PDA

View Full Version : Prezzo dei giochi Wii in linea con quello dell'attuale generazione

Redazione di Hardware Upg
04-08-2006, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prezzo-dei-giochi-wii-in-linea-con-quello-dell-attuale-generazione_18254.html

Nintendo conferma che i giochi Wii di prima fascia costeranno 49,99 $, attestandosi sulla stessa cifra dei giochi dell'attuale generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Special
04-08-2006, 08:46
Nintento a questo giro fà il botto!

Xenogears
04-08-2006, 08:50
Lo penso anke io e nonostante sia un fan Playstation, a sto giro mi sa che la prima console next generation ad entrarmi in casa sarà proprio il Wii.

ghiandolo
04-08-2006, 08:52
poveri fan boy della sony...
almeno quelli della MS non se la prendono!

(p.s. sul cineos da 37" c'e' già l'xbox360 ..manca solo il WII)

danyroma80
04-08-2006, 09:01
non è per fare polemica, ma visto che produrre giochi per wii costa molto meno, soli 10 dollari di differenza con xbox360/ps3 mi sembrano pochini.
A questo punto vale spendere qualcosina in piu' per avere le ultime novità in termini di motore grafico e fisico.

a mio avviso 40 dollari sarebbe stato il prezzo giusto.

Ancosen
04-08-2006, 09:01
Con questi prezzi è la mia prima scelta ;)

Bluknigth
04-08-2006, 09:03
Questo fa seguito alle dichiarazioni delle software house dei giorni scorsi.

Ho questa impressione:
I giochi di Wii costeranno poco perchè non sono Next Gen e quindi costano esattamente come quelli attuali. Lasciatemi fare una constatazione: ci danno giochi "vecchi" al costo di quelli attuali, credo che alla fine le software house che svilupperanno per N guadagneranno di più di quelli che sviluppano per MS e Sony, sbattendosi tra l'altro molto meno.

Wii venderà tantissimo nei primi 2 anni di vita, ma temo che dopo non reggerà il confronto con le altre due console.
Una strategia della grande N potrebbe essere fare uscire una console a basso costo ogni 3 anni, in modo da avere nuova linfa più spesso come sta tra la'ltro facendo con i portatili.

Credo comunque che nel lungo termine la vittoria sarà di una delle 2 tra MS e SONY.

cj++
04-08-2006, 09:12
...soprattutto visto che la x360 è stata hackata (senza nemmeno doverla aprire e quindi invalidare la garanzia).

penso che la gente preferirà spendere 0 ed avere il top grafico che spendere 49 ed accontentarsi.

perchè senza prenderci per il c, il successo di una console è dato anche dal fatto che sia possibile farci girare backup.

OmbraShadow
04-08-2006, 09:17
Parlare di "lungo termine" in un mercato come quello delle console non mi sembra molto giusto.
Ormai le console soffrono la concorrenza dei pc. Ok, sono molto più comode, immediate da usare ma se uno spende tra i 400 e i 700€ per una console, credo che voglia il massimo come qualità grafica.
Tra un paio di anni, la x360 avrà già 3 anni sul groppone e non credo che avrà ancora il "fascino" per invogliare gli utenti a comprarla.
Anche ps3, che oggi rappresenterà il top tecnologico, tra un paio di anni non sarà più tale.
Credo che quelli di Nintendo invece abbiano azzeccato in pieno la mossa giusta...produrre una console che ponga in primo piano il divertimento pure strizzando però l'occhio anche su qualche bella innovazione (vedi il suo controller)
Anche tra un paio di anni una console simile continuerà ad atrarre nuovi utenti, proprio perchè non basata unicamente sulle prestazioni e sulla grafica accattivante, come la X360 e la PS3.
Il tutto, ovviamente, IMHO :)

dark.shark.dsk
04-08-2006, 09:22
Questa cosa del "durerà 2 anni poi non reggerà il confronto" mi ricordo che l'avevano detta pure del DS contro la Psp...

La differenza di hardware è in proporzione la stessa che ci sarà tra Wii e le nuove console, ma fortuantamente almeno per sta volta non ha vinto la console con più poligini, ma quella con i giochi più divertenti.

cj++
04-08-2006, 09:23
perche quando giochi alla x360 nn ti diverti?

credo che il far divertire l'utente sia alla base di tutto il mondo videoludico, dall'atari 2600 alle console next gen.

se uno si esalta solo per la grafica allora fa prima a vedersi un film di animazione.

Hikaro
04-08-2006, 09:44
Questa cosa del "durerà 2 anni poi non reggerà il confronto" mi ricordo che l'avevano detta pure del DS contro la Psp...

La differenza di hardware è in proporzione la stessa che ci sarà tra Wii e le nuove console, ma fortuantamente almeno per sta volta non ha vinto la console con più poligini, ma quella con i giochi più divertenti.
Quotissimo!!!
Cmq c'è da dire ke il DS verrà superato solo dalla prossima console portatile Nintendo, Psp è un'altra cosa. Sono dell'opinione che chi prova NDS poi è costretto da uno strano fenomeno ad acquistarlo, pena la totale perdita di autostima, calvizie, sudorazione fredda, e in casi gravi impotenza.
Fortunatamente io l'ho acquistato prima di avvertire strani sintomi!

:D

Cmq Nrulez

dema86
04-08-2006, 09:55
Nintendo sta portanto la guerra delle console ad essere una battaglia dei costi, e questo non farà altro che bene a noi consumatori!!
Stare sotto i 50€ psicologicamente è una soglia fondamentale!
Per chi dice che la minor grafica vale 20€ in meno, voglio far notare 2 cose:
1) I giochi dei vari gameboy avevano una grafica penosa rispetto al pc e alle altre next-gen dell'epoca, però costavano anche 50€ ma vendevano uno sfracello...
2) Il minor sviluppo grafico dei giochi Nintendo verrà compensato dallo sviluppo di un gameplay proprietario molto più incentrato sul controller, e sfruttarlo bene e a fondo non sarà facile...

Bluknigth
04-08-2006, 10:05
DS si reggeva sul brand che nintendo ha da 15 anni nel mercato delle console portatili. Inoltre fa molto gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni dato che ha molto software a loro dedicato.

Inoltre Sony senza software dedicato e decenteha venduto oltre 10 milioni di PSP.

Per le console da tavolo vale lostesso discorso, solo che qui è Sony il brand forte. E la marca a volte fa la differenza di prezzo anche se l'oggetto non vale più degkli altri, cosa che per PS3 non è neppure vero..

extremelover
04-08-2006, 10:09
Per me la cosa giusta è XBOX 360 + Wii (console parlando), ed al costo di PS3 ti porti a casa grafica ed innovazione.

Se ci girano i backup o meno, non m'interessa. Preferisco avere 2 giochi e giocarci allo sfinimento finendoli, che avere 300 giochi dove faccio i primi 2-3 livelli annoiandomi.

Bye, bye.

P.S. Per me la barzelletta più breve del mondo è di soli tre caratteri, il primo è P... (ops, forse ho flammato)! :-D

dema86
04-08-2006, 10:11

Scusa ma il ds da quanto tempo é che é uscito?? Ho perso il conto il tempo vola... :stordita:

extremelover
04-08-2006, 10:19
DS si reggeva sul brand che nintendo ha da 15 anni nel mercato delle console portatili. Inoltre fa molto gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni dato che ha molto software a loro dedicato.
...

Ah. Io credevo che la PSP ha perso perchè:

1) Ha la batteria che non dura molto... Il DS non si scarica mai!!!!
2) Ha gli stessi giochi che girano su PS2, e dato che ci devi giocare con un alimentatore attaccato, tanto vale giocare alla PS2, che ha uno schermo più grande (il TV) ed un controller più comodo.
3) È incentrata sulla visione di sti film in UMD che non se li è filati nessuno (forse come accadrà con il blueray per PS3);
4) Tempi di caricamento non sempre accettabili su di una console portatile. Il DS ha tempo di caricamento 0.
5) Innovazione 0.
6) Prezzo elevato di giochi e console.
7) Io ho 24 anni e mi ci sto divertendo come un bambino! :cool:
(vale a dire come non mi divertivo da parecchio, con il DS s'intende)

fritzen
04-08-2006, 10:22
personalmente la psp non mi piace x nulla, invece sono tentato dal ds..ma per ora non lavorando lo posso solo guardare :P

extremelover
04-08-2006, 10:24
personalmente la psp non mi piace x nulla, invece sono tentato dal ds..ma per ora non lavorando lo posso solo guardare :P

Appena puoi fatti il regalo. Non te ne pentirai.

Hyaraan
04-08-2006, 10:28

Inoltre Sony senza software dedicato e decenteha venduto oltre 10 milioni di PSP.

Per le console da tavolo vale lostesso discorso, solo che qui è Sony il brand forte. E la marca a volte fa la differenza di prezzo anche se l'oggetto non vale più degkli altri, cosa che per PS3 non è neppure vero..

Prima di tutto ho provato sia psp sia ds, ma volevo farti notare una cosa....

Tu dici che il DS regge sul brand che nintendo ha da 15 anni sul mercato e fa gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni.-.... no,,,, qualcosa nn torna....
I vari brand nintendo, super mario , donkey kong , sonic (mettiamoci anche lui... oramai è parte della combriccola) , zelda, metroid..... sono tutti giochi che sono conosciuti da fans della mia e delle ancora piu vecchie generazioni.... quindi una fascia di età dai 18 agli anta anni..... i ragazzini di ora sti giochi nn li conoscono nemmeno, mentre a me ogni volta scende una lacrima.

I ragazzini di ora sono fan della playstation,poichè a 7/8 anni avevano una consolle a casa in cui mettere i cd masterizzati ( e tutti sappiamo che questo era uno dei punti di forza della psx) di giochi di calcio, guida e combattimento, giochi che stimolano l'istinto maschile....
Quindi se ora la psp o la ps2 vendono o hanno venduto è grazie soprattutto a questo brand..... mi ricordo gente che diceva "comprero la ps2 perchè ho la psx e mi è piaciuta" , discorso valido per carità , ma nn con calibri come il dreamcast contro... sigh....

Poi la psp nn ha avuto software decente? ma come con tutti i porting da console che ha avuto, un GTA solo per lei, e potrei continuare per ore....

AlexXP
04-08-2006, 10:31
Cavolo costeranno "solo" 49.99$... e c'e' gente che è felice di cio'... mah
e per giocare ai giochi del nintendo 8 bit fra i 5$ agli 8... questa si che è novità!!!!

extremelover
04-08-2006, 10:35
CAvolo costeranno "solo" 49.99$... e c'e' gente che è felcie di cio'... mah
e per giocare ai giochi del nintendo 8 bit fra i 5$ agli 8... mah questa si che è novità!!!!

Mmmmm...
...non è che oltre alla PS3 stai aspettando il masterizzatore BlueRay per PC? :D

AlexXP
04-08-2006, 10:35
Con questi prezzi è la mia prima scelta ;)

sisi è come se tu comprassi un 486 perchè tanto costa meno di un P4... ottima scelta!!!!

AlexXP
04-08-2006, 10:36
Mmmmm...
...non è che oltre alla PS3 stai aspettando il masterizzatore BlueRay per PC? :D
questa non l'ho capita... ah ti riferisci al "backup" dei giochi?
Se si guarda io compro pochi giochi ORIGINALI, solo quelli che vale la pena di avere!

AlexXP
04-08-2006, 10:37

Ah secondo te ha vinto il DS?

extremelover
04-08-2006, 10:39
questa non l'ho capita... ah ti riferisci al "backup" dei giochi?
Se si guarda io compro pochi giochi ORIGINALI, solo quelli che vale la pena di avere!

Scusa ho frainteso. Cmq tra un Wii ed una console ad 8 bit ce ne passa. La grafica a me piace da impazzire. Però sono proprio tanti i giochi belli da vedere e noiosi da giocare. Concorderai che il gameplay è un'altra cosa.
Ciao!

extremelover
04-08-2006, 10:40
Ah secondo te ha vinto il DS?

Non secondo lui. Secondo il mercato. Ciao!

Window Vista
04-08-2006, 10:40
Innovare il gameplay è una buona mossa se non c'è anche hw potente, di innovazione in grafica, fisica ecc. sarà uguale a quella di prima, quindi che senso ha innovare un pezzo se poi tutto il resto è da buttare????
Ma perchè N non punta come fa sony e Ms???
Siamo nel 2006 e per quanto ne sò la gente ama di + il fotorealismo ecc. che sul gameplay.
Questo è il mio pensero su WII, cioè costa troppo per quello che fa al contrario di x360 anche se è un genere a parte.

AlexXP
04-08-2006, 10:42
Non secondo lui. Secondo il mercato. Ciao!
non mi par eproprio che il DS abbia stracciato la PSP... aspetta la nuova PSP e i nuovi itoli poi ne riparliamo!

dema86
04-08-2006, 10:42
sisi è come se tu comprassi un 486 perchè tanto costa meno di un P4... ottima scelta!!!!
Ma non diciamo caxxte è come se ti comprassi un pentium d anziché un conroe perché tanto costa di meno, non puoi pensare che la differenza tra ps3 e wii sia 486 vs p4!
Anzi nella maggior parte dei casi (No accadì no party) il wii non avrà un'estetica peggiore di una ps3...

extremelover
04-08-2006, 10:43
Per me X360 e Wii sono da prendere entrambi, è PS3 che ... :sofico:

extremelover
04-08-2006, 10:44
non mi par eproprio che il DS abbia stracciato la PSP... aspetta la nuova PSP e i nuovi itoli poi ne riparliamo!

Immagino che la Sony avrà l'originale idea di metterci un touch screen! :D

AlexXP
04-08-2006, 10:44
Ma non diciamo caxxte è come se ti comprassi un pentium d anziché un conroe perché tanto costa di meno, non puoi pensare che la differenza tra ps3 e wii sia 486 vs p4!
Anzi nella maggior parte dei casi (No accadì no party) il wii non avrà un'estetica peggiore di una ps3...
Scusa ma vivi sulla luna? Le hai viste le spec del Wii? dai ok non è un 486 (a confronto) te lo promuovo a "PII" ok? ;-)

dema86
04-08-2006, 10:46
Innovare il gameplay è una buona mossa se non c'è anche hw potente, di innovazione in grafica, fisica ecc. sarà uguale a quella di prima, quindi che senso ha innovare un pezzo se poi tutto il resto è da buttare????
Siamo nel 2006 e per quanto ne sò la gente ama di + il fotorealismo ecc. che sul gameplay.
Questo è il mio pensero su WII, cioè costa troppo per quello che fa al contrario di x360 anche se è un genere a parte.
Infatti se dai uno sguardo su internet ci sono molti più giocatori di Quake 3 Counterstrike 1.6 e Unreal Tournament che quelli di Quake 4 Doom3 CS:Source etc.etc...
La differenza tra un game di oggi e uno di due anni fa non é più Quake 3 vs. pacman...
Pur reggendo Pacific Assault tranquillamente sul mio pc, per i frequentissimi lan che faccio preferisco usare Mohaa sperhead... PA fa schifo in confronto...
Arrivati ad un certo livello di grafica il gameplay fa la differenza!!

AlexXP
04-08-2006, 10:47
Immagino che la Sony avrà l'originale idea di metterci un touch screen! :D

La nuova PlayStation dovrebbe essere più sottile dell'attuale.
Sarà dotata di fotocamera e una memoria interna di 4Gb.
Pare anche un ricevitore GPS...

il nuovo DS, avrà il pennino in alluminio stavolta? così potrai dire cavolo guarda che INNOVATORI ALLA NINTENDO ;-)

AlexXP
04-08-2006, 10:49

La grande N è evidentemente incapace di proporre qualcosa di tecnologicamente aggressivo, quindi ripiega sul "contentino"... ecco tutto

extremelover
04-08-2006, 10:49
Scusa ma vivi sulla luna? Le hai viste le spec del Wii? dai ok non è un 486 (a confronto) te lo promuovo a "PII" ok? ;-)

Ma cosa centrano i PC? Ma cosa centrano le specifiche? Non è "la mia è più potente", bensì "con la mia mi ci diverto di più". E dato che le console servono per giocare, cioè per divertirsi, qual è il problema? Non ci devo mica decodificare il genoma umano, chissene quanti Mhz ha, ammesso si sappia di cosa si stia parlando.

extremelover
04-08-2006, 10:50
...

In pratica un cellulare di ultima generazione! :D

AlexXP
04-08-2006, 10:50
Per me X360 e Wii sono da prendere entrambi, è PS3 che ... :sofico:
ne riparleremo quando su PS3 potrà essere utilizzato Vista... (VIRTUALIZZAZIONE è la nuova frontiera!!!)...

extremelover
04-08-2006, 10:52
La grande N è evidentemente incapace di proporre qualcosa di tecnologicamente aggressivo, quindi ripiega sul "contentino"... ecco tutto

No. Credo piuttosto che credano molto in ciò che fanno e nella strada che hanno intrapreso.

Gargo88
04-08-2006, 10:52
scusate io sono d'accordo con alcuni di voi che sostengono che la grafica non è tutto però il mio parere è che i videogiochi sono arrivati a un punto della loro vita che una cosa migliorabile può essere per lo più la grafica. nintendo per quanto si sforzi venderà i primi due anni massimo poi lascerà spazio alle vere console next gen, garantito.

Window Vista
04-08-2006, 10:54
Se è incapace, cosa che non credo, non cosa dire :eek: :eek: , peggio per loro.

Redvex
04-08-2006, 10:55
Il problema è che in italia un gioco potrebbe anche venire a costare 10 euro e te lo proporrebbero a 50 euro...play.com arriviamo :(

extremelover
04-08-2006, 10:56
@ Gargo88

È probabile. Vediamo come va. Ci vediamo qua tra 2 anni. Ciao! :D

AlexXP
04-08-2006, 10:57
Ma cosa centrano i PC? Ma cosa centrano le specifiche? Non è "la mia è più potente", bensì "con la mia mi ci diverto di più". E dato che le console servono per giocare, cioè per divertirsi, qual è il problema? Non ci devo mica decodificare il genoma umano, chissene quanti Mhz ha, ammesso si sappia di cosa si stia parlando.
Beh leggi qualche messaggio precedente.. non l'ho certo iniziata io la guerra del chi "chi cell'ha più lungo"

extremelover
04-08-2006, 10:59
Beh leggi qualche messaggio precedente.. non l'ho certo iniziata io la guerra del chi "chi cell'ha più lungo"

Hihihihihhihi :sofico:

Ora dovrei dire, l'importante è saperlo usare...però in effetti...
(mi riferisco al controller ovviamente :p )

dema86
04-08-2006, 11:01
Il link alle specifiche (http://uk.theinquirer.net/?article=33394).
Intanto sono di The inquirer, e quindi starei attento... ;)
Apparte che un PII 750 non l'ho mai visto, ma comunque il mio paragone non era sulla frequenza di funzionamento era tecnologicamente parlando, è chiaro che il Wii non sarà il top come potenza, ma è altresi chiaro che se non hai HDTV quel non-top basta e avanza per reggere la risoluzione dvd che per una normale tv è il top... non mi sento di definire cessi Xbox 1 e PS2 e quindi il wii che tecnologicamente parlando me lo aspetto un pelino meglio di quelle due, non me la sento di paragonarlo a nu cess...

extremelover
04-08-2006, 11:04
Il link alle specifiche (http://uk.theinquirer.net/?article=33394).
...
il wii che tecnologicamente parlando me lo aspetto un pelino meglio di quelle due, non me la sento di paragonarlo a nu cess...

