PDA

View Full Version : Troppi account amministratore

euthymos
03-08-2006, 22:30
Salve a tutti,

da sempre utilizzo Windows con un account appartenente al gruppo degli amministratori. Mi sono reso conto che questa è una cosa piuttosto pericolosa, perciò mi sono deciso a declassare il mio utente personale e ad utilizzare il famoso "Administrator" come account amministrativo facendo due volte CTRL+ALT+CANC nella schermata d'avvio.

Il problema è che Windows, dall'applicazione "Account utente" del pannello di controllo, non mi fa declassare il mio utente personale perché sostiene che altrimenti non ci sarà più nessun amministratore, sebbene ciò sia vistosamente falso.

Che posso fare?

euthymos
04-08-2006, 07:54
E' così difficile? :(

tutmosi3
04-08-2006, 08:32
Perchè non crei un altro utente?
Ciao

euthymos
04-08-2006, 11:27
Perchè non crei un altro utente?
Ciao

Un altro utente amministratore che chiamo "Administrator2" così posso declassare il mio utente personale?

No grazie, ci dev'essere un'altra soluzione.

euthymos
07-08-2006, 15:31
Sono riuscito a declassare il mio utente personale. Ora c'è un problema, però.

Risulta inaccessibile la chiave privata di un certificato digitale di Internet Explorer. Se provo a utilizzare/esportare il certificato, prima IE si pianta per 20 secondi, quindi restituisce un enigmatico messaggio del tipo "Impossibile accedere alla chiave privata del certificato."
Volendo quel certificato lo potrei riottenere, ma la cosa è abbastanza laboriosa (servizi bancari!).

C'è qualcosa che io possa fare?