View Full Version : UFFICIALE: il seguito di Batman begins sarà The Dark Knight, confermato Joker
*sasha ITALIA*
03-08-2006, 23:05
Ovvero, il cavaliere oscuro... molto evocativo come titolo! Joker sarà il nominato premio Oscar Heath Ledger (Brokeback Mountain)
http://www.raltmann.de/marisa/assets/images/db_images/db_Heath_Ledger563.jpg
mentre è gettonatissimo il premio Oscar Philip Seymour Hoffman nel ruolo del Pinguino
http://www.comicbookmovie.com/images/news/batman-begins/batman121405.jpg
L'altro cattivo sarà Due Facce... ma come per il Pinguino ancora non si è sicuri.
mysteryman
04-08-2006, 00:07
il joker è un ruolo cardine e Heath Ledger non mi sembra adattissimo, avrei preferito Paul Bettany
Philip Seymour Hoffman invece mi sembra perfetto
è sempre Nolan a dirigere?
*sasha ITALIA*
04-08-2006, 00:15
sempre lui, confermato tutto il cast per ora, grazie a Dio pare che la moglie di Cruise sia stata cacciata
sempre lui, confermato tutto il cast per ora, grazie a Dio pare che la moglie di Cruise sia stata cacciata
Noooooo perchè ..... una delle migliori attrici che ci sono in giro ...... peccato il film ne perderà :( :(
:sofico: seee :sofico:
oscuroviandante
04-08-2006, 11:46
Ma visto che c'è Heat Ledger dobbiamo aspettarci un
BrokeBack Batman? :asd:
excursus
04-08-2006, 15:28
Visto il titolo, sarà tratto dal bellissimo fumetto di Frank Miller?
*sasha ITALIA*
04-08-2006, 16:21
si
Miss Adenina
04-08-2006, 17:54
Ma visto che c'è Heat Ledger dobbiamo aspettarci un
BrokeBack Batman? :asd:
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/rire-20060614.gif
siete sempre "gaio" e spassoso, Imperatore!
Darkel83
04-08-2006, 18:41
Ma batman begins è un aborto di film... veramente orrendo...
bale + che a recitare è bravo a dimagrire, la tipetta di dowson creek è il pessimismo incarnato della mancanza di personalità sullo schermo, il film è diretto male, la storia è strampalata e come se nn bastasse il cattivo è la cosa + insulsa che si sia mai vista...
ma dico dopo gente come basinger, clooney, carrey, kidman, kilmer, pfeiffer, wallken, swartzenegher ci mettono l'anoressico e la raga<zza di dowson... e mo' stì attorucoli da 2 soldi a ricoprire io ruoli che furono di de vito e di NICHOLSON
per fortuna c'è spiderman 3
*sasha ITALIA*
04-08-2006, 19:13
bale + che a recitare è bravo a dimagrire, la tipetta di dowson creek è il pessimismo incarnato della mancanza di personalità sullo schermo, il film è diretto male, la storia è strampalata e come se nn bastasse il cattivo è la cosa + insulsa che si sia mai vista...
ma dico dopo gente come basinger, clooney, carrey, kidman, kilmer, pfeiffer, wallken, swartzenegher ci mettono l'anoressico e la raga<zza di dowson... e mo' stì attorucoli da 2 soldi a ricoprire io ruoli che furono di de vito e di NICHOLSON
hai capito proprio tutto te :sofico:
A parte che non condivido per niente le tue opinioni, visto che ci siamo aggiungiamo pure quello schifo di Spiderman :asd:
oscuroviandante
05-08-2006, 11:39
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/rire-20060614.gif
siete sempre "gaio" e spassoso, Imperatore!
eHEHE...
Non vedo molto bene Ledger come Joker .... preferivo altri due
lui...
http://www.sneakpeektv.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/vincent_cassel_00290010.jpg
lui...
http://external.cache.el-mundo.net/elmundo/imagenes/2005/11/25/1132931520_0.jpg
Cassel potrebbe interpretarlo senza trucco.... Brody forse è più indicato visto che darebbe più drammaticità ad un personaggio come il Joker che ,ricordiamo , non nasce come criminale ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Joker
excursus
05-08-2006, 11:46
Sì, ma il più inquietante Joker sarebbe lui: :D
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2003/01_Gennaio/18/0H8CQ4PC--240x180.jpg
Darkel83
05-08-2006, 21:40
il capo non lo scalza nessuno :muro:
http://www.askmen.com/men/business_politics/pictures/folder_1/silvio_berlusconi/silvio_berlusconi_150b.jpg
The_misterious
06-08-2006, 01:19
che film hai visto? :muro:
Dark Jack
06-08-2006, 01:57
Joker sarà il nominato premio Oscar Heath Ledger (Brokeback Mountain)
Su Imdb lo danno ancora come rumored, ma forse devono aggiornare, boh
nicholson non si discute, ma i "vecchi" batman non mi sono piaciuti molto, anzi.
il begins invece mi ha davvero impressionato.
de gustibus ;)
*sasha ITALIA*
06-08-2006, 10:28
Su Imdb lo danno ancora come rumored, ma forse devono aggiornare, boh
l'ha confermato la Warner l'altroieri, fai una ricerca su Google News
Darkel83
06-08-2006, 15:04
nicholson non si discute, ma i "vecchi" batman non mi sono piaciuti molto, anzi.
il begins invece mi ha davvero impressionato.
de gustibus ;)
Come mai quelli di burton nn ti piacciono?
Io li trovo belissimi...
Come mai quelli di burton nn ti piacciono?
Io li trovo belissimi...
boh? non lo so, ma forse ho apprezzato di più il begins perchè mi è sembrato più cupo.
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 09:14
più cupo e realistico.. Burton ha le sue atmosfere tipiche, nulla da dire, ma preferisco vederle più in Nightmare Before Christmas che in Batman
il capo non lo scalza nessuno :muro:
http://www.askmen.com/men/business_politics/pictures/folder_1/silvio_berlusconi/silvio_berlusconi_150b.jpg
assurdo :eek:
provate ad immaginarlo tutto truccato
luigiaratamigi
07-08-2006, 13:36
assurdo :eek:
provate ad immaginarlo tutto truccato
E' GIA' tutto truccato.
*sasha ITALIA*
07-08-2006, 15:11
Fonte: Film Focus
Sarà vero che il prossimo episodio di Batman non conterrà la parola Batman nel titolo e si limiterà solo a The Dark Knight (come vi avevamo annunciato nella notizia del primo agosto)? Così sembrerebbe indicare una dichiarazione di Christian Bale a Film Focus:
“Amo questo titolo. Non c’è ancora nulla di sicuro, ma mi piace il fatto che non contenga la parola ‘Batman’. Questa versione del supereroe che abbiamo creato io e Christopher Nolan è molto diversa dalle altre e in generale da tutto quello che aveva Batman nel titolo. Penso che sia un modo per differenziarci ancora di più e dire ‘guardate che questo è qualcosa di veramente diverso rispetto al passato’”.
Insomma, niente Batman nel titolo? Francamente, penso che, appena i responsabili marketing della Warner verranno a conoscenza della cosa, rischieranno l’infarto. L’idea che si debba promuovere un titolo in cui non è indicato chiaramente il personaggio protagonista dovrebbe risultare talmente folle da venire scartata quasi immediatamente. Vedrete che, alla fine, nelle sale arriverà Batman: The Dark Knight.
Bale ha poi parlato anche di Heath Ledger, una scelta per il ruolo di Joker molto diversa da quella fatta a suo tempo da Tim Burton, che aveva optato per Jack Nicholson.
“Heath ha apprezzato molto il lavoro di Chris nel primo film ed è entusiasta del ruolo. E poi, è un ottimo attore, così vedremo qualcosa di veramente speciale da parte sua”.
Non sembra invece che l’attore sia molto informato sul programma di lavoro del film. Bale ha terminato da poco un altro film con Christopher Nolan (The Prestige) e ha annunciato che sarà impegnato in un altro progetto (probabilmente si tratta di 3:10 to Yuma, remake di Quel treno per Yuma) prima di indossare nuovamente la maschera del pipistrello.
“So di essere in ottime mani e Chris mi tiene informato su quello che succede. Ma basta parlare di questo argomento, altrimenti mi ritroverò rinchiuso nel manicomio di Arkham”
*sasha ITALIA*
09-08-2006, 13:17
http://img352.imageshack.us/img352/3139/11502430501419vxwd4.jpg
chi interpreta joker in quella locandina?
non riesco a riconoscerlo!
*sasha ITALIA*
14-08-2006, 08:53
Fonte: SHH!
SuperHeroHype ha intervistato Charles Roven, produttore di Batman Begins, che tornerà come produttore anche per il suo sequel, The Dark Knight, il Cavaliere Oscuro – in uscita nel giugno 2008.
Roven ha dichiarato che per Il Cavaliere la produzione manterrà la stessa linea di comportamento che teneva per Batman Begins, ovvero nessuno commenterà alcun rumor sul film, perché pare sia estremamente divertente vedere noi poveri fan della rete discutere e speculare su scelte che loro, magari, hanno già fatto.
Tuttavia il produttore ha detto la sua sul casting di Heath Ledger come Joker: "Siamo veramente emozionati all'idea di Heath Ledger che fa il Joker. Come ha detto Chris Nolan, la cosa bella di Heath è che si impegna totalmente in qualsiasi cosa faccia. E' proprio un bravo attore, e Joker è un personaggio molto dark."
Per quanto riguarda il cast, Roven ha confermato (già si sapeva) che Batman sarà interpretato da Christian Bale ancora una volta, ma è rimasto molto sul vago quando si è parlato del ritorno di altri personaggi. "Quello che speriamo è che, impegni permettendo, tornino tutti i personaggi che in Batman Begins erano sopravvissuti. La sceneggiatura, comunque, sta venendo scritta in questi giorni, quindi non posso dire se ci serviranno esattamente tutti i personaggi del primo film..."
Infine Roven ha spiegato che sebbene le riprese di seconda unità (dette anche pre-shoot) avverranno a gennaio 2007, le riprese vere e proprie avranno luogo a partire da marzo.
*
*sasha ITALIA*
24-08-2006, 14:23
Fonte: SHH!
Inizieranno a marzo le riprese di The Dark Knight, il Cavaliere Oscuro, nuovo episodio della saga di Batman – sequel concettuale di Batman Begins.
In una breve intervista su questo blog il regista Christopher Nolan ha dato alcune spiegazioni sulle linee che terrà per questo film. Gli appassionati saranno entusiasti di sapere che il regista si ispirerà a The Killing Joke, una delle storie più importanti di Batman, scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland.
Batman Begins si confrontava con temi come la vendetta e l'affrontare le proprie paure. Quali temi esplorerà in The Dark Knight?
Direi che pur non potendo spiegare molto, posso anticipare che il tema è "le cose vanno molto male prima di andare meglio"...
C'è qualche riferimento al titolo del film?
Direi proprio di si (ride), ma lascerò scoprirlo al pubblico. Il titolo è stato scelto con grande attenzione, è molto importante per il film.
Immagino che il Joker che vedremo sarà meno somigliante a Cesar Romero e Jack Nicholson e più simile al Joker che abbiamo visto in fumetti come The Killing Joke.
Si. Direi che puntiamo decisamente su The Killing Joke, ma anche alle prime due apparizioni che Joker fece nel fumetto. Se dai un'occhiata al posto da cui arriva Joker, c'è una direzione che coincide perfettamente con cosa stiamo realizzando noi...
Criptico come sempre, e d'altronde si sapeva che Nolan ama tenere i fan sulle spine. Tuttavia le poche informazioni che ha dato fanno crescere a dismisura l'attesa per questo nuovo Batman, che sarà pronto per l'estate 2008.
Il Joker di Killing Joke è così
http://www.tomheroes.com/images/COMIC%20batman%20the%20killing%20joke.jpg
*sasha ITALIA*
13-10-2006, 23:09
Nolan difende il suo Joker
Fonte: Sci-fi wire
Strano ma vero: sebbene molti siano entusiasti della scelta di Heath Ledger come interprete del nuovo Joker in The Dark Knight, sequel di Batman Begins, pare che molti fan invece abbiano protestato vivamente o siano rimasti sostanzialmente indifferenti riguardo alla scelta.
Ebbene, il regista Christopher Nolan ha parlato a Sci-fi Wire prendendo le difese dell'attore, e sostenendo che Ledger sarà il Joker perfetto, sebbene non lo sembri in un primo momento. "Heath ha esattamente il tipo di energia che ci serve per il personaggio. Tutto quello che riguarda i rischi che quest'attore sta prendendo per fare questa parte mi serve per costruire una figura così iconica. Sarà una sfida enorme crearla, e lui è esattamente la persona con cui vogliamo avere a che fare."
Nolan ha aggiunto che al momento è così impegnato nella promozione di The Prestige che non ha ancora avuto tempo di pensare al resto del casting, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Due Facce. Certo è che non sarà Jake Gyllenhaal: sebbene si sia fatto un gran parlare della scelta di tale attore, è lo stesso Gyllenhaal a fugare ogni dubbio. Pare infatti che l'attore, interprete assieme a Heath Ledger del film Brokeback Mountain, stia spiegando a chiunque, in questi giorni, che non è assolutamente coinvolto nella produzione di The Dark Knight. E forse è anche meglio, visto che si tratta di un sequel di Batman, e non di Brokeback...
Christian Bale, Michael Caine e Heath Ledger sono già nel cast di The Dark Knight. Le riprese del film inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.
La copertina è solo provvisoria? Devo dire che non mi piace a quel non so che non va, non è da copertina. :D
*sasha ITALIA*
14-10-2006, 13:46
La copertina è solo provvisoria? Devo dire che non mi piace a quel non so che non va, non è da copertina. :D
Che "copertina"? :mbe:
Che "copertina"? :mbe:
Il post poco più sopra che dice "Summer 2008".
Fabiaccio
14-10-2006, 13:59
Assolutamente d'accordissimo, pensa che tra l'altro è pure noioso da matti...
*sasha ITALIA*
14-10-2006, 15:00
Il post poco più sopra che dice "Summer 2008".
ma va là è un PS
*sasha ITALIA*
14-10-2006, 15:00
Assolutamente d'accordissimo, pensa che tra l'altro è pure noioso da matti...
beati voi che non capite un... :O :D
Sopor Aeternus
14-10-2006, 15:07
Batman Begins è molto bello....reale e piu figo:D
per quanto riguarda i film di Tim Burton è bello solo il primo di Batman gli altri fanno cagare....:D
speriamo che il seguito sia bello...batman non si deve rovinare!
cmq per quanto riguarda gli attori sono molto bravi ma il vero batman è Michael Keaton! :cool:
Fabiaccio
14-10-2006, 18:08
beati voi che non capite un... :O :D
sì sì ne capisci solo tu!
Lo dimentico sempre :sofico:
Batman Begins è molto bello....reale e piu figo:D
per quanto riguarda i film di Tim Burton è bello solo il primo di Batman gli altri fanno cagare....:D
speriamo che il seguito sia bello...batman non si deve rovinare!
cmq per quanto riguarda gli attori sono molto bravi ma il vero batman è Michael Keaton! :cool:
entrambi i film di burton sono una spanna sopra a all'ultimo batman..imho..per atmosfera e qualita' degli attori ( un joker come nicholson non si trovera' piu'... ).
ciaozoaiza
Harvester
15-10-2006, 08:34
entrambi i film di burton sono una spanna sopra a all'ultimo batman..imho..per atmosfera e qualita' degli attori ( un joker come nicholson non si trovera' piu'... ).
ciaozoaiza
stra-quoto
*sasha ITALIA*
15-10-2006, 12:32
Niente Pinguino in Dark Knight!
La situazione si fa confusa. Tra le varie discussioni sul cast di The Dark Knight che si sono fatte nelle ultime settimane, si è fatto un gran parlare di Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Pinguino. Ovviamente dando per scontato che Pinguino ci sarebbe effettivamente stato – grazie alle prime dichiarazioni dello stesso Christopher Nolan.
Ebbene, tempo fa il simpatico regista ci aveva avvertiti: "Mi diverto un sacco a leggere i rumor che compaiono sulla rete riguardanti i miei film, io e il mio team adoriamo rimanere sul vago per mesi" – questo aveva detto, o qualcosa di simile. E in effetti sta accadendo davvero: ormai praticamente ogni giorno si parla di The Dark Knight, e ogni volta le certezze restano molto poche.
