PDA

View Full Version : URGENTISSIMO HELP ME driver audio per scheda madre ignota!

__M@ster__
04-08-2006, 14:57
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto urgente!!

A un amici ho formattato il pc un desktop sony vaio pcv402 (NON CON IL SUO CD MA CON UN XP PRO) (pc di 2 anni fa) nel quale ho rinstallato tutto apparte i driver audio, il chipset audio è un doundmax integrato nellla scheda madre ma io qualunque driver audio soundmax scarichi non va bene!!! perchèèèèèè mi dice che trova la periferica ma il driver nn funziona! ho fatto tutte le prove possibili.. se qualcuno di voi sa che soundmax potrebbe montare... il 2? il 3? il 32333? li ho provati... :muro: dal sito sony ti da dei driver che dice sn per quel modello ma nn li installa correttamente nemmeno quelli .. quelli audio li dichiara per win 2000 e nn xp.. :muro:

:help: :help: :help:

http://www.ciao.fr/Sony_VAIO_PCV_RS402__457632

il pc è questo!! nn ditemi di utilizzare il cd di ripristino che con esso verrebbero anche reinstallati tutti i porcai che ci mette la sony!!!

__M@ster__
04-08-2006, 15:25
upp daii ve prego...poi il sito della sony per scaricare i driver chiede dei codici scritti sul computer così gli ho copiati e inseriti. Si apre la pagina dei download e scarico il pachetto dei driver di 22 MB circa...
Prova ad installarli e nn funzionano...
esempio: il setup della scheda audio si blocca... nei driver della ethernet c'è un file eseguibile che disinstalla le periferiche di rete... ecc...
Nei file zip ci sono molte dll, devo usarle in qualche modo?
Insomma dove trovo e come installo i driver per le perifiriche integrate?

__M@ster__
04-08-2006, 20:21
upp daii ve prego...poi il sito della sony per scaricare i driver chiede dei codici scritti sul computer così gli ho copiati e inseriti. Si apre la pagina dei download e scarico il pachetto dei driver di 22 MB circa...
Prova ad installarli e nn funzionano...
esempio: il setup della scheda audio si blocca... nei driver della ethernet c'è un file eseguibile che disinstalla le periferiche di rete... ecc...
Nei file zip ci sono molte dll, devo usarle in qualche modo?
Insomma dove trovo e come installo i driver per le perifiriche integrate?

uppp :muro:

MaaX
04-08-2006, 20:58
La scheda audio è integrata nella scheda madre immagino, giusto?

Per conoscere il chipset e/o la scheda audio (o altri componenti) puoi usare Everest Home.

Inoltre prova a vedere se la shceda audio è abilitata da BIOS, mi sorge il dubbio che WinXp non abbia i driver audio.

Ciao

__M@ster__
05-08-2006, 01:21
La scheda audio è integrata nella scheda madre immagino, giusto?

Per conoscere il chipset e/o la scheda audio (o altri componenti) puoi usare Everest Home.

Inoltre prova a vedere se la shceda audio è abilitata da BIOS, mi sorge il dubbio che WinXp non abbia i driver audio.

Ciao
e certo che nn ha i driver audio!! è proprio quello che sto cercando di installare!!! nn li trovo e quelli che trovo nn sn giusti!!! :muro: