PDA

View Full Version : Inviare Fax sfruttando l'ADSL


Camill0
04-08-2006, 07:42
Ho un negozio in cui faccio anche servizio di invio fax.
I fax vengono inviati tramite un normale fax che fa lo scan del documento e lo invia tramite composizione del numero. Il classico Fax.

Il fax da inviare ovviamente mi viene consegnato dal cliente sotto forma cartacea, e non digitale (documenti word/email ecc.)

Ora stò cercando una soluzione (hardware o software) che mi consenta di effettuare non più l'invio di fax tramite normale telefonata, ma sfruttando la connessione internet (ovviamente ADSL flat perché una normale 56K non mi porterebbe nessun risparmio di costi).


Che dite?

SerMagnus
04-08-2006, 09:35
purtroppo l'invio di fax tramite connessione ADSL non è possibile, data sopratutto dalla natura delle linee e quindi della loro incompatibilità.
Non a caso tutti i programmi esistenti fanno ancora uso di modem analogici.

Detto questo se vuoi usare solo ADSL non ti resta che fare un bel giro su google e per cercare alcuni servizi online che permettono l'invio di fax, ovviamente previa registrazione a pagamento :rolleyes:

Camill0
04-08-2006, 14:59
sapevo di questa incompatibilità tra flussi di dati, ANALOGICA/aDSL, però ho quasi la convinzione che esista qualcosa sul mercato (tipo un fax hardware che permetta questo tipo di cose, o tipo un filtro per "separare" i segnali...)

se ho detto qualche corbelleria abbiate pazienza ma queste sono dettate dai continui costi e aumenti dovuti all'avere un'attivita commerciale

amen

LaRagione
04-08-2006, 16:00
Si è così...

Mi sembra cmq che Tiscali offra un servizio per mandare fax tramite l'Adsl, non dovrebbe essere troppo costoso

maxime
04-08-2006, 16:31
Che io sappia puoi solo appoggiarti a ditte che fanno servizio di invio online.. come ti hanno già suggerito Tiscali lo fa.

P.S.: per scrupolo, sei a conoscenza che per fare servizio fax e fotocopie per terzi devi avere dei permessi?