View Full Version : Rallentamenti grafici!!
:mc: Ciao ragazzi io gioco on line a giochi sparatutto tipo F.E.A.R. e per giocare al meglio uso atitool per overclockare la mia scheda video...con il programma fraps riesco a vedere gli fps del gioco e vedo che stanno dai 60 a 100 fps!!qualche volta però ci sonodei rallentamenti e dei blocchi di circa 2 secondi che non riesco a capire da cosa derivano,può essere la lag?o qualche rallentamento dovuto allo spostamento delle texture....con 100 fps questi rallentamenti sono dovuti alla scheda video?cmq l'ultima domanda....overcloccando la scheda video gli fps aumentano e la stabilità diminuisce provocando questi rallentamenti?grazie :D :(
Dark Schneider
04-08-2006, 00:37
Probabilmente hai messo le texture a Maximum. Quindi ti swappa perchè con le texture a maximum(e chissà a quale risoluzione giochi e magari anche con l'AF al max)..a volte neanche il giga di ram basta. Quindi qualche volta noti lo swappino.
Prova con le texture a medium a vedere se ti migliora la situazione.
p.s. un consiglio: l'AA disattivalo, non è chissà quanto utile in un gioco dove tutto è molto buio. Vedrai che guadagni abbastanza.
Dr House
04-08-2006, 10:12
cmq l'ultima domanda....overcloccando la scheda video gli fps aumentano e la stabilità diminuisce provocando questi rallentamenti?grazie :D :(
si può capitare
comunque è + facile che sia un problema di poca ram
Dr House
04-08-2006, 10:29
Probabilmente hai messo le texture a Maximum. Quindi ti swappa perchè con le texture a maximum
con 100fps e quella sk video non credo sia quello il problema, non li può raggiungere con quelle impostazioni
Dark Schneider
04-08-2006, 11:20
Il problema come ho detto risiede nella ram.
I 100 fps li può anche raggiungere, ma ovviamente in luoghi molto poco complessi, senza nemici e ristretti. Ma ovviamente si parla di velocità di punta, che magari raggiungi in istante ed un istante dopo il frame rate può essere nettamente inferiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.