View Full Version : scoprire la scheda madre
Ciao a tutti, devo aggiornare un bios di una vecchia scheda madre di un pc del 2000 in quanto non mi riconosce un hd recente e di dimensioni grandicelle. Il problema è che non riescoa a capire che scheda madre ho su quetso pc (hp brio) e non riescoa reperire questa info in quanto non riesco ad accedere a windows. C'è un modo o programma che vada in dos che mi da questa info? Al momento del boot non mi compare nessuna scritta in merito alla marca e modello della scheda madre, ma solo info sulla verisione del bios.
Grazie a tutti dell'aiuto e della solita pazienza
non riesci a vedere se c'è scritto qualcosa sulla mobo (tipo marca e chipset) poi vai su internet e ci sono diversi siti che offrono foto di tutte le schede madri cosi la puoi riconoscere (restringendo i campi di ricerca^^^)...cmq il libretto della scheda madre bisogna averlo sempre sotto il cuscino :sofico:
berto1886
04-08-2006, 12:22
Usa Everest o Sandra per sapere che mobo hai ciao
ha detto non riesce ad accedere a windows
sulla mobo sfortunatamente non vedo nulla di identificativo oltre al processore intel.... cmq mi sai indicare questo sito con le foto? Purtroppo non ho il libretto della mobo in quanto è un pc ereditato.
Non posso usare sandra o similare proprio per il problema di windows.
Grazie ancora ciao ciao
http://www.motherboards.org/mobot/
uno dei tanti (quelli specifico con le foto non lo ricordo cmq con questo ti da il link della mobo e puoi vedere la foto dal sito del produttore)
Del PC Brio hai anche il case? Perchè potresti vedere il Part-Number HP e risalire a tutte le caratteristiche tecniche della macchina.
si ho anche il case integro..... dove lo trovo questo part-number?
Gentilissimi come sempre. ciao ciao
Dovrebbe esserci un piccolissimo adesivo argentato da qualche parte (in genere dietro o sotto) con tutti i codici della macchina. Quello che ti interessa dovrebbe essere un codice alfanumerico di 6 caratteri del tipo "A1234B", dopodichè vai sul sito del supporto HP (http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html?pageDisplay=drivers), inserisci il codice e vedi tutte le informazioni relative al PC. :)
berto1886
04-08-2006, 16:07
ha detto non riesce ad accedere a windows
:doh: :doh:
quoto ce un adesivo vicino all'alimentatore
berto1886
05-08-2006, 12:39
quoto ce un adesivo vicino all'alimentatore
Si si :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.