda, sono nato in Italia ma vengo da un paese a netta maggioranza islamica... non ho niente contro di loro ma certe pretese non le tollero.
Come non sono d'accordo neanche sul fatto che nelle mense delle scuole (forse solo in alcune) sia stata debellata la carne di maiale... io da piccolo non la mangiavo e punto, ma mica mi lamentavo se vedevo gli altri mangiarsela.
Quoto.
Fra l'altro.
Questa notizia serve solo a far sfogare i bassi istinti razzisti repressi.
E allora via, gongolate nel vostro razzismo.
LuVi
04-08-2006, 19:20
e io torno a ripetere ... perchè si sospende la gente perchè dà dell'imbecille a un politico (quando nel 99% dei casi se lo merita anche) e non si apre bocca davanti al razzismo strisciante di quei 2 o 3 utenti che non hanno niente da fare?
kintaro oe
04-08-2006, 19:23
e io torno a ripetere ... perchè si sospende la gente perchè dà dell'imbecille a un politico (quando nel 99% dei casi se lo merita anche) e non si apre bocca davanti al razzismo strisciante di quei 2 o 3 utenti che non hanno niente da fare?
Forse perche' il razzismo strisciante lo vedete solo voi ? :rolleyes:
Allora quello che potrei dire potreebbe essere considerato antipatriota !
Ma lo dico ....
Per me creare una spiaggia per solo donne islamiche e' un bene !
E vedrete che altri paesi occidentantali faranno lo stesso !
So che la maggiorparte di voi vede i mussulmani come un branco di ignoranti incivili .
Ma questi che hanno prosposto questa iniziativa sono per fortuna ricchi sfondati , molto spesso acquistano il made italy che purltroppo possono comprare solo gli americani e giapponesi ormai , e spendono tanti tanti soldi !
Tutti questi soldi servono per pagare gli stipendi di persone come me che lavorano nel settore turismo.
roverello
04-08-2006, 19:50
Ti pare che una donna occidentale si metta il burqa? :mbe: :mbe:
Non e' un dress code ma un "religion code".
Guarda, sono nato in Italia ma vengo da un paese a netta maggioranza islamica... non ho niente contro di loro ma certe pretese non le tollero.
Come non sono d'accordo neanche sul fatto che nelle mense delle scuole (forse solo in alcune) sia stata debellata la carne di maiale... io da piccolo non la mangiavo e punto, ma mica mi lamentavo se vedevo gli altri mangiarsela.
Il burqa è un dress code introdotto agli inizi del '900 presso alcune tribù pakistane dalle donne di rango elevato, proprio come moda.
Poi è diventato un religion code, ma come tu ben sai non è religion code.
In Turchia, dovresti saperlo, le donne anche musulmane hanno un abbigliamento che definirei laico.
Presso alcune tribù dello Yemen non si coprono neppure i capelli.
Spesso vengono adottati come religiosi simboli derivati da necessità, mode, igiene (carne di maiale, ad esempio)
Jamal Crawford
04-08-2006, 20:11
Poveri musulmani discriminati ancora una volta. Ma luxuria potra' entrare in quella spiaggia volendo?
HenryTheFirst
04-08-2006, 20:27
La spiaggia è degli italiani, uomini e donne, spero che qualche maschio italico vada a far valere i suoi diritti su quella spiaggia.
E in che modo di grazia? Sembra quasi un'incitazione alla violenza: ammonizione.
04-08-2006, 20:36
Forse perche' il razzismo strisciante lo vedete solo voi ? :rolleyes:
Millenni di civiltà e di tradizioni spazzate via a suon di immigrati :Puke:
http://img204.imageshack.us/img204/5854/donnath6.jpg
Mi è capitato di aver voglia di togliere quella pezza che portono ste donne!
Azzarola, siamo in italia e non in un paese arabo!
:muro:
LI PRENDI E LI SPEDISCI CON BIGLIETTO DI SOLA ANDATA NEL LORO PAESE.
al sud disoccupazione al 20%.. e noi ci portiamo a casa sta gente..
ma come stiamo messi?!?!??!?! :muro: :muro: :muro:
Eh già, la vediamo solo noi. Purtroppo.
