View Full Version : come visualizzare le foto senza iPhoto?
Ciao a tutti, ho fatto una serie di foto con la mia camera (Canon Powershot A520) e sto cercando di importarle in iPhoto con la procedura che ho sempre usato (collegare la camera con il cavetto al mac mini, accenderla e posizionare la levetta della canon sulla visualizzazione foto)... questa procedura fino ad ieri attivava automaticamente iPhoto che provvedeva a chiedermi se volevo scaricare le foto e se le volevo tenere sulla card della camera o cancellarle dopo averle scaricate. Stasera invece non so perchè ma non funge, mi attiva iPhoto ma non carica nulla, rimane lì facendomi vedere le gallerie di foto già fatte. Visto che da iPhoto non riesco a cavarci nulla, volevo sapere se Os X riconosce la macchina foto come una unità esterna USB, una specie di chiavetta USB insomma, un po' come fa Win, in modo da accedere in un altra maniera alle foto e poterle così importare in iPhoto.
Qualcuno mi sa dare una mano por favor?
Grazie! :)
Alex
JCD's back
03-08-2006, 23:12
hai provato con "acquisizione immagini"?
no, ho provato ora ma rimane in atttesa del dispositivo... :muro:
non vorrei che fosse la sd card...
Alex
ok sono riuscito, sconnettendo e riconnettendo la camera... :):)
volevo sapere però come faccio a spostare delle foto dal mac alla fotocamera, se c'è un modo... dovrei passare delle foto a un amico sulla sua fotocamera, è possibile?
E inoltre, se volessi formattare una nuova sd card (o riformattarne una vecchia) da Mac come faccio?
Grazie!! :)
Alex
JCD's back
04-08-2006, 13:10
per questo non saprei come aiutarti :boh:
ok sono riuscito, sconnettendo e riconnettendo la camera... :):)
volevo sapere però come faccio a spostare delle foto dal mac alla fotocamera, se c'è un modo... dovrei passare delle foto a un amico sulla sua fotocamera, è possibile?
E inoltre, se volessi formattare una nuova sd card (o riformattarne una vecchia) da Mac come faccio?
Grazie!! :)
Alex
help!!! :)
patanfrana
04-08-2006, 19:08
Beh, tecnicamente il Mac dovrebbe vedere la tua fotocamera come un disco esterno.. in pratica vede solo ma memory card.. Quindi basta che apri la finestra di questa periferica e ci infili le foto..
Beh, tecnicamente il Mac dovrebbe vedere la tua fotocamera come un disco esterno.. in pratica vede solo ma memory card.. Quindi basta che apri la finestra di questa periferica e ci infili le foto..
mmhhh... ma da dove? dal Finder no di sicuro, non mi monta nessun dispositivo quando collego la videocamera, al massimo mi apre iPhoto... da dove posso accedere alla memory card come se fosse un dispositivo tipo disco esterno?
Alex
patanfrana
05-08-2006, 09:19
Mmm.. neanche in Utility Disco te la visualizza come disco esterno?
Non hai per caso un lettore di memory card dove inserire la memoria della tua fotocamera?
Ora non ricordo bene, ma nelle opzioni di iPhoto non c'è un modo per direi a iPhoto di gestire o meno in automatico una fotocamera? Se gli dici di non gestirla probabilmente te la monta direttamente sul desktop come memoria esterna..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.