View Full Version : [OCCHI] vedere strani punti scuri
Ogni tanto ho notato che quando muovo gli occhi osservo delle strane macchioline scure e dei piccoli "filamenti". Non vedo male, però a volte è fastidioso perchè da la sensazione di esserci moscerini sugli occhi.
Devo preoccuparmi?
è una malattia di cui si era parlato tempo fa sul forum, anche io ne soffro.
si chiama MIODESOPSIA prova a vedere qui (http://www.occhioallaretina.it/altro/mosche_volanti.asp)
è una malattia di cui si era parlato tempo fa sul forum, anche io ne soffro.
si chiama MIODESOPSIA prova a vedere qui (http://www.occhioallaretina.it/altro/mosche_volanti.asp)
Le mosche volanti... in effetti l'effetto è proprio quello! :D
Comunque sembra che non sia grave, insomma ce lo dobbiamo portare appresso o sbaglio? :O
Comunque sembra che non sia grave, insomma ce lo dobbiamo portare appresso o sbaglio? :O
yes, esistono cure ma sono altamente pericolose ;)
yes, esistono cure ma sono altamente pericolose ;)
Tipo laser o un diretto intervento chirurgico?
'nsomma ci dobbiamo tenere le moschine e le ragnatele !? :doh:
Tipo laser o un diretto intervento chirurgico?
'nsomma ci dobbiamo tenere le moschine e le ragnatele !? :doh:
ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Miodesopsie
ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Miodesopsie
Ottime spiegazioni, come sempre, alla grande Wiki (che mi devo ricordare più spesso che ESISTE :o ) :ave:
Ti ringrazio! ;)
adsasdhaasddeasdd
05-08-2006, 13:09
Ogni tanto ho notato che quando muovo gli occhi osservo delle strane macchioline scure e dei piccoli "filamenti". Non vedo male, però a volte è fastidioso perchè da la sensazione di esserci moscerini sugli occhi.
Devo preoccuparmi?
un figlio di puttana quando ero all'asilo mi ha graffiato gli occhi e da allora ho pure io sta pippa http://www.adobe.com/svg/demos/devtrack/images/chemical/histamine.gif mi svolazzano cosi simili a questo x colpa di qeulla merda
adsasdhaasddeasdd
05-08-2006, 13:13
pesante se guardo un cielo azzurro o bluastro tipo quello che si sta presentando in questi giorni di aria fredda..
adsasdhaasddeasdd
05-08-2006, 13:16
http://perso.orange.fr/viney.nancy/floaters/gallery.html
:eek: nn cliccate se siete sensibili fa senso.
Madò che schifo! :eek:
Quello che ho paura è che la cosa si moltiplichi fino ad annebbiarmi la vista, chi mi rassicura o devo preoccuparmi?
Ho letto qualcosa in rete e alcuni (medici) dicono di non pensarci è che potrebbe risolversi da solo col tempo.... è vero?
senso? e uno che ce li ha davanti dalla mattina alla sera?
Composition86
05-08-2006, 14:22
Adesso mi spiego molte cose!
Certe volte ho pensato che una zanzara o una mosca mi stesse ronzando intorno, quando invece si trattava di questo. :D
Io mi ero già accorto di avere questo disturbo quando andavo alle elementari, ma ultimamente mi accorgevo che stava aumentando. Fortunatamente le strane forme che vedo sono relativamente piccole, alcune quasi puntiformi altre a bastoncello.
Va beh, faccio parte anch'io del club. :p
Adesso mi spiego molte cose!
Certe volte ho pensato che una zanzara o una mosca mi stesse ronzando intorno, quando invece si trattava di questo. :D
Io mi ero già accorto di avere questo disturbo quando andavo alle elementari, ma ultimamente mi accorgevo che stava aumentando. Fortunatamente le strane forme che vedo sono relativamente piccole, alcune quasi puntiformi altre a bastoncello.
Va beh, faccio parte anch'io del club. :p
Ci sono anche io :eek: :muro:
franklar
05-08-2006, 15:56
Non sapevo questa cosa avesse un nome :D
Ce l'ho anch'io, anche se nessun oculista mi ha mai detto nulla a proposito... e in effetti il "problema" è molto lieve, tanto che nemmeno io mi sono mai ricordato di chiedere nulla all'oculista.
