PDA

View Full Version : Errore CRC dei file scaricati

Altens
04-08-2006, 09:19
Salve a tutti, avrei un problemino che spero mi aiutiate a risolvere!

Sono un assemblatore di pc e ho un problema che mi si è presentato sugli ultimi 4-5 pc assemblati e che mi aveva dato anche in passato.

In pratica ogni file che scarico da internet mi da un errore CRC (controllo ridondanza ciclico), presentato in diverse forme, al momento dell'installazione.
Il download avviene tranquillamente, l'installazione invece si blocca.

Premetto che me lo da con ogni tipo di file: eseguibili, cartelle compresse, autoestraenti....tutto insomma.

Le ho provate tutte, cambio ram, uso di download manager...niente da fare.

La cosa strana è che se scarico da emule la cosa non succede, se passo i file via rete o tramite altri programmi tipo icq o messenger non succede.

Solo quelli che scarico con internet explorer...ho provato a cambiare browser (mozzilla) ma mi da lo stesso problema!!

Ho qua 3 pc assemblati piu un portatile (e qui anche mi sembra strano) che danno tutti lo stesso problema!!
Il portatile e uno dei pc il problema lo danno anche a casa dei clienti...quindi non è un problema di linea!!

Se qualcuno sa da cosa dipende l'errore e se c'è un modo per risolverlo o quantomeno aggirarlo me lo dica perche non so davvero più che pesci pigliare...le ho davvero provate tutte ^^!!!

Grazie per l'aiuto!!!

BTS
04-08-2006, 10:07
se non ricordo male ci sono dei chipset nvidia che hanno un piccolo firewall integrato e danno noie simili...
La scheda madre in causa ha questo chip?

jstef
04-08-2006, 10:49
Uhm. Il firewall è sull'interfaccia LAN...

E poi succede solo con Explorer.

E solo con i file scaricati... uhm. Penso e scrivo :)

Il problema sembrerebbe stare tra quello che IE scarica e quello che scrive sul disco.

I pc li assembli tu, quindi forse usi un cd di setup "streamlined", con SP2, IE, aggiornamenti e quant'altro... Oppure un ghost se fai pc uguali

Hai cambiato media dagli ultimi 4-5 PC fatti? nel senso i cd o dvd che sia

Potrebbe essere un virus

La cache di IE corrotta

...

EDIT: ah no, anche mozilla :rolleyes:
In ogni caso, a naso penso sia un problema software ossia qualcosa che riproduci nei tuoi setup... mumble :eh:

EDIT: la cache di scrittura del disco?

Altens
04-08-2006, 11:00
Allora...

La scheda madre che ho usato in questi pc è la KN8 ultra dell'abit con chipset Nvidia...quindi potrei controllare questa cosa del chipset...

anche se me lo da pure su un portatile l'errore...quindi...

Per il resto io uso un cd di xp senza service pack per fare le installazioni...

tutto il resto degli aggiornamenti li metto dopo...e cmq lo da sia con che senza service pack...di cd ne ho 2-3 uguali...uno di questi pc l'ho formattato 3 volte in un giorno e ho installato xp sempre con cd diversi...e provando con e senza aggiornamenti...
escludo virus perche mi da il problema anche appena formattato...

su internet ho trovato tantissime discussioni riguardo quest'errore ma l'unico che ha risolto il problema non ricorda come ha fatto...^^...ha detto che ha provato tante di quelle cose che non sa quale ha fatto effetto....LOLLL^^!!!

Hall999
04-08-2006, 11:03
disabilita il firewall nvidia e installa solo i driver di rete

BTS
04-08-2006, 11:04
prova a dare un'occhiata nel bios... cerca la questione del firewall o simili scemenze nvidia

Altens
04-08-2006, 11:17
il firewall è disabilitato...anzi nemmeno lo installo perchè so che da problemi anche di altro genere....

per quanto riguarda il bios ho anche provato ad aggiornarlo...ma niente...
riguardo i settaggi ho provato diverse cose...

il fatto è che non riesco neanche a capire esattamente la natura del problema...

BTS
04-08-2006, 11:26
prova a guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248564&highlight=nvidia
leggi quel che dice wgator

Altens
04-08-2006, 12:07
Problema risolto....

ho montato una scheda di rete anziche usare quella integrata della Nvidia....

ora tutto apposto...

cercherò cmq di capire la natura del problema ed eventualmente posterò la soluzione^^!!!

grazie a tutti per l'aiuto prezioso...

jstef
04-08-2006, 15:54
ho montato una scheda di rete anziche usare quella integrata della Nvidia....

ora tutto apposto...

cercherò cmq di capire la natura del problema ed eventualmente posterò la soluzione^^!!! :) Sarebbe interessante, perché sto problema mi sembra un po' random :eh: wgator e gli altri parlavano del firewall nvidia, ma attivato! Tu hai detto che non lo era... e poi perché ad es. via LAN non ti succede, se il nodo della questione sta proprio nella scheda lan? :confused: ? :confused: ??

Non a caso quel tipo che dicevi, che ha risolto il problema, non sa come ha fatto :asd:

Altens
23-08-2006, 16:19
salve sono il socio di altens, a quanto pare il problema deriva da un programma che veniva installato.
non e' il firewall, ma bensi un programma di gestione rete presente sul cd della sk madre, tolto quello e installati soltanto i driver della scheda di rete il tutto funziona correttamente!
questo e' stato riscontrato con tutte mainboard abit con chipset nforce!

ciao a tutti e spero che queste informazioni siano utili alle persone che hanno lo stesso problema!!!