PDA

View Full Version : DELL prestazioni CPU..

Emotionengine
04-08-2006, 14:38
Salve a tutti,
possiedo un Dell Inspiron 9400 quindi un centrino DUO, mi capita sempre che quando rippo un cd o faccio dell'encoding guardando il Task Manager le prestazioni della CPU non supera mai il 30% o appena di poco, mentre invece con il pc fisso si butta a quasi 100%.

Impostazioni di utilizzo parsimoniono della cpu non ne ho trovate e poi utilizzo sempre il portatile collegandolo alla rete elettrica quindi ZERO risparmio energetico..
Sapete aiutarmi, avete un metodo per sfruttare a pieno sta cpu?

merut82
04-08-2006, 15:18
Ma hai confrontato i tempi di rip tra note e fisso?

PacMan84
04-08-2006, 15:27
Devi andare a mettere in Opzioni risparmio energia - Combinazioni risparmio energia su Casa/Ufficio se ce l'hai su Portatile/laptop continuera sempre a risparmiare energia;)

Topper Harley
04-08-2006, 17:47
...ma non è che magari il dual core riesce a gestire meglio quelle operazioni senza dover portare l'utilizzo della cpu al massimo ?

A parità di operazioni, quanto tempo impiega il portatile in più rispetto al fisso ?

Giuppe
04-08-2006, 20:31
io ho lo stesso portatile.

Per darti una idea di cosa si puo fare con questa bestia io normalmente gioco sullo scehrmo del pc a WOW a risoluzione nativa mentre sul monitor secondario visualizzo lo streaming video del decoder satellitare via rete con i filtri di deinterlaccio di VLC e avendo sotto FF per navigare piu MP3 e qualcosa d'altro. E nn e' detto che abbia la cpu al 100% anzi.

Se hai dubbi sul fatto di riuscire ad andare al 100% (anche io l i ho avuti e a ragione perche' per un periodo nn andava al max della frequenza e ancora adesso nn so perche') scaricati il benckmark PI e vedi i tempi che ti fa. Se quelli sono a posto il tuo pc e' a posto.

Giuppe

Emotionengine
10-08-2006, 23:18
Proverò col super PI cmq è strano perche in se pure riesco a fare dei bei multitasking notevoli, e però ciò non toglie che a fare un encoding se la cpu andasse al 100% piutosto che al 30% io ci metterei di meno..

polostation
11-08-2006, 08:12
In effetti è strano che facendo encoding la CPU non venga spinta al 100%. Dovrebbe andare, in quel caso, comunque al massimo riducento i tempi di elaborazione con l'aumentare della potenza dell CPU.
Anche io ti conisglierei un bench e confrontare i risultati con quelli di un altro nb simile al tuo.

masteralex
11-08-2006, 10:19
In effetti è strano che facendo encoding la CPU non venga spinta al 100%. Dovrebbe andare, in quel caso, comunque al massimo riducento i tempi di elaborazione con l'aumentare della potenza dell CPU.
Anche io ti conisglierei un bench e confrontare i risultati con quelli di un altro nb simile al tuo.

facendo l'encoding la cpu nn va al 100% xkè sfrutta la capacita di un solo core e non di tutti e 2, cosi riuscendo a lavorare con altre applicazioni senza rallentamenti vari.. a meno ke si arriva al 100 poikè i due core insieme e si fanno lavorare tutti e 2 x l'encoding! :sofico: :sofico: