View Full Version : cosa significa? quando attacco l'alimentatore al pc..
francesco25
04-08-2006, 09:16
praticamente ho un pc che non si accende +
ho tolto l'alimentatore e ne ho messo uno nuovo ma quando lo accendo il pc non si accende, la ventola della cpu inizia a girare per qualche secondo e poi si ferma...
ho tolto tutte le periferiche lasciando solo la scheda madre e ho riprovato con 2 alimentatori differenti e nuovi... e fanno la stessa cosa...non funziona nulla, solo la ventola per qualche secondo...
secondo voi cosa puo' essere accaduto?
cosa si è rotto?
smonta, controlla e rimonta il processore... magari mentre sfilavi il vecchio alimentatore hai leggermente compromesso qualcosa relativa alla sua dissipazione.
lukeskywalker
04-08-2006, 10:14
resetta il bios, misà che è partita la mobo.
francesco25
04-08-2006, 10:23
smonta, controlla e rimonta il processore... magari mentre sfilavi il vecchio alimentatore hai leggermente compromesso qualcosa relativa alla sua dissipazione.
ok sto smontando il processore......
la mobo è una MSI Ms-7142 ver 1
Socket 754
adesso vediamo :stordita:
francesco25
04-08-2006, 10:34
il procio non ha nulla di strano...
ora sto cercando il manuale della mobo per capire come resettare il bios...
francesco25
04-08-2006, 11:06
allora ,
ho provato a resettare il bios come da manuale, col jumper, ma il problema rimane.
ho provato a togliere la batteria interna del pc per qualche minuto ed a rimetterla e il problema rimane...
che altro potrei fare?
conclusioni? :help:
col vecchio alimentatore?
francesco25
04-08-2006, 11:30
col vecchio alimentatore?
ho attaccato il vecchio alimentatore, e acceso...non succede nulla tranne che la ventola della cpu gira continuamente adesso...prima si fermava subito.
poi ho riprovato con un ali nuovo e la ventola parte e si ferma subito...
il mistero si infittisce !! :muro:
... ma la domanda a monte è?
Se quel cavolo di pc funzionava bene... perchè diamine ci sei andato a cacciar le mani? :)
francesco25
04-08-2006, 11:47
... ma la domanda a monte è?
Se quel cavolo di pc funzionava bene... perchè diamine ci sei andato a cacciar le mani? :)
no no tu hai frainteso non ci siamo capiti... hai frainteso il mio primo post :D
quando nel primo post dico " ho tolto l'alimentatore e ne ho messo uno nuovo ma quando lo accendo il pc non si accende, la ventola della cpu inizia a girare per qualche secondo e poi si ferma..." etc etc... intendo che prima di tutto il pc non funzionava, come è scritto sopra infatti.
Il pc non funzionava, non si accendava e quindi ho tolto l'alimentatore etc ... etc... hai capito ? :D
lukeskywalker
04-08-2006, 11:53
ti è partita la mobo.
potresti provare per scrupolo con altra ram, vga e procio. :O
kingvisc
04-08-2006, 12:32
purtroppo, voto anche io per la morte della mobo. se puoi, provala con un altro procio e una banco di ram
francesco25
04-08-2006, 15:59
ti è partita la mobo.
potresti provare per scrupolo con altra ram, vga e procio. :O
la vga è integrata nella mobo...
peccato pero' che non ho un procio che vada in quel socket...non posso fare altre prove :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.