Continuo a dire che stiamo usando metri di paragone non adatti. :D

autoeconomo
04-08-2006, 11:04

Allora aspettiamo anche la nuova DS per fare il confronto.

autoeconomo
04-08-2006, 11:05

Molto bello tutto ciò, ma di oggetto ludico cosa gli resta? Il nome? Tanto vale mi prendo un palmare.

dema86
04-08-2006, 11:06

il nuovo DS, avrà il pennino in alluminio stavolta? così potrai dire cavolo guarda che INNOVATORI ALLA NINTENDO ;-)
Ha la funzione vibra?? :ciapet:
Dai scherzavo, ma alla Sony non potrebbero preoccuparsi di più del vero obbiettivo della PSP, il gioco? Secondo me l'unico motivo percui non ha sfondato è la solita mania di sony degli standard proprietari, l'UMD è una vera merda IMHO

autoeconomo
04-08-2006, 11:06
ne riparleremo quando su PS3 potrà essere utilizzato Vista... (VIRTUALIZZAZIONE è la nuova frontiera!!!)...

Figo, mettere un OS su una consol, tanto vale non è melgio prendere un pc che si può anche espandere a piacimento?

Bluknigth
04-08-2006, 11:08
Prima di tutto ho provato sia psp sia ds, ma volevo farti notare una cosa....

Tu dici che il DS regge sul brand che nintendo ha da 15 anni sul mercato e fa gola ai ragazzini dai 5 ai 15 anni.-.... no,,,, qualcosa nn torna....
I vari brand nintendo, super mario , donkey kong , sonic (mettiamoci anche lui... oramai è parte della combriccola) , zelda, metroid..... sono tutti giochi che sono conosciuti da fans della mia e delle ancora piu vecchie generazioni.... quindi una fascia di età dai 18 agli anta anni..... i ragazzini di ora sti giochi nn li conoscono nemmeno, mentre a me ogni volta scende una lacrima.

I ragazzini di ora sono fan della playstation,poichè a 7/8 anni avevano una consolle a casa in cui mettere i cd masterizzati ( e tutti sappiamo che questo era uno dei punti di forza della psx) di giochi di calcio, guida e combattimento, giochi che stimolano l'istinto maschile....
Quindi se ora la psp o la ps2 vendono o hanno venduto è grazie soprattutto a questo brand..... mi ricordo gente che diceva "comprero la ps2 perchè ho la psx e mi è piaciuta" , discorso valido per carità , ma nn con calibri come il dreamcast contro... sigh....

Poi la psp nn ha avuto software decente? ma come con tutti i porting da console che ha avuto, un GTA solo per lei, e potrei continuare per ore....

NO, leggi bene. Ho detto che DS copre meglio quella fascia di età, mentre la PSP quasi la ignora.
Sarà perchè PSP è una console Adulta (più delicata, complicata, ecc)

Il software come dici è stato il problema. Sono usciti per il 90% porting di giochi per PS2, alcuni addirittura riesumati da 2 o 3 anni di oblio.
Ci vogliono i giochi dedicati per far gola, quella cosa che trovi solo su quella console.

Almeno per me è così:
Ho comprato il NES per SuperMario
Amiga 500 per Sensible Soccer
Amiga 1200 per Alien Bred
Il PC per lavoro
il gameboy per il tetris
La PS1 per GT e PES
il GBC per i colori
La PS2 per PES e GT
il GBA SP per vederci anche al buio....
La PSP per avere un aggeggio che mi permettesse di mostrare le foto agli amici senza portare il notebook, ascoltare musica quando viaggio in treno, Giocare a PES quando la TV è occupata e guardarmi i film rippati in mpeg4 quando sono in giro

La prossima per il gioco che più mi attirerà....

Marko91
04-08-2006, 11:17
Le specifiche false?? :D
Ti ricordo che Broadway è stato proposta dalla IBM alla Apple per sostituire i processori G4 di punta nel settore portatili. Ma alla Apple hanno annusato l'odore di Conroe e nn hanno accettato.
:rolleyes:
Io penso che sarà un single core con frequenza tra gli 1 Ghz e 2 Ghz come da altri rumor. La gpu sarà tra un x1300 e un x1600.

Marko91
04-08-2006, 11:20
Ahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ciapet:
MS che permette di virtualizzare vista su PS3. Minimo gli farà causa.
Cosa quasi impossibile visto che Cell è totalmente diverso da ogni altro processore. Non sappiamo se nemmeno esistono software di virtualizzazione per cell.

E le nuova psp quanto costerà? 500€?
:mbe: Se sarà veramente così alla sony non hanno capito nulla.

Nintendo poteva anche creare un Wii potente come le altre due ma il prezzo sarebbe stato troppo elevato e avrebbe avuto una fetta di mercato meno ampia di quello che avrà.

Hikaro
04-08-2006, 11:28
Caro AlexXp, il problema è che in tutti i post che riguardano le console Nintendo ti ci butti a capofitto facend lo sborone con cose che neanche hai, tipo la PS3. Il problema che qui si discute di fatti non di "appena uscirà questo vedremo".

Secondo ciò che ho potuto capire dai tuoi post è che sei dell'opinione che tutti dovremmo acquistare una Kawasaki Ninja. Sarà la moto + potente, + bella, + tutto... ma ki se ne frega, spendo la metà, mi compro un altro tipo di moto (per esempio ho appena preso una Shadow) non vado a 300 km/h, Napoli - Roma la faccio tranquillamente rispettando i limiti di velocità... e ho + possibilità di arrivare sano e salvo rispetto ad un altro che viaggia in media a 250 kmh.