"il maschio italico".... io non riesco a credere ai miei occhi... qui qualcuno pensa di vivere in un altro ventennio!
LuVi
Sehelaquiel
04-08-2006, 20:53
cazzarola l'ho proprio comprata oggi la cam che devo scriver un sistema di videochat..
vabbè cmq dubito si farebbe mai veder in cam ;)
in ogni caso le simil-arabe.... mmmm :oink:
http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/je/0001/jebreal_ap1.jpg
e' sempre stata un pezzo di gnocca doc :oink:
io un giorno studiero' l'arabo ed andro' a pesca di una moglie in certi paesi arabi come l'UAE - Dubai portandomela indietro in europa :oink:
ah ma comunque riguardo cio' che hai chiesto alla tua amica in Dubai, io personalmente conosco una ragazza che proviene dall' arabia saudita (stava nella mia stessa classe). Tralasciando che e' molto :oink: ha una famiglia molto ricca, suo padre non so che lavoro fa (l'unica cosa che so e' che ha una Aston martin VANQUISH :eek: :eek: :oink: ), ma ho saputo che sua cugina ha sposato un principe arabo.. Quindi una famiglia musulmana dalla radice. Beh lei si vestiva come pareva a lei, il fidanzato non ce l'aveva, ma questo perche' chi ci provava prendeva sempre un 2 di picche (un mio amico ci stava provando, ma alla fine per sua disgrazia e' diventato un buon amico :D ) :P Ora non so se prendevano i 2 di picche perche' erano sfigati o perche' lei non poteva avere una relazione, e non so neanche se decidera' lei il marito o cosa, ma un anno fa e' andata negli stati uniti a Boston in universita'. Se il padre fosse integralista o diffidente dubito che l'avrebbe lasciata da sola negli stati uniti no (perche' potrebbe cominciare una relazione, ed ecc)? Quindi credo che non tutte le arabe siano limitate quanto la tipa che hai conosciuto tu, anche se riconosco che la maggior parte (purtroppo? :( ) siano molto limitate.. ma e' la loro cultura, quindi non posso dire molto..
cmq la jebreal e' proprio gnocca :oink:
zerothehero
04-08-2006, 21:10
e' sempre stata un pezzo di gnocca doc :oink:
cmq la jebreal e' proprio gnocca :oink:
E' israeliana. :D e mi sa che è pure sposata...occhio quindi :D
zerothehero
04-08-2006, 21:12
Sulla battigia ci puoi passare...non se ne scappa. :stordita:
Anche se in questo caso, sarebbe bene non andare a sbirciare.
Sehelaquiel
04-08-2006, 21:17
E' israeliana. :D
israeliana? benissimo, ho sempre voluto studiarmi l'ebraico :O :D
e mi sa che è pure sposata...occhio quindi :D
sposata? che fosse israeliana mi andava proprio bene, ma se e' sposata... :cry:
ma ce l'avra' una sorella? :oink:
roverello
04-08-2006, 21:18
"il maschio italico".... io non riesco a credere ai miei occhi... qui qualcuno pensa di vivere in un altro ventennio!
LuVi
Sì, s', proprio in quel ventennio lì.
svarionman
04-08-2006, 21:21
E in che modo di grazia? Sembra quasi un'incitazione alla violenza: ammonizione.
Canotta bianca macchiata di pummarola, stuzzicadente in bocca, infradito, occhiali di d&g e rutto libero
zerothehero
04-08-2006, 21:21
Allora riportiamo altri esempi che non siano il rotary o briatore, credete che sia possibile entrare in uno stabilimento balneare tenuto dalle Suore vestiti in modo non decente?
Stiamo parlando di PRIVATI che nel LORO pezzo di terra possono fare quello che vogliono e tenere lontano chi vogliono, non sono un ufficio pubblico dove devono fare entrare tutti, ho delle riserve in merito al fatto che essendo anch'essi in parte esercizi pubblici, possano tenere lontani tutti i non islamici, magari se un non isalmico ha bisogno di usare il bagno (inteso come wc) sono costretti dalla legge a farglielo usare (come dovrebbe essere per tutti gli esercizi pubblici anche se sappiamo delle storie che ti fanno se entri in un bar solo per usare il bagno)......