Solitamente non ci faccio caso, ma guardando pareti bianche e muovendo gli occhi, vedo uno o due piccoli filamenti, molto molto piccoli, difficili da notare.
Su wikipedia dicono che si tratta di un problema degenerativo della vecchiaia, che però ultimamente inizia a insorgere prima ( 20-30 ) anni. Mah... io credo di averlo sempre avuto, anzi credevo fosse normale :confused:
Stessa cosa per me: pareti bianche e cielo azzurro. :muro:
Che ne dite di aprire un thread tutto dedicato a noi e lo chiamiamo Forum delle Mosche Umane ? Che ne dite? :D
io lo paragono ad un vetrino pieno di batteri...cmq chi è miope lo presenta spesso...
Orco mondo, ce l'ho pure io! :eek:
Ho sempre pensato fosse solo sporcizia sull'occhio, infatti se col dito a palpebra chiusa cerco di pulirlo, per un po' vanno via.
presente dalle elementari :D
cmq io i bastoncelli li vedo anche ad occhi chiusi se l'ambiente è abbastanza illuminato :p
mai dato fastidio, il mio oculista diceva che è una sorta di "gel" di comparsa assai frequenti nei bulbi oculari dei miopi
Presente :fagiano:
...e miope [oltre che astigmatico] :muro:
franklar
07-08-2006, 16:14
anch'io miope :cry:
chiudete gli occhi e rivolgete il volto al sole, a seconda di quanto forte serrate le palpebre dovreste vedere tutto azzurro o rosso con in fondo abbastanza evidente l'effetto "batteri al microscopio". :D
Ragazzi io da alcuni giorni sto provando una tecnica, non so, forse si tratta solo di un "placebo", ma ho notato un lieve miglioramento.
Allora... aprite il rubinetto ad un getto sostenuto (l'importante che non sia troppo forte sennò potrebbe essere pericoloso) e tenetevi gli occhi sotto (aperti naturalmente) per 1-2 minuti... questo almeno 3-4 volte al giorno, in particolare appena svegli e alla notte prima di andare a dormire.
Non è nocivo e non costa niente. :)
cavolo e io che pensavo fosse normale... :D
lo chiesi a mia sorella, ok ce l'ha anche lei beh sarà normale... :muro:
presente, dalle elementari anche io, ma forse perchè non riesco a ricordare prima... :mc:
cavolo e io che pensavo fosse normale... :D
lo chiesi a mia sorella, ok ce l'ha anche lei beh sarà normale... :muro:
presente, dalle elementari anche io, ma forse perchè non riesco a ricordare prima... :mc:
E in effetti è una patologia strana, ora c'è, due minuti dopo non c'è più, o meglio è sempre li, solo che non ci pensi ed è come se sparisse.
Sinceramente non ci capisco 'na mazza. :mbe:
vabbè chissènefrega, ce lo porteremo sulla tomba. :D
Devo preoccuparmi?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ce li ho sempre avuti anche io!!!
Ho sempre pensato che fosse tipo la polvere che si posa sull'occhio o che ne sò... i globuli rossi che mi scorrno davanti alla pupilla... so una pippa :D
Insomma non pensavo fosse una cosa simile :eek: :eek: :eek:
pesante se guardo un cielo azzurro o bluastro tipo quello che si sta presentando in questi giorni di aria fredda..
Stessa cosa per me: pareti bianche e cielo azzurro. :muro:
Confermo! Sembra ci siano i fuochi d'artificio!
un figlio di puttana quando ero all'asilo mi ha graffiato gli occhi e da allora ho pure io sta pippa http://www.adobe.com/svg/demos/devtrack/images/chemical/histamine.gif mi svolazzano cosi simili a questo x colpa di qeulla merda
Esattamente, cose così, ma sei sicuro che derivino da quegli sgraffi?
Orco mondo, ce l'ho pure io! :eek:
Ho sempre pensato fosse solo sporcizia sull'occhio, infatti se col dito a palpebra chiusa cerco di pulirlo, per un po' vanno via.
Esatto, pure io!!
Avete provato quello che ho scritto qualche post addietro?
Avete provato quello che ho scritto qualche post addietro?