Nolan sta promuovendo in questi giorni il suo nuovo film, The Prestige, e Cinematical riporta una sua intervista sull'Esquire nella quale parla del sequel di Batman Begins. Se in un primo momento il regista si era limitato a negare tutte le varie ipotesi sul casting di Pinguino, ora sostiene che il personaggio proprio non ci sarà:
"Sarei più esaltato nell'avere Philip Seymour Hoffman nel cast che nell'avere Pinguino tra gli antagonisti. Ci sono certi personaggi che sono più facili da adattare al tono più realistico che stiamo dando a Batman. Con il Pinguino sarebbe tutto troppo difficile."
.
E' probabile che, siccome Nolan sta realizzando lo script del film in questi giorni, la decisione sia maturata solo negli ultimi tempi. Tant'è che ora è ufficiale: Pinguino non è più tra i cattivi, il che forse è positivo, visto che la lista si stava affollando troppo. A questo punto gli antagonisti saranno Joker (Heath Ledger) e Due facce (ancora senza... volto).
Christian Bale, Michael Caine e Heath Ledger sono già nel cast di The Dark Knight. Le riprese del film inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.
Concordo col regista ed aggiungo che però prima o poi vorrei rivederlo, magari nella revisitazione di Miller
Crash&Burn
15-10-2006, 12:40
Secondo me Jonny Deep sarebbe stato l'attore perfetto per la parte del Joker.
*sasha ITALIA*
15-10-2006, 12:43
Secondo me Jonny Deep sarebbe stato l'attore perfetto per la parte del Joker.
No no l'ideale era Vincent Cassel
http://www.tomheroes.com/images/COMIC%20batman%20the%20killing%20joke.jpg http://www.shakefire.com/vincent_cassel_002.jpg
*sasha ITALIA*
17-10-2006, 12:21
In una lunga intervista a SuperHeroHype i fratelli Jonathan e Christopher Nolan hanno parlato di The Dark Knight, il sequel di Batman Begins che i due stanno scrivendo. E' ovvio che a giorni ci saranno degli annunci ufficiali, tuttavia è curioso notare come il regista Christopher Nolan si stia divertendo un mondo a tenere alta l'attesa (dicendo alla fine ben poco) pur dovendo promuovere il proprio nuovo film, The Prestige (in uscita venerdì negli Stati Uniti), piuttosto che altro.
Ecco una veloce traduzione di quanto ha detto Christopher:
Avevi detto che non avresti fatto scelte di cast finché non fosse finito lo script, la scelta di Heath ledger è il segnale che lo script è pronto?
No, non lo è ancora, ma una volta che abbiamo finito la costruzione del personaggio abbiamo ritenuto giusto scegliere quell'attore. Il suo casting è stato una serie di fortunati eventi, è stato lui a proporsi e io non ci avrei mai pensato, ma alla fine abbiamo parlato e ho scoperto che avevamo la stessa visione in comune.
Hai anche detto che Harvey Dent sarà nel film: quindi ci sarà anche Due Facce?
Non posso dirlo, lo scoprirete vedendolo.
Sarà un film più dark rispetto al primo?
Ad essere onesto non la vedo molto in questi termini. La storia sarà quello che deve essere, e sarà compito vostro dirlo.
Quanto manca all'annuncio del casting di Harvey Dent?
Non so ancora chi sarà, e pensa che dovrei essere il primo a saperlo...
Ed ecco cos'ha detto Jonathan Nolan, fratello di Chris e co-sceneggiatore con lui e con David Goyer:
Quanto sei coinvolto nella realizzazione di The Dark Knight?
Ho scritto la mia bozza di script, ora lo sta facendo Chris...
Cosa ci puoi dire della tua bozza?
Un team di Ninja della Warner mi sopprimerebbe all'istante se dicessi qualcosa.
E' più dark del primo film?
Già il nome lo dice.
Nei fumetti di Dark Knight Batman è un detective, vedremo questo suo lato nel film? Vorresti vederlo?
