PDA

View Full Version : Fotocamera... (quasi) completa?

andw7
04-08-2006, 11:32
ciao a tutti
cercando di riassumere, vorrei sapere le vostre opinioni :O : su che fotocamera ci si deve orientare per avere una buona sintesi di caratteristiche, in modo da essere più o meno pronti per ogni situazione da immortalare, e non disdegnando la compattezza/tascabilità?
intendo un prodotto che dia un risultato sufficiente/buono (so che purtroppo un concentrato di eccellenza non esiste ancora :( ) con più o meno ogni soggetto da fotografare: un paesaggio (quindi magari un po' di grandangolo), un particolare (zoom e macro), una situazione con scarsa luce o al buio e così via.
dando un'occhiata, mi pare di capire che una fotocamera compatta abbastanza completa sia la canon a700... voi che ne dite?
o sono un illuso a cercare qualcosa del genere? :stordita:
tra parentesi, restando possibilmente al di sotto dei 350 € compresa scheda di memoria da 512mb/1gb... :D

grazie

CosasNostras
04-08-2006, 13:11
ciao a tutti
cercando di riassumere, vorrei sapere le vostre opinioni :O : su che fotocamera ci si deve orientare per avere una buona sintesi di caratteristiche, in modo da essere più o meno pronti per ogni situazione da immortalare, e non disdegnando la compattezza/tascabilità?
intendo un prodotto che dia un risultato sufficiente/buono (so che purtroppo un concentrato di eccellenza non esiste ancora :( ) con più o meno ogni soggetto da fotografare: un paesaggio (quindi magari un po' di grandangolo), un particolare (zoom e macro), una situazione con scarsa luce o al buio e così via.
dando un'occhiata, mi pare di capire che una fotocamera compatta abbastanza completa sia la canon a700... voi che ne dite?
o sono un illuso a cercare qualcosa del genere? :stordita:
tra parentesi, restando possibilmente al di sotto dei 350 € compresa scheda di memoria da 512mb/1gb... :D

grazie

Ciao
La canon ne è piena modelli che a te interessa..tipo la a540 la ixus 50...la panasoni lz5......le casio ex-z850,ex-750
io personalmente proprio ieri ho ordinato una ex-z600 a22€

andw7
04-08-2006, 14:36
grazie!
se qualcun'altro mi aiuta gli sarei grato... tra un'ora vado a prenderla! :stordita: :fagiano:

happy2002
04-08-2006, 15:10
Più che volentieri, ma ti sei fatto una mini cernita di quale macchinetta ti può interessare?
Franco.

andw7
04-08-2006, 15:14
Più che volentieri, ma ti sei fatto una mini cernita di quale macchinetta ti può interessare?
Franco.

ho visto la canon a700, che ha un un po' di zoom in più rispetto alle solite 3x. Ma tutto sommato mi andrebbe bene anche una 3x, solo che ce ne sono veramente troppe, quindi chiedevo appunto un'indicazione...
grazie! :D

happy2002
04-08-2006, 15:22
Ok allora se vuoi un consiglio personale, prenderei la A700 perchè secondo me lo zoom è molto importante come fattore di scelta, io credo che un giorno quado serve, e hai solo un classico 3x rimpiangi il fatto di non aver preso una camera con zoom ottico serio...

Poi qualità Canon davvero ottima ed affidabile...

Io ad esempio che sono un maniaco della zoom prenderò la Panasonic TZ10, una compatta che stà ovunque, con zoom ottico 10X ;)

Franco.