Puoi dire quello che vuoi di PSP, certo è + potente del DS, ma guarda caso, avendo tutte e 2, ho optato per vendere la PSP perché, non me ne voglia ki ne possiede una, NON mi piace, NON mi ci diverto.
La mia ragazza ci ha passato 20 minuti vicino e poi ha detto "bella ma nn mi piacciono i videogames".
Le ho passato il NDS e ha detto "ora scendo e me la compro anke io".
Sono mesi ke resta incollata ad Animal Crossing, WarioWare touched, Nintendogs e Meteos.
Cmq la PSP sarà anche più potente e più bella, quello che le manca è il carisma.

fritzen
04-08-2006, 11:50
mi sale la vogli di prendermi il ds hghghgh, ma non posso

AlexXP
04-08-2006, 12:23
Caro AlexXp, il problema è che in tutti i post che riguardano le console Nintendo ti ci butti a capofitto facend lo sborone con cose che neanche hai, tipo la PS3. Il problema che qui si discute di fatti non di "appena uscirà questo vedremo".

Secondo ciò che ho potuto capire dai tuoi post è che sei dell'opinione che tutti dovremmo acquistare una Kawasaki Ninja. Sarà la moto + potente, + bella, + tutto... ma ki se ne frega, spendo la metà, mi compro un altro tipo di moto (per esempio ho appena preso una Shadow) non vado a 300 km/h, Napoli - Roma la faccio tranquillamente rispettando i limiti di velocità... e ho + possibilità di arrivare sano e salvo rispetto ad un altro che viaggia in media a 250 kmh.

Puoi dire quello che vuoi di PSP, certo è + potente del DS, ma guarda caso, avendo tutte e 2, ho optato per vendere la PSP perché, non me ne voglia ki ne possiede una, NON mi piace, NON mi ci diverto.
La mia ragazza ci ha passato 20 minuti vicino e poi ha detto "bella ma nn mi piacciono i videogames".
Le ho passato il NDS e ha detto "ora scendo e me la compro anke io".
Sono mesi ke resta incollata ad Animal Crossing, WarioWare touched, Nintendogs e Meteos.
Cmq la PSP sarà anche più potente e più bella, quello che le manca è il carisma.
Semplicemente sono stufo di leggere posto dove si spara a zero su tutto cio che è diverso da N

Darkangel666
04-08-2006, 12:24

Trovi rassicurante avere la Console più performante, e poi cosa te ne fai, la mostri al bar o ti fai bello con qualcuna ... è come dire per vincere una partita di calcio devo per forza chiamare i migliori giocatori del mondo.
Non è sempre così, a volte non è sufficiente; è meglio un team ben esquilibrato e affiatato con motivazioni e idee vincenti e anche una piccola botta di culo (Brasile e italia insegnano IMHO).

Darkangel666
04-08-2006, 12:25
Semplicemente sono stufo di leggere posto dove si spara a zero su tutto cio che è diverso da N

Si può dire la stessa cosa di chi spara a zero su tutto cio che non è S.

topy the sage
04-08-2006, 12:27
Kikaro, un amico che ho ha fatto la stessa cosa. Per quanto potente e versatile la PSP, si è accorto che manco ci giocava: la usava per guardare i filmati della gialappas o video porno :D
L'ha venduta, il suo utilizzo non era andato oltre al fermacarte raccoglipolvere.

AlexXP, scusa se te lo dico, ma parli di mercato console senza dimostrare effettivamente una seria conoscenza di esso.
Le scelte che ogni casa ha effettuato sono giustificate e ben pensate.
Il fatto che Nintendo non abbia presentato una console potente come le altre 2, non è perchè non è in grado di proporla (notare che in tutte le passate generazioni, le console Nintendo erano a livello HW ben superiori a quelle Sony).
Dal N64 in poi, Nintendo ha perso quote di mercato, benchè proponesse HW più potenti e soluzioni standard. Dai 32 milioni di N64 ai 22 del GC, se Nintendo avesse proposto l'ennesima macchina ultra-pompata, oltre che a scontrarsi con costi di ricerca, sviluppo e produzione a dir poco colossali, si sarebbe trovata con ogni probabilità nella stessa situazione di 10 anni a questa parte, continuando a perdere quote di mercato in favore delle altre 2 concorrenti.

Da qui il cambio di strategia effettuata dall'arrivo del nuovo presidente, che ha deciso di abbracciare la "blue ocean strategy" come peraltro hanno fatto case quali Apple in questi ultimi anni (vedi iPod, frutto di questa strategia).
Proponendo una macchina che risulta un "upgrade" di quella già esistente, si assicura una facilità di programmazione e di ottimizzazione che già si era raggiunto col GC (vedi RE4), mediante l'utilizzo dei medesimi tool di sviluppo, con dei kit che poco si discostano da quelli vecchi, e con la stesso middleware fisico di Havok.
Attraverso il controller, decisamente differente e innovativo, risulta capace di catalizzare l'attenzione di videogiocatori e non, hardcore gamers e non gamers, al fine di aumentare quella fetta di mercato quali sono i videogiocatori, che da 1990 ad oggi non è aumentata percentualmente.

E il successo riscosso all'E3, con code di 4 ore solo per provare un gioco per Wii, fa riflettere su quanto cominci a divenire febbrile l'attesa per questa macchina.

La stessa EA, dopo aver annunciato i conti in rosso, ha detto che con Wii e DS conta di risollevarsi (della serie: poca spesa, massima resa).
Atari non farà uscire nessun gioco per PS3 prima del 2007.
SNK non farà uscire nessun gioco per PS3 prima del 2009-2010.
Il motivo: la PS3 è un rischio; troppo costoso sviluppare su questo HW, e troppo costosa la macchina, per cui i consumatori possono non essere interessati all'acquisto. Meglio sviluppare per PS2 che ha già una larghissima base installata (100 milioni di pezzi piazzati) e X360 e Wii.

Sony sta costringendo le case a sostenere dei costi di sviluppo esorbitanti, cosa non buona dato che se ne escono da una pesante crisi che ha scosso il mondo videoludico.
Nintendo ha proposto una macchina che è agli antipodi della strategia Sony, ma condivisa dal team SCE, che nell'ultima intervista, si discosta anche dall'operato di Kutaragi, definendolo un "patito della tecnologia e delle ultime novità", ma che rischia grosso perchè la PS3 è davvero una spesa esorbitante (viene venduta pure sottocosto).

