PDA

View Full Version : cambio case + varie: aiuto!!

alpha51
04-08-2006, 07:48
Ciao ragazzi .... e ragazze :D !!

Mi sono iscritto su consiglio di un amico: mi raccomando, tenete alta la bandiera visto che mi ha parlato egregiamente di questo forum. Ho una serie da problemi di risolvere che ora vi elencherò (previews: case, dissipatore cpu, dissipatore vga).

1. Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio sistema, così ho pensato di cambiare case. Partiamo subito dal presupposto che NON sono per niente informato sui case e che, fin'ora, mi sono sempre accontentato di quel che trovavo. Ora ho deciso di fare sul serio e di prendere un case serio. Io butto lì quello che cerco e lo do in pasto a voi, vediamo che ne esce. ...

Caratteristiche case: deve avere un'ottima aerazione, spazioso (il giusto), deve contere 4HDD (3 ide e 1 sata) con possibilità di futura espansione, 2 unità ottiche + I/O SB audigy 2 + rheobus; le prese usb possibilmente sulla parte alta (non sul tetto!) visto che il pc sta sotto la scrivania. Credo sia tutto! :D

2. Passiamo ai dissipatori: il boxed del P4 skt775@3 ghz è un pò rumoroso. Voglio cambiarlo! Che dissy assolutamente silenzioso mi consigliate??

3. Ultimo: vorrei cambiare il dissy della gpu, magari con uno senza ventola che sfrutti il flusso d'aria del case. (sk video: Nvidia GeForce 6200 su pci express)

Scusate se mi sono dilungato troppo!! :rolleyes: :eek: :muro:

ps: grazie a tutti!!!! :D

rdv_90
04-08-2006, 08:02
Mi sono iscritto su consiglio di un amico: mi raccomando, tenete alta la bandiera visto che mi ha parlato egregiamente di questo forum.

;)

C
1. Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio sistema, così ho pensato di cambiare case. Partiamo subito dal presupposto che NON sono per niente informato sui case e che, fin'ora, mi sono sempre accontentato di quel che trovavo. Ora ho deciso di fare sul serio e di prendere un case serio. Io butto lì quello che cerco e lo do in pasto a voi, vediamo che ne esce. ...

Caratteristiche case: deve avere un'ottima aerazione, spazioso (il giusto), deve contere 4HDD (3 ide e 1 sata) con possibilità di futura espansione, 2 unità ottiche + I/O SB audigy 2 + rheobus; le prese usb possibilmente sulla parte alta (non sul tetto!) visto che il pc sta sotto la scrivania. Credo sia tutto! :D

2. Passiamo ai dissipatori: il boxed del P4 skt775@3 ghz è un pò rumoroso. Voglio cambiarlo! Che dissy assolutamente silenzioso mi consigliate??

3. Ultimo: vorrei cambiare il dissy della gpu, magari con uno senza ventola che sfrutti il flusso d'aria del case. (sk video: Nvidia GeForce 6200 su pci express)

direi che lo staker (coolermaster) o l'armor (thermaltake) fanno per te ;) poi dipende dal budget che se puoi anora salire ci sono lian-li e silverstone ;)

per il p4, fai oc? se si ti consiglio lo zalman 9500 o si-120 se vuoi il top

meglio un dissi con ventola come lo zalman vf900 che è comunque inudibile ;)

rdv_90
04-08-2006, 08:03
visto ora dal sito zalman: non sembra essere compatibile il vf900 con la 6200 :( quindi dovresti optare per artic silencer o dissi passivi

alpha51
04-08-2006, 13:25
Grazie rdv_90 per le risposte. Credo che la scelta del case sia il passo più difficile che dovrò affrontare .... Lasciamo, per il momento, sospeso il discorso della spesa: vorrei una rassegna di case così che possa confrontarli. Certo è che non sono disposto a spendere oltre 200€ per lo stacker 830, per esempio.

Attendo altre risposte... grazie a tutti! :)

TeknØ
04-08-2006, 13:26
vai su chieftec: le nuove serie mesh/bravo sono eccezionali! :D

alpha51
04-08-2006, 13:41
vai su chieftec: le nuove serie mesh/bravo sono eccezionali! :D

dove li posso trovare? Magari recensiti ... sul sito della chieftec non trovo i modelli da te indicati! :muro:

TeknØ
04-08-2006, 14:16
dove li posso trovare? Magari recensiti ... sul sito della chieftec non trovo i modelli da te indicati! :muro:
cerca la serie BA- o CA- o google. ;)