Aspè...un conto è un locale privato (che può, in grazia di un regolamento interno prevedere una "selezione")...un'altra è una spiaggia pubblica di proprietà del demanio e data in concessione.
Sulla "battigia" (area prospiciente il mare e la spiaggia) io HO diritto di passare. (ovviamente transitandovi velocemente).
Cito: http://www.consumatori.it/turismo/turic.htm
E i Portoferraiesi (e turisti!!) riscoprire Cala Dei Frati… da anni raggiungibile solo via mare? Certo è che le Amministrazioni comunali (che per tanti anni "non si sono mai accorte" del problema) ora promettono provvedimenti per far rispettare, lo ricordiamo, un preciso pronunciamento della Corte di Cassazione secondo il quale nessuna proprietà privata più chiudere l’access ad una spiaggia. I cittadini insomma hanno diritto di passare!
Comunque, non possono opporsi al passaggio sulla spiaggia-battigia dei bagnanti che non hanno pagato il biglietto d' ingresso. Più controversa è la questione se tra uno stahilimento e I'altro debba esservi un corridoio corne accesso libero per chi vuole recarsi al mare: non c'e una norma precisa e la questione e regolata dalle Capitanerie di porto in modo diverso da zona a zona.
Questa cosa mi ricorda l'obbligo per l'equipaggio di un aereo francese di vestirsi secondo i costumi dell'arabia saudita, violando i diritti individuali del cittiadino (in aereo vige la legge del paese di bandiera).
Che si fa..smontiamo i diritti dei cittadini per del denaro? :confused:
Se non vogliono avere alcun contatto stiano in una piscina privata..ma a ME non possono limitarmi nei diritti fondamentali.
O no?
roverello
04-08-2006, 21:26
La gente (s)vestita entra in ogni spiaggia privata.
La religione centra perche' questa spiaggia e' stata fatta per evitare che i non-musulmani vedano le donne islamiche senza il burqa.
Allora la spiaggia non è stata fatta, e non si sa se si farà nei prossimi anni.
Intanto se ne parla molto, e l'effetto mediatico-pubblicitario gratuito è raggiunto.
Non si tratta di donne islamiche che non possano essere viste da non musulmani.
Si tratta da donne (se praticanti) che non possono essere viste svestite dagli uomini, di qualsiasi religione essi siano.
A proposito dovresti ben sapere che regolo praticamente uguali valgono anche presso gli ebrei credenti e praticanti.
Anzi, presso le sette più integraliste (sia ebraiche, sia musulmane) la donna non si spoglia neppure per fare l'amore.
E smettetela con queste affermazioni infarcite di luoghi comuni!!!
zerothehero
04-08-2006, 21:26
israeliana? benissimo, ho sempre voluto studiarmi l'ebraico :O :D
E' araba-israeliana.
sposata? che fosse israeliana mi andava proprio bene, ma se e' sposata... :cry:
ma ce l'avra' una sorella? :oink:
Rettifico..convive ed ha una bambina. :p
zerothehero
04-08-2006, 21:28
Allora la spiaggia non è stata fatta, e non si sa se si farà nei prossimi anni.
Intanto se ne parla molto, e l'effetto mediatico-pubblicitario gratuito è raggiunto.
Non si tratta di donne islamiche che non possano essere viste da non musulmani.
Si tratta da donne (se praticanti) che non possono essere viste svestite dagli uomini, di qualsiasi religione essi siano.
A proposito dovresti ben sapere che regolo praticamente uguali valgono anche presso gli ebrei credenti e praticanti.
Anzi, presso le sette più integraliste (sia ebraiche, sia musulmane) la donna non si spoglia neppure per fare l'amore.
E smettetela con queste affermazioni infarcite di luoghi comuni!!!