Chiudo il mio post, invitandoti a dare un'occhiata agli introiti NETTI che le 3 case sopracitate hanno fatto nella scorsa generazione, ad ogni anno fiscale.
Noterai come, sebbene abbia venduto meno HW, Nintendo sia in testa, seguita da Sony che ha totalizzato poco più della metà del fatturato Nintendo, mentre Microsoft col progetto Xbox, aimè, ha solo perso.
Dati consultabili da tutti sui maggiori siti di analisi e statistica, mediacreate, businessweek, ecc...

Saluti, e magari informarsi un minimo prima di sparare a zero, renderebbe le discussioni di questo forum un attimo più serie e meno "fanboyste".

dark.shark.dsk
04-08-2006, 12:32
Non dico che quando gioco con la 360 non mi diverto, anche perchè stò ancora giocando con quella vecchia, dico solo che leggendo le recensioni e le anteprime dei giochi next gen ps3 e 360 vedo nel 95% dei casi solo delle versione graficamente potenziate di FPS, giochi di guida ecc, cosa che nel mio modo personale di giudicare l'appetibilità di un videogioco non è proprio ai primi posti.

Wizpig
04-08-2006, 12:35
Ma AlexP chi è, un fan sony frustrato o semplicemente un bimbo di 11 anni [non accettare le caramelle dagli sconosciuti, comunque] che non riesce a leggere ivari dati di vendita?

Se tu sei stufo di sentire sparare a zero su quel che non è Nintendo, rileggiti i tuoi post: Non in ordine -

- Ci lamentiamo dei prezzi del Wii ... LOL
- Diciamo che la PSP non è inferiore al DS come vendite, anzi basterà aspettare per vedere
- Altre mille cazzatine sparse

Wizpig
04-08-2006, 12:38
Ok, mi scuso con il sito, ho letto tutti i commenti di AlexP.
Faccio ammenda, è semplicemente vergognoso prendersela con la gente che ha GRAVI problemi mentali come ho fatto io.

Ancora scuse,
Wizpig

PS: Vado a giocare ad Half-Life2 Ep.2 su Vista ... sulla mia PS3!
PPS: Vado a giocare alla mia PSP... ... vabè non esageriamo dai

Hyaraan
04-08-2006, 12:41

Nn paragonarmi la ninja ad una psp , per favore, la ninja nn si tocca!
In ogni caso la ninja nn ha solo le velocità 0/250/300 ;)

Darkangel666
04-08-2006, 12:48

Già la PSP mica la fanno Verde!!! :doh: :doh:

^Botolo
04-08-2006, 12:53
Io nel mio piccolo posso solo apportare il mio contributo.

Avevo la ps2, comprata al lancio, e l'ho usata per mesi quasi solo come lettore dvd, peraltro pessimo. Purtroppo non sono il tipo da GT o PES.. e di ICO ne escono ben pochi. Dopo averla venduta mi sono comprato un GC e temo di averlo consumato a furia di usarlo senza parlare del fatto che non avevo mai visto mia moglie minacciarmi con un pad in mano per finire una partita :)

Quando uscii la PSP mi trovai a casa di un amico che ce l'aveva. Oggetto affascinante, ma (per me) troppo pesante, ingombrante, con batterie limitate e con giochi che già non giocavo su ps2.
Il resto è storia (domestica) e 2 DS in casa mia sono testminoni che a 30 anni ci si può divertire come dei dementi senza vergognarsene.

Per quanto riguarda le nuove console da casa, la PS3 temo sarà troppo cara per il budget familiare. La 360 se avesse qualche gioco in più del mio genere e se avesse funzioni multimediali più aperte, sarebbe già a casa mia.
Il wii lo aspettiamo tutti e due con molta ansia :)

Hikaro
04-08-2006, 13:30
No il paragone era Ninja = PS3 ;)
Io se devo dirti la verità ho scelto la Shadow 750 xké fa più Nintendo :rolleyes:

Dipende con il digitale si, se hai un analogico... cmq se premi L, su, giù, R, A+B va anche a 350 :D

borgusio
04-08-2006, 15:10
Ho letto tutta la discussione (sapete com'è, ultimo giorno prima di abbandonare l'ufficio... :D ) e vi dico che:
- ho 30 anni
- sono un fan dei Videogame e in particolare di Nintendo
- da più di un anno non aggiorno più il pc perchè a furia di giocare mi sono rotto i cosiddetti, giochi noiosi, noiosi, noiosi.
- col cubo ho giocato e mi sono divertito, ma a parte Pikmin e Wario non ho trovato giochi molto innovativi.

La settimana scorsa sono entrato in casa di un amico trentenne pure lui che ha il DS. Anche sua moglie ha il DS.
Ragazzi, eravamo in dieci a cena, i due DS hanno fatto il giro di tutte le mani e alle 4 del mattino, quando sono andato via, c'erano due amici che stavano ancora giocando sul divano...

Risultato: di quei dieci, tre hanno comprato un DS (uno sono io, l'ho preso a metà con un amico per le vacanze, al momento ce l'ha lui al mare, poi me lo passa).
I giochi semplici Nintendo sono semplicemente una DROGA!!!!!!
Chi prova il pennino non se ne stacca più, non solo, il DS all'aeroporto (viaggio molto per lavoro) lo vedo in mano sempre a più gente che mentre gioca... ride (!!). La psp la vedo in mano a qualche ragazzino.

Secondo me il controller di WII è un'ottima scelta, e credo che noi trentenni, che i giochi possiamo permetterci, sosterremo la console alla grande, non penso che a 'st età ci sia ancora gente che si copia i giochi..

Per tutte le altre fasce di mercato vedremo.

coschizza
04-08-2006, 16:01
Le specifiche false?? :D
Ti ricordo che Broadway è stato proposta dalla IBM alla Apple per sostituire i processori G4 di punta nel settore portatili. Ma alla Apple hanno annusato l'odore di Conroe e nn hanno accettato.
:rolleyes:
Io penso che sarà un single core con frequenza tra gli 1 Ghz e 2 Ghz come da altri rumor. La gpu sarà tra un x1300 e un x1600.

le specifiche piu ufficiali per ora disponibili sono

http://news.teamxbox.com/xbox/11459/Nintendo-Wii-Specs-Revealed/

e devo dire che definire lento l'hardware è poco, da un punto di vista puramente hardware gia una xbox 1 puo competere sia come memoria disponibile sia come performance, speriamo che il gameplay del nuovo controller renda meno importante questo particolare....considerando che la ninteno ci è già riuscita con il DS l'hardware del wii potrebbe passare in secondo piano rispetto ai giochi.

kinnikuman
04-08-2006, 16:19
di specifiche mandate da un fantomatico sviluppatore Wii uno nn se ne fa nulla... chiunque può mandare una mail con quello ke gli passa in testa..finchè nn ci sono annunci ufficiali è inutile speculare...e mi riferisco sia a Wii ke Ps3...

