PDA

View Full Version : IP to Location applicazione AJAX

Redazione di Hardware Upg
04-08-2006, 12:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18270.html

Individuare e localizzare su una mappa online la posizione geografica di un indirizzo IP. Questo lo scopo di una semplice applicazione AJAX

Click sul link per visualizzare la notizia.

karplus
04-08-2006, 12:53
a me scompaiono i tasti dell'invio dopo che si é caricata la pagina

thegiox
04-08-2006, 12:55
non funziona quasi per niente, sto provando con un pò di indirizzi certi...

Matrix744
04-08-2006, 13:09
bello, e funziona, anche.......

Scezzy
04-08-2006, 13:25
Se l'indirizzo IP e' statico e' stra preciso. Se e' dinamico ovviamente lascia il tempo che trova...

HyperText
04-08-2006, 13:31
Molto probabilmente localizza il server dell'ISP a cui si è connessi.

Ducati 998
04-08-2006, 13:45
Insomma...

il mio indirizzo IP lo localizza a Bergamo (io sono di Latina),
mentre quello del sito web (indrizzo statico) che gestisco lo localizza a Roma, quando la macchina sta a Latina.

rdefalco
04-08-2006, 13:49
vabbè, ma sarebbe utile se localizzasse quelli dinamici, non quelli stitici :D
Gli indirizzi IP stitici devono essere molto tristi :sob:
:asd:

Tutta la rete Telecom Italia SMART/Alice Business viene localizzata in Roma :D

ledlama
04-08-2006, 13:54
non so ma da bergamo mi localizza a roma e ho 64 ip statici ma tutti a roma! non mi sembra un granchè.......

H-BES
04-08-2006, 14:07
Mah...

io ho provato con gli indirizzi statici del mio ufficio, siamo un ISP.
Li localizza a torino, ma in una via a caso.

Diciamo che non è un gran affare, anche perchè l'indirizzo fisico non ha senso per un indirizzo IP.
Ad esempio clienti che hanno la connettività da noi, con delle hdsl con indirizzo ip fisso mica localizza il loro indirizzo, semmai il nostro.

Anche se cmq il nostro lo da sbagliato :D

IMHO, INUTILE :D

Saluti
BES

PhirePhil
04-08-2006, 14:07
sul servizio di mappe offerto da MS (live.local) c'è qualcosa di simile, ma permette di localizzare solo il proprio indirizzo (forse per questioni di privacy?)... l'ho provato e mi ha localizzato in maniera abbastanza precisa...
l'ho provato qualche mese fa, forse adesso lo hanno cambiato...

Tasslehoff
04-08-2006, 14:13
Beh ma sto gingillo non fa altro che fare il whois e buttare i campi con l'indirizzo del provider in pasto a google maps... non è che ci voglia un genio per farlo...

Ci credo che le mappe sono tutte ciccate...

neonato
04-08-2006, 14:18
come dice H-BES localizza l'indirizzo ISP e nn l'indirizzo dell IP statico

Se serve x individuare la nazione e fatto bene, x l'indirizzo no

rdefalco
04-08-2006, 14:34
come dice H-BES localizza l'indirizzo ISP e nn l'indirizzo dell IP statico

Se serve x individuare la nazione e fatto bene, x l'indirizzo no
Gli IP della Microsoft li individua bene :asd:

Scezzy
04-08-2006, 14:47
Ledlama: " MATRIX HAS YOU " ! :D

proteus75
04-08-2006, 14:56
io sino di Siracusa e mi trova a Roma... magari ciò a causa dell'adsl di telecom. ciao...

webmagic
04-08-2006, 15:11
per dirla alla Fantozzi... questo programma è una cagata pazzesca...! :ciapet:

manco i server del mio ISP localizza....

cacchione
04-08-2006, 15:24
il mio ip non lo localizza correttamente. curioso che le varie pubblicità localmente contestualizzate (ES: ragazza 18enne strafiga vicino a te che cerca partner) mi trovano con la massima precisione anche quando mi sposto.

