View Full Version : Installare windows 95
Ciao a tutti, spero che potrete darmi una mano a risolvere questo problema. ;)
Ho come secondo pc un pentiumMMX, dopo aver eseguito la formattazione a basso livello con l'utility powermax, mi ritrovo a dover installare windows 95. Ho il dischetto floppy di utilità di ripristino e il cd di installazione di win95. Facendo partire il pc dal floppy con dos e digitando E: e premendo invio mi dovrebbe comparire la stringa per poi richiamare il setup che dovrebbe essere eseguito dal cd-rom. Inceve mi esce questa stringa "specificazione di unità non valida" :muro: :muro: :muro:
Se invece dal bios imposto di far partire il pc dal cd-rom, mi dice "Failure" :mbe:
Ditemi per favore voi come poter installare win95. :)
Grazie a tutti. :D
Se sul floppy non ci sono i driver per le unità ottiche non ci riuscirai
Per W95 serve il floppy originale, quello di ripristino non funziona (non ho mai capito a che serve)
Eventualmente prova con un floppy creato con W98, chiedendo l'avvio con supporto CD ROM e poi facendo partire il setup sul CD
Dopo la formattazione, non sono piu riuscito a vedere il lettore cd. :mc:
Il disco di ripristino di win 95 non riesce a caricare i driver appropriati per il lettore :muro: :muro:
Senza driver, senza lettore, niente installazione di win95...
Il lettore è un matshita cr-584.
Ditemi come posso fare...
Grazie
Ti ho appena detto di provare ad avviare con un floppy di avvio di W98 ;)
Non conosci nessuno che ce l'ha e può preparartelo?
hai detto che questo MMX è usato come secondo PC quindi ne avrai un altro funzionante con un altro sistema oeprativo, bè potresti crearlo da lì un nuovo dischetto di avvio con win98 O xp ma io preferisco il disco di avvio creato con il 98.
Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto che mi state dando, ma purtroppo ancora non ho risolto. Ho praticamente creato il floppy di ripristino superando il problema e facendo partire l'istallazione con supoporto cd; ma una volta caricato il tutto quando c'è bisogno di leggere dal lettore...non legge niente. :muro:
Quando devo accedere ad E: mi compare quasta stringa "bad command or file name"
sembrerà stupido, ma hai provato a cambiare lettera?? tipo, usa D: o F:
sembrerà stupido, ma hai provato a cambiare lettera?? tipo, usa D: o F:
e si le ho provate, tutte ma niente. :help:
Guardate qua cosa ho trovato se puo esservi d'aiuto per cercare di risolvere il mio problema, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=462791
Ciao
UtenteSospeso
05-08-2006, 00:25
Puoi postare i comandi che usi per accedere al cd-rom ?
Casomai va su www.bootdisk.com e scarichi l'immagine del floppy che ti occorre.
Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene per W95 devi prima formattare il disco rigido in fat32, ovviamente devi avere la W95 OSR-2. Per la prima versione devi usare la FAT16.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.