Marko91
04-08-2006, 16:41
le specifiche piu ufficiali per ora disponibili sono

http://news.teamxbox.com/xbox/11459/Nintendo-Wii-Specs-Revealed/

e devo dire che definire lento l'hardware è poco, da un punto di vista puramente hardware gia una xbox 1 puo competere sia come memoria disponibile sia come performance, speriamo che il gameplay del nuovo controller renda meno importante questo particolare....considerando che la ninteno ci è già riuscita con il DS l'hardware del wii potrebbe passare in secondo piano rispetto ai giochi.
Quelle sono specifiche fake
http://nintendodifference.splinder.com/post/8864082/Specifiche+tecniche+smentite...
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060802-7407.html

La Activision ha detto in un intervista che Wii è più potente della current gen. Si colloca tra questa e la next gen.

Sawato Onizuka
04-08-2006, 19:38
se fanno il nuovo Alone in The Dark, il nuovo Project Zero e anche Dead Rising (ci spero) per WII lo compro senza fiatare :stordita:

leoneazzurro
04-08-2006, 19:48
Ok, mi scuso con il sito, ho letto tutti i commenti di AlexP.
Faccio ammenda, è semplicemente vergognoso prendersela con la gente che ha GRAVI problemi mentali come ho fatto io.

Ancora scuse,
Wizpig

PS: Vado a giocare ad Half-Life2 Ep.2 su Vista ... sulla mia PS3!
PPS: Vado a giocare alla mia PSP... ... vabè non esageriamo dai

Dovresti fare ammenda per gli insulti, velati o meno, che rivolgi agli altri. Da parte mia ti prendi 2 gg di sopsensione. Se ci sono problemi con post a vostro giudizio esecrabili, usate le segnalazioni. NON è ammesso insultare.

x AlexP, evitiamo di trasformare ogni discussione in "è meglio il mio".
Ognuno sceglie quel che gli pare.

Daniell
05-08-2006, 14:21
Credo che alla fine il wii farà la stessa fine del game cube visto che i suoi giochi sono già in partenza preistorici in confronto a quelli della ps3 e xbox 360. Ciò vuol dire che tra due anni circa i giochi per questa consolle saranno ridotti se non eliminati dagli scaffali mentre quelli delle altre due resteranno in commercio per almeno altri tre anni (ps3 anche 5).

Hikaro
06-08-2006, 11:40
Credo che alla fine il wii farà la stessa fine del game cube visto che i suoi giochi sono già in partenza preistorici in confronto a quelli della ps3 e xbox 360. Ciò vuol dire che tra due anni circa i giochi per questa consolle saranno ridotti se non eliminati dagli scaffali mentre quelli delle altre due resteranno in commercio per almeno altri tre anni (ps3 anche 5).
Preistorici?! Ma skerzi o davvero pensi una fesseria simile?!
Come fai a pensare "preistorici" i titoli più innovativi degli ultimi 10 anni?
Dimmi 10 titoli INNOVATIVI usciti su console Sony o Microsoft e io te ne sparo 20 su console Nintendo.
Se poi consideri i giochi del futuro Tekken, Ridge Racer, GT, PES, e Dio solo sa che altro, mi sa che possiamo anche evitare di proseguire...
Xbox360 e PS3 fino ad ora hanno annunciato o portato alla luce (mi riferisco in questo caso a Xbox360) tutte versioni aggiornate di titoli VECCHI, che cmq stesso io non giudicherei preistorici.
Devi calcolare che dopo + di vent'anni di Videogames le idee originali e le tematiche finora mai toccate sono pochissime. L'unica innovazione possibile, fatta eccezione dell'ovvio progresso tecnologico, e quella del gameplay.
Poi se consideri giochi del futuro quelli con grafica e sonoro da sballo allora ti dico che verranno QUELLI surclassati nel giro di 3 o 4 anni... dal nostro fido PC.

PS: Ghost Recon A.w. è più apprezzata la versione PC rispetto a quella Xbox360, basta leggere le recensioni o giocarci 30 minuti per capirne il motivo

Jcube
06-08-2006, 15:03
Parole Sante, Hikaro! Parole Sante!

manga81
07-08-2006, 08:37
Kikaro, un amico che ho ha fatto la stessa cosa. Per quanto potente e versatile la PSP, si è accorto che manco ci giocava: la usava per guardare i filmati della gialappas o video porno :D
L'ha venduta, il suo utilizzo non era andato oltre al fermacarte raccoglipolvere.

AlexXP, scusa se te lo dico, ma parli di mercato console senza dimostrare effettivamente una seria conoscenza di esso.
Le scelte che ogni casa ha effettuato sono giustificate e ben pensate.
Il fatto che Nintendo non abbia presentato una console potente come le altre 2, non è perchè non è in grado di proporla (notare che in tutte le passate generazioni, le console Nintendo erano a livello HW ben superiori a quelle Sony).
Dal N64 in poi, Nintendo ha perso quote di mercato, benchè proponesse HW più potenti e soluzioni standard. Dai 32 milioni di N64 ai 22 del GC, se Nintendo avesse proposto l'ennesima macchina ultra-pompata, oltre che a scontrarsi con costi di ricerca, sviluppo e produzione a dir poco colossali, si sarebbe trovata con ogni probabilità nella stessa situazione di 10 anni a questa parte, continuando a perdere quote di mercato in favore delle altre 2 concorrenti.

Da qui il cambio di strategia effettuata dall'arrivo del nuovo presidente, che ha deciso di abbracciare la "blue ocean strategy" come peraltro hanno fatto case quali Apple in questi ultimi anni (vedi iPod, frutto di questa strategia).
Proponendo una macchina che risulta un "upgrade" di quella già esistente, si assicura una facilità di programmazione e di ottimizzazione che già si era raggiunto col GC (vedi RE4), mediante l'utilizzo dei medesimi tool di sviluppo, con dei kit che poco si discostano da quelli vecchi, e con la stesso middleware fisico di Havok.
Attraverso il controller, decisamente differente e innovativo, risulta capace di catalizzare l'attenzione di videogiocatori e non, hardcore gamers e non gamers, al fine di aumentare quella fetta di mercato quali sono i videogiocatori, che da 1990 ad oggi non è aumentata percentualmente.

