View Full Version : KUBUNTU 6.06, (i386) o (amd64)?
Meloneonline
04-08-2006, 14:08
Vorrei installare kubuntu ma quando ho cercato il torrento ho notato che estitono 3 varianti: :confused:
-KUBUNTU 6.06 (amd64)
-KUBUNTU 6.06 (i386)
-KUBUNTU 6.06 (powerpc)
Che differenze ci sono?
Considerato la mia config dovrei scegliere "(amd64)" giusto??
Thanks.
dsfjhsdfgjafaef
04-08-2006, 14:23
Dipende dalla tua architettura. Se hai un amd a 64 bit allora va bene la amd64. Se hai un processore a 32 bit allora devi prendere la i386. La powerpc invece è per i mac.
Tuttavia, mi pare di aver letto da qualche parte, sulle versioni amd64 potresti avere problemi con alcuni pacchetti multimediali e alcune fonti. Non vorrei sbagliarmi però.
scorpion89
04-08-2006, 14:35
']Dipende dalla tua architettura. Se hai un amd a 64 bit allora va bene la amd64. Se hai un processore a 32 bit allora devi prendere la i386. La powerpc invece è per i mac.
Tuttavia, mi pare di aver letto da qualche parte, sulle versioni amd64 potresti avere problemi con alcuni pacchetti multimediali e alcune fonti. Non vorrei sbagliarmi però.
Tutto scritto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343) ;)
Ciao
Meloneonline
04-08-2006, 16:07
Ok grazie. ciao.
Bimbosoft
05-08-2006, 13:03
Se posso consigliarti...........
Io ho un AMD 64 ma ho messo la kubuntu i386 x avere la max compatibilita con il software tanto la differenza di prestazioni e' trascurabile. ;)
Meloneonline
05-08-2006, 13:52
I consigli son sempre bene accetti, siamo qui per questo.
Vada per la (i386).
uhm, io le ho provate entrambe avendo un amd a 64 bit, ma non mi partono
ho creato il cd, lo lancio al boot, appare la schermata dove appaiono i vari ok, ma dopo mi si blocca sul logo kubuntu
da cosa può dipendere
Bimbosoft
05-08-2006, 18:09
Strano a me non l'ha mai fatto.....forse hai problemi di trasferimento dati dal lettore dvd/cd oppure sei molto overclokked.....altre cose x ora non mi vengono in mente apparte una masterizzazione fatta male
la masterizzazione l'ho fatta tre volte, dato che ho provato diverse versioni
il pc non l'ho overcloccato
però forse dipende dall'hard disk
ho notato che l'unica cosa che risulta "failed" è relativa al raid, io però ho semplicemente due dischi ide.
da bios ciò che riguarda il raid è pure disabilitato
dovrei provare a staccare un disco e vedere se cambia qualcosa
ciao e grazie per la risposta
scorpion89
05-08-2006, 22:22
ho notato che l'unica cosa che risulta "failed" è relativa al raid, io però ho semplicemente due dischi ide.
Prova a staccare un disco, come dicevi!
Al massimo nn va neanke stavolta!
Ciao
jacopastorius
05-08-2006, 22:30
uhm, io le ho provate entrambe avendo un amd a 64 bit, ma non mi partono
ho creato il cd, lo lancio al boot, appare la schermata dove appaiono i vari ok, ma dopo mi si blocca sul logo kubuntu
da cosa può dipendere
prova anche a staccarequalche periferica usb attaccata, se ne hai
Bimbosoft
06-08-2006, 09:18
Anche a me da failed il raid quando il kernel carica tranquillo va ugualmente bene :) ammeno che tu non abbia altri dischi oltre a quelli in raid...ma in teoria dovrebbe caricare tutto in ram....ignoro il fatto che possa creare file temporanei e poi cancellarli.
In questo caso se hai solo dischi raid si corromperebbero ed il tuo blocco avrebbe una spiegazione logica
qualcuno lo sa ?
io non ho dischi in raid
ho solo due dischi ide montati normalmente
l'unica periferica usb attaccata è il mouse
ad ogni modo una vlta mi è apparso il messaggio che il server x non poteva partire, ma mi è successo solo una volta. le altre semplicemente si blocca sul logo kubuntu. ho provato ad aspettare una mezza oretta ma non succede niente. se però premo ctrl alt canc mi termina i vari processi per chiudere la sessione e riavviarsi
Bimbosoft
06-08-2006, 11:33
io non ho dischi in raid
ho solo due dischi ide montati normalmente
l'unica periferica usb attaccata è il mouse
ad ogni modo una vlta mi è apparso il messaggio che il server x non poteva partire, ma mi è successo solo una volta. le altre semplicemente si blocca sul logo kubuntu. ho provato ad aspettare una mezza oretta ma non succede niente. se però premo ctrl alt canc mi termina i vari processi per chiudere la sessione e riavviarsi
anch'io ho il mouse usb non centra tranquillo.....potresti piuttosto guardare a che punto del kernel si blocca......sarebbe di aiuto
come si fa?
mi si blocca in una schermata in cui c'è solamente il logo con sotto la barra che si dovrebbe caricare e invece rimane vuota e ferma
Bimbosoft
06-08-2006, 16:29
proprio l'inizio ? credevo cominciasse a caricare....
ieri ho provato una cosa
quando mi è apparso il logo senza caricare più nulla, ho premuto ctrl-alt-f2 e ho digitato startx
mi ha dato l'errore no screen found
non so se questo possa dire qualcosa
Bimbosoft
09-08-2006, 17:36
Hai provato x scrupolo a scaricare un'altra iso e masterizzarla ?
es 6.06 dvd i386 ? o la 6.06 cd desktop i386 ?
per adesso ho provato con la versione da un cd di ubuntu 64 bit e kubuntu 32 e 64 bit
stasera provo con fedora per vedere se quella parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.