PDA

View Full Version : 48° troppi?

retorik
03-08-2006, 22:51
Salve
ho un portatile acer aspire 1693wlmi centrino 1800mhz. Dopo che ieri mattina lo ho formattato con i diski di ripristino, il portatile mi si è inkiodato tre volte durante il giorno (una volta ieri sera e due oggi). Stavo soltando navigando in wireless e avevo msn aperto. Si inchiodava e il mouse non si muoveva più e sono stato costretto a spegnerlo con il pulsante. Ho installato centrino hardware control e mi segnava la temperatura del processore 46°-48° con la frequenza a soltanto 800mhz (6x). Credendo che magari ci fosse della polvere nel dissy ci ho dato con il compressore all'entrata del dissy di rame (ho danneggiato qualcosa? :D mentre ci davo con il compressore sentivola ventole girare :stordita: ) ma non è cambiato nulla, temperatura sempre uguale.
Che faccio? Virus li escludo ho formattato ieri. Lunica cosa che prima di formattare non facevo era collegarmi in wireless con il router netgear dg834g.
:help:
Ho windows xp sp2 e nessun antivirus (ma ho navigato solo su siti sicuri).

merut82
03-08-2006, 22:59
48 gradi non sono tanti. Io tenterei una nuova formattazione.

PS l'antivirus installalo sempre, non esistono siti sicuri o non sicuri, c'è solo internet, che è poco sicuro anche se non si sta navigando, ma si è solo connessi.

retorik
03-08-2006, 23:01
Se incomincio un po a smanettare sempre in windows però arrivo subito a 53 gradi :mbe: . Ok ma ho navigato solo su hwupgrade e un altro forum...ho anke il firewall si sp2 e quello del router...cmq ok hai ragione.
Allora dici che devo riformattare (lo ho sempre fatto con i diski di ripristino)?
Secondo te ho danneggiato qualcosa con il compressore? :stordita:

merut82
03-08-2006, 23:08
Non credo si sia danneggiato qualcosa.
Prova a riformattare e vedere come va.

retorik
03-08-2006, 23:21
cavolo ma arriva a 62 gradi non me ne ero mai accorto...sarà il centrino hardware control a sballare? Non avevo mai misurato la temperatura anke il portatile scotta.

retorik
10-08-2006, 22:09
Ho riformattato ma non è cambiato nulla. Mi pare si inkiodi qndo sono in wireless, non capisco se è quello o windows live messenger. :mbe: Ke faccio?

groppaccio
10-08-2006, 23:06
per quanto ne so io, i pentium4(non so i Centrino) oltre i 70°c dovrebbero andare in autoblock, la temperatura ideale di lavoro e tra i 37° e i 45°. Da quanto mi ha raccontato un mio amico Texano, che lavora nel campo dell'hardware, generalmente i processori si fondono ad una temperatura rilevata superiore ai 90°(chiaramente non i supporti esterni, ma i wafer interni).

non ti fidare mai della sicurezza dei siti, caricati un antivirus.

retorik
10-08-2006, 23:10
qlla temperatura è valida x i desktop i portatili lavorano a temp più alte credo...cmq ho cambiato anke driver wireless ho messo quelli intel dato k sul sito acer nn ci sono nuovi ma continua a inkiodarsi.
non so più che fare..

retorik
11-08-2006, 21:27
mi sa ke ho capito cosa è ke me lo fa inkiodare: è Windows Live Messenger!! :mbe:

masteralex
12-08-2006, 02:03
mi sa ke ho capito cosa è ke me lo fa inkiodare: è Windows Live Messenger!! :mbe:

grr si è capitato anke ad un mio amico.. può causare dei conflitti.. meglio se torni alla versione di messanger precedente no? la 7.5.. nn mi pare ke ci siano questi grandi cambiamenti! :D :D :D

retorik
12-08-2006, 14:28
grr si è capitato anke ad un mio amico.. può causare dei conflitti.. meglio se torni alla versione di messanger precedente no? la 7.5.. nn mi pare ke ci siano questi grandi cambiamenti! :D :D :D
Si infatti sono ritornato alla 7.5 e nessun problema. Veramente strano comunque perchè l'unica cosa con cui poteva andare in conflitto era windows perchè avevo appena formattato. :mbe:
Cmq gli ho fatto un test di stabilità con superpi 32mb e S&M: massima temp 70° ma ho letto che per i centrino è normale e fino a 90 non succede nulla.