E il successo riscosso all'E3, con code di 4 ore solo per provare un gioco per Wii, fa riflettere su quanto cominci a divenire febbrile l'attesa per questa macchina.

La stessa EA, dopo aver annunciato i conti in rosso, ha detto che con Wii e DS conta di risollevarsi (della serie: poca spesa, massima resa).
Atari non farà uscire nessun gioco per PS3 prima del 2007.
SNK non farà uscire nessun gioco per PS3 prima del 2009-2010.
Il motivo: la PS3 è un rischio; troppo costoso sviluppare su questo HW, e troppo costosa la macchina, per cui i consumatori possono non essere interessati all'acquisto. Meglio sviluppare per PS2 che ha già una larghissima base installata (100 milioni di pezzi piazzati) e X360 e Wii.

Sony sta costringendo le case a sostenere dei costi di sviluppo esorbitanti, cosa non buona dato che se ne escono da una pesante crisi che ha scosso il mondo videoludico.
Nintendo ha proposto una macchina che è agli antipodi della strategia Sony, ma condivisa dal team SCE, che nell'ultima intervista, si discosta anche dall'operato di Kutaragi, definendolo un "patito della tecnologia e delle ultime novità", ma che rischia grosso perchè la PS3 è davvero una spesa esorbitante (viene venduta pure sottocosto).

Chiudo il mio post, invitandoti a dare un'occhiata agli introiti NETTI che le 3 case sopracitate hanno fatto nella scorsa generazione, ad ogni anno fiscale.
Noterai come, sebbene abbia venduto meno HW, Nintendo sia in testa, seguita da Sony che ha totalizzato poco più della metà del fatturato Nintendo, mentre Microsoft col progetto Xbox, aimè, ha solo perso.
Dati consultabili da tutti sui maggiori siti di analisi e statistica, mediacreate, businessweek, ecc...

Saluti, e magari informarsi un minimo prima di sparare a zero, renderebbe le discussioni di questo forum un attimo più serie e meno "fanboyste".

verissimo....

manga81
07-08-2006, 08:43
Preistorici?! Ma skerzi o davvero pensi una fesseria simile?!
Come fai a pensare "preistorici" i titoli più innovativi degli ultimi 10 anni?
Dimmi 10 titoli INNOVATIVI usciti su console Sony o Microsoft e io te ne sparo 20 su console Nintendo.
Se poi consideri i giochi del futuro Tekken, Ridge Racer, GT, PES, e Dio solo sa che altro, mi sa che possiamo anche evitare di proseguire...
Xbox360 e PS3 fino ad ora hanno annunciato o portato alla luce (mi riferisco in questo caso a Xbox360) tutte versioni aggiornate di titoli VECCHI, che cmq stesso io non giudicherei preistorici.
Devi calcolare che dopo + di vent'anni di Videogames le idee originali e le tematiche finora mai toccate sono pochissime. L'unica innovazione possibile, fatta eccezione dell'ovvio progresso tecnologico, e quella del gameplay.
Poi se consideri giochi del futuro quelli con grafica e sonoro da sballo allora ti dico che verranno QUELLI surclassati nel giro di 3 o 4 anni... dal nostro fido PC.

PS: Ghost Recon A.w. è più apprezzata la versione PC rispetto a quella Xbox360, basta leggere le recensioni o giocarci 30 minuti per capirne il motivo

scusa non te la prendere ma poco importa che una console venda titoli innovativi.....ciò che importa è che venda.......e se il mercato dice che basta cambiare il nome di pes5 in pes 6 x venderne 20 milioni di copie solo aggiornando la lista delle squadre......credo di dire tutto........

Crashman
07-08-2006, 08:57
Devo ricordarti che nella scorsa generazione aveva il secondo HW più tecnologicamente avanzato e lo ha iniziato a venedere ad un prezzo inferiore ai 200$. Tra l'altro nintendo è stata in grado di guadagnare più di tutti da quella generazione ;)

Marko91
07-08-2006, 09:01
Ahahahah :D :D
Wii non farà la fine del gamecube. Visto che il 44% dei videogiocatori italiani (sondaggio EA Games)è interessato all'acquisto.
Nintendo sta volta frega tutti

smanu85
07-08-2006, 23:09
Il successo di Nintendo con Wii dipenderà anche dalla Pubblicità. Col DS ha cominciato a vedersi anche in tv, se saprà gestire bene la cosa anche con Wii ne avrà tutto da guadagnare.

Tefnut
08-08-2006, 11:30
io voglio la wii.. e leggendo i vostri commenti sul ds... devo assolutamente provarlo :P

BloodGoddie
18-08-2006, 12:04
Io non posso fare altro che sottoscrivere che il DS va di brutto.
Pensa che per un periodo ho pensato che i videogiochi non facessero più al caso mio che non riuscissi a divertirmi perchè troppo cresciuto per l'era dei videogiochi.

Ho provato un DS e li per lì mi ha incuriosito (ma non entusiasmato) non avevo ben capito l'enorme possibilità di interazione offerta e la qualità dei videogiochi.

New Super Mario Bros, Central Trauma, Animal Crossing e The Sims 2 (in questa edizione gestione manageriale di un albergo :D) mi hanno regalato autentiche emozioni in questo periodo di ferie.

La XBOX 360? grafica super pompata "non si discute" ma non mi diverte granchè il che mi ha portato al disuso di questo oggetto e alla vendita di questa su eBay (non ci credete, controllate pure :P e se il caso offrite :D) Sto vendendo tutto perchè onestamente mi ha scocciato, meglio un DS che con 4 soldi ti fa giocare come DIO comanda che una console potentissima non in grado di farti divertire!

Quindi se il Wii mantiene lo stesso percorso mentale del DS ci sarà da divertirsi !
Non vedo l'ora che sia disponibile per l'acquisto, non tarderò 1 solo ms. tra l'altro la loro politica mi sembra anche quella di offrire oltre ad un prodotto qualitativamente più accurato ad un prezzo inferiore... Cosa si potrebbe chiedere di più?