No a dire il vero :D
No a dire il vero :D
:doh:
:doh:
li vedo anche io con tutti e due gli ochi ora ci provo...
io so che ci sono quando gli occhi sono molto stressati o cose simili, avevo provato per un paio di settimane il metodo di bayes e mi sembrava fossero sparite, poi mi sono dimenticato della tecnica e cosi...
anonimizzato
13-08-2006, 12:32
C'è l'ho anch'io da molti anni ormai, capita quando guardi verso sfondi bianchi o molto luminosi.
li vedo anche io con tutti e due gli ochi ora ci provo...
io so che ci sono quando gli occhi sono molto stressati o cose simili, avevo provato per un paio di settimane il metodo di bayes e mi sembrava fossero sparite, poi mi sono dimenticato della tecnica e cosi...
Metodo di bayes ? Di Che si tratta? Spiega spiega che magari ci provo pure io... e cmq con la "mia" tecnica va un pò meglio, o forse è solo effetto placebo chissenefrega. :D
C'è l'ho anch'io da molti anni ormai, capita quando guardi verso sfondi bianchi o molto luminosi.
Ma cos'è un'epidemia? :D
Metodo di bayes ? Di Che si tratta? Spiega spiega che magari ci provo pure io... e cmq con la "mia" tecnica va un pò meglio, o forse è solo effetto placebo chissenefrega. :D
scusa si chiama metodobates raggiungibile a questo link, acusate ma non so usare il codice html
http://www.metodobates.it/
non so se funziona, ma almeno credo non peggiori la cosa
scusa si chiama metodobates raggiungibile a questo link, acusate ma non so usare il codice html
http://www.metodobates.it/
non so se funziona, ma almeno credo non peggiori la cosa
Si ma non mi pare che tratta anche la MIODESOPSIA. :doh:
Si ma non mi pare che tratta anche la MIODESOPSIA. :doh:
se queste mosche volanti sono conseguenza di occhi stressati, con il metodo li descritto rilsassi gli occhi e molto probabilmente diminuisci il fastidioso effetto di questo problema, io ho pensato a questo...
se queste mosche volanti sono conseguenza di occhi stressati, con il metodo li descritto rilsassi gli occhi e molto probabilmente diminuisci il fastidioso effetto di questo problema, io ho pensato a questo...
Io ho letto che si tratta di impurità del cristallino, poi che tipo di impurità non l'ho mica capito :mbe: e cmq è un metodo semplice e privo di effetti collaterali, peggio non può andare penso, ad ogni modo a settembre prendo appuntamento per una visita.
Io ho letto che si tratta di impurità del cristallino, poi che tipo di impurità non l'ho mica capito :mbe: e cmq è un metodo semplice e privo di effetti collaterali, peggio non può andare penso, ad ogni modo a settembre prendo appuntamento per una visita.
Ankio fatto visita ma non mi hanno detto nulla, solo tienitele e che escono se hai gli occhi stressati... piu' di cosi' non so... certo che se tutte ste persone hanno sti problemi...
Uhm... di stress particolare non ne ho, solite cosucce quotidiane.... forse nel mio caso è dipeso dal computer, probabilmente la prima cosa che hanno visto i miei occhi è stato un monitor! :sofico:
SilverF0x
19-08-2006, 16:05
anche io sono del club!
Uhm... di stress particolare non ne ho, solite cosucce quotidiane.... forse nel mio caso è dipeso dal computer, probabilmente la prima cosa che hanno visto i miei occhi è stato un monitor! :sofico:
quoto in pieno :D
il computer in casa ce l'ho da quando sono nato... :eek: :O
Presente, le vedo da due anni. Punti e ragnatele :)
io ne ho una sola..ma non da' fastidio..la vedo solo se fisso una parete in un certo modo..insomma..ho patologie ben peggiori :D ( intanto la mia collezione aumenta nel tempo :D )
Ciaiozmanao
io ne ho una sola..ma non da' fastidio..la vedo solo se fisso una parete in un certo modo..insomma..ho patologie ben peggiori :D ( intanto la mia collezione aumenta nel tempo :D )
Ciaiozmanao
Che sei un esperimento andato male? :D
Che sei un esperimento andato male? :D
eh me sa de si :D
ciaoanaoa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.