PDA

View Full Version : dvd dual layer: oltre a verbatim??

obogsic
04-08-2006, 14:32
Salve ragazzi!
Mi trovo con la necessità di dover acquistare x la prima volta dei dvd dual layer.
Premesso che nn ho problemi di formato visto che il mio master fa sia i + che i - volevo cheidere qualci dvd comprare.
Oltre ai classici verbatim ci sono altre buone marche allo stesso livello??
Oppure è un po' come i dvd single layer dove verbatim la fa praticamente da padrone?
Vedo in giro molti dvd tipo imation, ridisc, ricoh ecc...
Ma visto il prezzo di un dvd vorrei comprare con un po' di sicurezza.
Inoltre ve lo chiedo anche perché nn li prendo online, quindi se al negozio nn ne hanno di verbatim e me ne propongono altri vorrei sapere se sono schifezze oppure ne vale la pena...
Ciao e grazie a quanti volesseri darmi un consiglio!
Bye bye!

Codename47
04-08-2006, 20:06
Io direi di stare sui verbatim per i dual layer. Mentre per i single layer si trovano supporti nettamente migliori degli mcc (vedi i TY) nei DL verba è ancora la padrona incontrastata. Prendi sicuramente i +r e fai il bitsetting a -rom per la massima compatibilità con il lettore da salotto. I -r hanno una compatibilità nettamente inferiore. ;)

obogsic
05-08-2006, 13:47
I ricoh come sono??
Sui dvd single layer sono sempre stati buoni.
Qualcuno li ha provati??
Ora sono usciti pure gli 8x

Codename47
05-08-2006, 14:17
Sembrano buoni anche i ricoh, ma come ti ho detto la compatibilità è assicurata solo con i verba. Riguardo all'acquisto, spero ti facciano lo sconto perchè costano un'occhio della testa nei normali negozi... :mc: Se acquisti online invece puoi trovare del ottimi mkm001 anche a meno di 3 euro l'uno. ;)