IL PAPA
04-08-2006, 16:01
Secondo questo programma il server di hwupgrade è a Genova.

Invece io sono di Varese, non so con il server di hwupgrade, ma con me ha sbagliato giusto di quei 250Km...

rdefalco
04-08-2006, 16:01
il mio ip non lo localizza correttamente. curioso che le varie pubblicità localmente contestualizzate (ES: ragazza 18enne strafiga vicino a te che cerca partner) mi trovano con la massima precisione anche quando mi sposto.
A me le pubblicità escono sempre su Roma :D mentre sono a Napoli (azz ora che l'ho detto mi troveranno :asd: )

mortimer86
04-08-2006, 16:46
A me con Alice 640 Flat, da Arezzo, mi localizza a Firenze...mi sembra una buona approssimazione :rolleyes:

franklar
04-08-2006, 19:40
Credo che secondo questo tool tutti gli utenti Tiscali abitano a Cagliari :D, anche io...
Beh ragazzi, qualcuno per caso credeva che fosse possibile risalire all'indirizzo di casa da un semplice indirizzo IP ? Suvvia... :fagiano:

rdefalco
04-08-2006, 19:51
Credo che secondo questo tool tutti gli utenti Tiscali abitano a Cagliari :D, anche io...
Beh ragazzi, qualcuno per caso credeva che fosse possibile risalire all'indirizzo di casa da un semplice indirizzo IP ? Suvvia... :fagiano:
Andiamo, non siamo tutti così fagiani :asd: ovvio che ognuno riporta le proprie impressioni :D alla fine non mi è andata così male, Roma Napoli sono meno di 2 ore in auto :D

franklar
04-08-2006, 19:58
Io devo farmi Bari-Roma ( o Civitavecchia, boh ) e poi prendere il traghetto, vedi te... :D

rdefalco
04-08-2006, 20:11
Io devo farmi Bari-Roma ( o Civitavecchia, boh ) e poi prendere il traghetto, vedi te... :D
Vuoi mettere le attrattive turistiche durante il viaggio? :sofico:

EskevarMkDrake
04-08-2006, 21:54
Io nn mi posso lamentare... sbaglia si e no di 10Km... 8)

poto
05-08-2006, 01:08
I servizi di localizzazione degli IP esistono già da anni, sul web si trovano anche dei database più o meno completi, certo non ci sono gli indirizzi di tutti quelli che usano internet, si risale alla città o alla zona geografica, il tutto è lagato ai blocchi di IP che vengono assegnati agli ISP sul territorio.
Gli sbagli del servizio pubblicato qui penso siano imputabili alle mappe perchè i servizi che ho provato io almeno la provicia la trovano sempre, difatti provando questo mi dice che sono a Roma quando io per arrivare a Roma devo fare almeno 600 Km, invece provando altri servizi mi trova la città giusta.
Se cercate su un motore di ricerca "IP to location" o "IP2location" potete provare altri servizi e verificare

gsorrentino
05-08-2006, 15:31
non so ma da bergamo mi localizza a roma e ho 64 ip statici ma tutti a roma! non mi sembra un granchè.......

Perchè chi te li ha forniti (ovvero il tuo provider o il suo fornitore) ha il possesso di quegli ip e si trova con sede legale a Bergamo.

In italia, la registrazione di un dominio, la fornitura di uno o più IP statici ed altre amenità del genere non coinvolgono la registrazione di quegli ip al cliente finale, a meno che quest'ultimo non avvii un pò di burocrazia in accordo con il suo provider. Il mio IP risulta assegnato a Telecom Torino, quindi risulto presso la loro sede. In realtà sono in Valle d'Aosta.

E' comunque possibile acquistare IP propri e farseli registrare. Il taglio minimo è 4096 indirizzi e si viene registrati come ISP.

La Regiove Valle D'Aosta ne aveva bisogno di circa un migliaio ed alla fine è diventata ISP con i suoi bravi 4096 numerini...

sinadex
05-09-2006, 13:19
ma che criticoni, scrivetelo voi un programmino che invoglia al turismo nella nostra bella penisola :D