A me va bene tutto..il pluralismo religioso e quant'altro...ma in una spiaggia ci può passare chiunque, almeno nella battigia.
Questo va tenuto in considerazione.
Sehelaquiel
04-08-2006, 21:32
:eek:
Sehelaquiel
04-08-2006, 21:34
Rettifico..convive ed ha una bambina. :p
pure? vedo che si e' data da fare :cry:
roverello
04-08-2006, 21:35
Comunque molti post di questa discussione fanno venire il dubbio che l'art. 1.2 comma b) del regolamento del forum sia stato abolito.
O sbaglio?
zerothehero
04-08-2006, 21:36
Comunque molti post di questa discussione fanno venire il dubbio che l'art. 1.2 comma b) del regolamento del forum sia stato abolito.
O sbaglio?
Segnala al moderatore, no? :confused:
Jamal Crawford
04-08-2006, 22:07
LuVi
Ciao! Soltanto oggi ho avuto modo di leggere le 2 email che, sicuramente mi avrai scritto mentre eri impegnato nella stesura di una tesi da presentare ad Oxford :asd:
Canotta bianca macchiata di pummarola, stuzzicadente in bocca, infradito, occhiali di d&g e rutto libero
LOL! Me l'ero persa! :D
In effetti sembra minaccioso! :eek:
LuVi
HenryTheFirst
04-08-2006, 22:18
Ciao! Soltanto oggi ho avuto modo di leggere le 2 email che, sicuramente mi avrai scritto mentre eri impegnato nella stesura di una tesi da presentare ad Oxford :asd:
Cosa che non interessa a nessuno qui dentro.
Se hai qualcosa da dire agli altri utenti lo fai in PVT, se devi lamentare un loro comportamento scorretto ai moderatori, devi farlo sempre in PVT.
Jamal Crawford
04-08-2006, 22:22
Cosa che non interessa a nessuno qui dentro.
Se hai qualcosa da dire agli altri utenti lo fai in PVT, se devi lamentare un loro comportamento scorretto ai moderatori, devi farlo sempre in PVT.
Io non ho da dire niente agli altri utenti in pvt, sono "LUI" che mi tartassa in pvt :asd:
Chiudo qui dai ;)
CIao
HenryTheFirst
04-08-2006, 22:28
Io non ho da dire niente agli altri utenti in pvt, sono "LUI" che mi tartassa in pvt :asd:
Chiudo qui dai ;)
CIao
Jamal, sei stato già ammonito poco tempo fa e continui, nonostante questo, a violare il regolamento, rispondendo pubblicamente ad un appunto del moderatore per di più continuando il flame con un altro utente.
Sei sospeso 2 giorni.
ironmanu
04-08-2006, 23:22
Questo provvedimento della spiaggia con dress code islamico fa pena...
Praticamente nelle interviste che ho visto trova la sua ragion d'essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in virtù degli sceicchi e delle loro velleità monetarie, per il resto dell'islamico che si alza alle 3.00 del mattino e si spara 12 ore di lavoro nn se nè mai fottuto nessuno di far la spiaggia a sua moglie.
Questo per dire che in questa faccenda c'entrano solo i soldi, il resto è propaganda ed ideologia da supermercato :rolleyes:
per chi invece intona la solita trombonata stantìa del razzismo ricordo che tutto ciò nasce dall'assoluta NON RECIPROCITA' che viene arrogantemente sbandierata in lungo ed in largo, riservate quindi le predichette ai vostri familiari please! :rolleyes:
discepolo
05-08-2006, 00:38
E' israeliana. :D e mi sa che è pure sposata...occhio quindi :D
Palestinese! :sofico:
Qualcuno che forse ha inteso il senso del mio post...
Meglio un tamarro italiano che riconosce i diritti delle donne e l'eguaglianza sociale tra uomini e donne, piuttosto che un musulmano che pretende di scegliere lui chi sposerà sua figlia, o che può avere N mogli o che costringe la moglie/figlia a indossare il velo.
Ma se una spiaggia e' chiusa in una cala, e' possibile arrivarci comunque dal mare, oppure si infrangono le leggi?
Window Vista
05-08-2006, 11:44
Io che molte volte vado a riccione non ho visto sta roba o gente con burqa o altre cose strane, ma è sul lungomare o da un'altra parte di riccione???
05-08-2006, 12:27
Francamente anche tu non mi sembri tanto "impegnato", per concepire un simile post occorre tempo e fatica. :asd: :asd: :asd:
non ho capito cosa vuoi dire, se doveva essere una battuta non fà nemmeno ridere ;)
NO non e' possibile, se cosi' fosse chi lo sta facendo e' un masochista oppure non capisce niente...
e' una legge fondamentale della costituzione, chiunque puo' entrare in luoghi pubblici senza distinzione di sesso/eta'/religione ecc quindi NOI ENTRIAMO e prendiamo il sole dove vogliamo !
Non puo' essere...
Non ho bestemmiato e non ho neanche scritto il Nome Divino per intero, quindi non sono squalificato.
Il problema non e' perche' io vorrei entrare in quella spiaggia, ma perche' non ci posso entrare se non sono musulmano.
E' razzismo.
guardandola oggettivamente ha ragione...
in effetti si inizia con quella spiaggia, ma perche' un italiano non puo' entrare su una spiaggia italiana PUBBLICA, ricordiamo pubbica.
edited823
05-08-2006, 17:55
è sempre divisionista, e non può esser tollerato affinchè ci sia integrazione.
05-08-2006, 18:02
Non mi sorprende affatto.
Se non sei abituato ad esprimerti argomentando ed evitando frasi velate il problema è tuo, mi spiace :boh:
zerothehero
05-08-2006, 22:57
Questo provvedimento della spiaggia con dress code islamico fa pena...
Praticamente nelle interviste che ho visto trova la sua ragion d'essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in virtù degli sceicchi e delle loro velleità monetarie, per il resto dell'islamico che si alza alle 3.00 del mattino e si spara 12 ore di lavoro nn se nè mai fottuto nessuno di far la spiaggia a sua moglie.
Questo per dire che in questa faccenda c'entrano solo i soldi, il resto è propaganda ed ideologia da supermercato :rolleyes:
per chi invece intona la solita trombonata stantìa del razzismo ricordo che tutto ciò nasce dall'assoluta NON RECIPROCITA' che viene arrogantemente sbandierata in lungo ed in largo, riservate quindi le predichette ai vostri familiari please! :rolleyes:
Mi aspetto a questo punto che se un gruppo di nazisti vuole la sua spiaggia privata, il comune di riccione faccia passare la proposta. (spiaggia chiusa, con il divieto per gli ebrei di entrare, ovviamente)
Se il criterio è solo quello di monetizzare, non vedo perchè si dovrebbero rifiutare....freghiamocene della cassazione e del diritto sacrosanto di ogni cittadino italiano di passare sulla battigia.
Il denaro è più importante di tutto in fin dai conti.
ironmanu
06-08-2006, 10:26
Mi aspetto a questo punto che se un gruppo di nazisti vuole la sua spiaggia privata, il comune di riccione faccia passare la proposta. (spiaggia chiusa, con il divieto per gli ebrei di entrare, ovviamente)
Se il criterio è solo quello di monetizzare, non vedo perchè si dovrebbero rifiutare....freghiamocene della cassazione e del diritto sacrosanto di ogni cittadino italiano di passare sulla battigia.
Il denaro è più importante di tutto in fin dai conti.
purtroppo è così, i sostenitori più accaniti nn sono mica gli islamici...sono i gioiellieri di riccione:
"lei che ne pensa della proposta?"
"Guardi, l'altro ieri è entrato un scieicco che ha preso 8 di questi anelli da 3500 euro, quindi benvenga la spiaggia per donne islamiche!"
:rolleyes:
E qui si dibatte di diritti dei cittadini italiani e stranieri, se sia o meno giusto il provvedimento, ci si da dei razzisti ecc..
Tutte cose di cui i protagonisti di questa vicenda SE NE SBATTONO ALTAMENTE!!!!----->$$$<----
purtroppo è così, i sostenitori più accaniti nn sono mica gli islamici...sono i gioiellieri di riccione:
"lei che ne pensa della proposta?"
"Guardi, l'altro ieri è entrato un scieicco che ha preso 8 di questi anelli da 3500 euro, quindi benvenga la spiaggia per donne islamiche!"
:rolleyes:
E qui si dibatte di diritti dei cittadini italiani e stranieri, se sia o meno giusto il provvedimento, ci si da dei razzisti ecc..
Tutte cose di cui i protagonisti di questa vicenda SE NE SBATTONO ALTAMENTE!!!!----->$$$<----
Quoto e tutti questi commenti xenofobi e razzisti mi sembrano anche ridicoli a questo punto !
Avete mai provato a far entrare una donna in un locale gay in Italia ?
Mi sa che non avete ancora capito come funziona il mercato ...
Se li cacciamo a calci nel %%%% come qualcuno ha proposto molti dei soldi che dovevano spendere in questo paese se ne vanno con loro !!!
zerothehero
06-08-2006, 11:50
Amò con questi paragoni.
Un locale privato è PRIVATO...una spiaggia è una cosa un tantinello diversa, visto che è proprietà del demanio.
La cassazione (già postato tra l'altro) ha ribadito che sulla battigia chiunque ha il diritto di passaggio.
Il mercato ha una logica che persegue il profitto, ma è la politica che determina le regole e l'area in cui si muove.
Il mercato non può violare i miei diritti costituzionali e le sentenze della cassazione.
Mercato non è equivale all'anarchia, ha delle regole da rispettare.
Se invece l'unico metro che muove la politica è la logica "capitalista", allora mi aspetto anche le spiagge per nazisti...io mi prenoto per una spiaggia in cui sia vietato l'ingresso alle ragazze "Brutte"..
Basta pagare, no? :fagiano:
discepolo
06-08-2006, 16:42
Quoto e tutti questi commenti xenofobi e razzisti mi sembrano anche ridicoli a questo punto !
Se li cacciamo a calci nel %%%% come qualcuno ha proposto molti dei soldi che dovevano spendere in questo paese se ne vanno con loro !!!
Quindi l' Italia deve diventare un mega bordello, cioè passa il primo riccone di turno e fà il bello e cattivo tempo!
:mbe:
trallallero
16-08-2006, 08:26
Come avevo scritto sono stato a Riccione ed ho fatto qualche domandina qua e la:
Il sindaco veramente é intenzionato a portare avanti questo progetto (illegale) e giá dalla fine di questa stagione forse si potrá vedere qualcosa.
Gli arabi sono in viale Ceccarini (la via piú vip) e per adesso, le loro donne, usano la piscina privata (interna) dell'unico albergo a 5 stelle di Riccione. Per questo non si vedono in giro ;)
Ovviamente i titolari dei lidi sono d'accordo e tutti sperano che la spiaggia in questione venga fatta nel proprio lido, perché sentono odore di dindi ;) e tanti :D
Insomma, tirando le somme, la Riccione che vende é d'accordo, la Riccione che paga non parla ... ho fatto solo qualche domanda in spiaggia ed ho ricevuto solo scrollate di spalle, il tipico "rassegniamoci" dell'italiano vittima :rolleyes:
Quindi adesso la sfida é "soldi VS principi" o anche "soldi VS costituzione" e secondo me sará dura perché voglio proprio vedere come fanno ad accaparrarsi anche di un pezzo di mare dove far fare il bagno alle signore velate e sopratutto ad isolarsi nel mare ... alzano delle barricate in mezzo all'acqua ? :what:
e poi mi chiedo: ma con tutto il bel mare che abbiamo, 'sti signori di Dubai, Marocco ed altri paradisi terrestri, proprio a Rizzione vanno ad insediarsi ?
trallallero
16-08-2006, 08:27
Quindi l' Italia deve diventare un mega bordello, cioè passa il primo riccone di turno e fà il bello e cattivo tempo!
semmai il primo riccione :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.