View Full Version : Da AMD 3500+ a X2 4200+?
Posseggo sul muletto un 3500+ Venice e ho trovato a poco prezzo un Manchester 4200+ 1MB cache ecc.
Secondo voi conviene?
Il salto prestazionale si nota molto?
Il muletto (ultracompatto) lo uso per giocare dai miei amici agli RTS, più che altro C&C Generals + Espansione, che, devo ammetterlo, è molto pesante per il 3500+.
Con più di 4 giocatori gli scatti mi mandano via di testa.
L'altro pc è il triplo più potente ma troppo ingombrante. :fagiano:
C&C è ottimizzato almeno un pochino per i processori dualcore o le prestazioni rimangono allineate con questi tipi di giochi (tipo Spellforce 1&2)?
imho il 4200 prendilo, avere un dual core nel case ti garantisce una maggiore longevita di tutto il sistema, ma è ovvio che gli scatti che avverti durante il gioco sono dovuti piu al reparto VGa ed eventualmente Ram ( se insufficente)
che al processore, cmq il DC e un investimento
p.s. il 3800 non lo hai considerato proprio? costa meno e quei 200 Mhz dio differenza li recuperi con un po di oclock
imho il 4200 prendilo, avere un dual core nel case ti garantisce una maggiore longevita di tutto il sistema, ma è ovvio che gli scatti che avverti durante il gioco sono dovuti piu al reparto VGa ed eventualmente Ram ( se insufficente)
che al processore, cmq il DC e un investimento
p.s. il 3800 non lo hai considerato proprio? costa meno e quei 200 Mhz dio differenza li recuperi con un po di oclock
Allora, il muletto ha 1Giga di ram no brand (portabili a 2 se conviene per i miei scopi) montati su una DFI SLI Expert riciclata dal mio vecchio sistema (non sono così scemo da prendere una mobo da OC nuova e metterci su ram del cavolo ;) ), una 7800GT e un HD da 200GB.
Questo è un pc che non uso per la multimedialità.
M'interessa solo avere un boost prestazionale adeguato con gli RTS a cui gioco più spesso.
Quindi il 3800+ è portabile a 4800+ senza problemi, anche col dissipatore boxato?
piottocentino
04-08-2006, 00:31
col dissi box dovresti portarlo a 2,4 anche 2,6mhz...ciao
dalla tua descrizione sembrerebbe che la cpu sia sottodimenzionata rispetto a tutto il sistema, ma certo che mi sembra davvero strano che una 7800 gt venga messa così in crisi, bha... sicuro d aver window settato a dovere?
cmq il 3800x2 DOVREBBE (c e gente che lo ha portato a 3 giga) arrivare alla stessa freq del 4800x2 ma solo quella sarà simile, il 4800 ha 2 mega cache il 3800x2 1 mega ma di fatto non noteresti differenze tangibili imho
dalla tua descrizione sembrerebbe che la cpu sia sottodimenzionata rispetto a tutto il sistema, ma certo che mi sembra davvero strano che una 7800 gt venga messa così in crisi, bha... sicuro d aver window settato a dovere?
cmq il 3800x2 DOVREBBE (c e gente che lo ha portato a 3 giga) arrivare alla stessa freq del 4800x2 ma solo quella sarà simile, il 4800 ha 2 mega cache il 3800x2 1 mega ma di fatto non noteresti differenze tangibili imho
Da quel che so io, il sage engine di C&C gen è mal ottimizzato e molto gravoso sulla CPU (poi magari mi sbaglio :D ).
Il sistema è pulito, ci gira su XP home, forse sarebbe il caso di metterci il Pro?
E riguardo alla ram? Che faccio, raddoppio?
;)
piottocentino
04-08-2006, 10:50
la ram sarebbe bene mettere 2 banchi da 1gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.