Sarebbe fantastico!
Come funziona scrivere un film a quattro mani o più? Ognuno scrive una bozza, poi la guardate e la riscrivete e così via?
Abbiamo sempre fatto così, abbiamo provato a scrivere insieme ma non ce l'abbiamo mai fatta. Tendiamo a scrivere bozze differenti, poi ce le critichiamo a vicenda e ciascuno difende le proprie idee. Alla fine il meglio di entrambe diventa parte del film finale.
Anche David Goyer lavorerà come sceneggiatore, no?
Già.
Quindi anche lui farà una sua bozza o scarabocchierà sulle vostre?
A questo punto è un uomo molto impegnato, è già tanto se ha potuto collaborare con Chris per la sua di bozza. Loro mi hanno dato questa storia fantastica, ma non so se da adesso in avanti potrà andare avanti ad aiutarci.
*sasha ITALIA*
27-01-2007, 11:23
news
Raffica di novità per The Dark Knight, il sequel di Batman Begins. Sebbene alcuni ruoli siano stati da subito definiti, una fonte di LatinoReview molto attendibile (la stessa che anni fa annunciò in anticipo il cast di Batman Begins e recentemente per prima parlò di Heath Ledger come Joker) ha mosso le carte in tavola chiarendo alcuni punti.
Image Hosted by ImageShack.usInnanzitutto - e la notizia è stata confermata poche ore dopo - Katie Holmes non sarà più nel film. Il suo personaggio Rachel Dawes, però, c'è ancora (a meno che dopo la notizia i fratelli Nolan non l'abbiano rimossa). Portavoce della Holmes hanno riferito qualche ora fa a Variety che l'attrice avrebbe concluso le trattative a causa di conflitti con altri film che starebbe realizzando.
L'altra grossa notizia è che sì, Harvey Dent sarà nel film (non è detto che appaia già Due Facce, il suo alter-ego), e che Matt Damon rifiutò il ruolo. Per la parte sono stati considerati Josh Lucas, Jamie Foxx e Edward Norton (come vi avevamo riferito qualche settimana fa), non si sa se sia stato scelto uno di loro.
Infine, non ci sarà assolutamente Pinguino tra i cattivi del film. Per ora l'unico certo è Joker (essendo che di Harvey Dent non sappiamo ancora nulla). Intanto è sicuro che la pre-produzione del film sia iniziata l'11 gennaio, e che le riprese inizieranno verso la fine di marzo: il film dovrebbe uscire a giugno 2008.
Nel cast di Dark Knight anche Christian Bale e Michael Caine.
fonte:Badtaste
ciaozoaiza
concordo
cmq batman begin non mi è dispiaciuto ( pero la bat mobile faceva davvero cagare)
dr-omega
29-01-2007, 11:05
Mi aggiungo alla lunga lista degli estimatori di Batman Begins, anche se ovviamente apprezzo moltissimo il primo con Keaton,Basinger e Nicholson.
Speriamo sia altrettanto bello. ;)
Raffica di novità per The Dark Knight, il sequel di Batman Begins. Sebbene alcuni ruoli siano stati da subito definiti, una fonte di LatinoReview molto attendibile (la stessa che anni fa annunciò in anticipo il cast di Batman Begins e recentemente per prima parlò di Heath Ledger come Joker) ha mosso le carte in tavola chiarendo alcuni punti.
[...]
ottimo!
Mi aggiungo alla lunga lista degli estimatori di Batman Begins, anche se ovviamente apprezzo moltissimo il primo con Keaton,Kidman e Nicholson.
Speriamo sia altrettanto bello. ;)
Non era la kidman, ma la basinger ;) , a parte questo quoto, solo che mi è piaciuto un pò di più il primo e originale del begins, che comunque rimane l'unico della serie ad essere paragonabile come qualità, il tutto rigorosamnete imho
dr-omega
29-01-2007, 17:59
Non era la kidman, ma la basinger ;) , a parte questo quoto, solo che mi è piaciuto un pò di più il primo e originale del begins, che comunque rimane l'unico della serie ad essere paragonabile come qualità, il tutto rigorosamnete imho
Strano collegamento mentale il mio:Kim->Kidman :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.