View Full Version : Gigabyte GA-8S655FX URGENTISSIMO!!! COME SI RESETTA IL CMOS?
Ciao ho il seguente problema...sulla mainboard in oggetto mancano i jumpers x resettare il cmos e lo dicono anche molte recensioni della scheda...mi è capitato di fare overclock e questo nn è andato a buon fine...adesso il pc nn si accende però nn posso resettare il cmos x portare tutto a default...dato che nn sono presenti i jumpers x il cmos qualcuno ha idea di come si risolva il problema?Nn riesco a trovare nulla su internet a riguardo...x favore datemi una mano che il pc tra l'altro devo riconsegnarlo...nn ho mai visto niente del genere :muro:
Grazie in anticipo :)
PS: ho anke staccato la batteria ma nn parte un caiser :mc:
Ciao ho il seguente problema...sulla mainboard in oggetto mancano i jumpers x resettare il cmos e lo dicono anche molte recensioni della scheda...mi è capitato di fare overclock e questo nn è andato a buon fine...adesso il pc nn si accende però nn posso resettare il cmos x portare tutto a default...dato che nn sono presenti i jumpers x il cmos qualcuno ha idea di come si risolva il problema?Nn riesco a trovare nulla su internet a riguardo...x favore datemi una mano che il pc tra l'altro devo riconsegnarlo...nn ho mai visto niente del genere :muro:
Grazie in anticipo :)
PS: ho anke staccato la batteria ma nn parte un caiser :mc:stacca la batteria interna per 5 minuti e poi reinseriscila...dovrebbe resettare... :D
stacca la batteria interna per 5 minuti e poi reinseriscila...dovrebbe resettare... :D
è ke dopo il mancato overclock mi è apparsa una schermata dove diceva che il bios si stava resettando automaticamente ma ci metteva una vita...così ho spento il pc xchè mi ero rotto di aspettare e quando l'ho riacceso nn è partito un cazz...ho sputtanato il bios?Mi scoccerebbe andare a ricomprare la scheda... :cry:
è ke dopo il mancato overclock mi è apparsa una schermata dove diceva che il bios si stava resettando automaticamente ma ci metteva una vita...così ho spento il pc xchè mi ero rotto di aspettare e quando l'ho riacceso nn è partito un cazz...ho sputtanato il bios?Mi scoccerebbe andare a ricomprare la scheda... :cry:in teoria no...però non farlo mai piu....dai prova a fare come ti ho detto....togli la batteria e rimettila dopo 5 minuti....
nulla nn parte... :cry: ma xchè?????
nulla nn parte... :cry: ma xchè?????La vedo brutta....ma quando lo accendi emette dei suoni?le ventole girano o e muto come un pesce? :stordita:
La vedo brutta....ma quando lo accendi emette dei suoni?le ventole girano o e muto come un pesce? :stordita:
girano solo le ventole...ma te avevi sta mobo?
girano solo le ventole...ma te avevi sta mobo?no....avevo una gigabyte...ma non la tua...cmq non so che dire...prova a smontare tutto....ascolta altrimenti...stacca la scheda video dalla mobo...il computer emette dei suoni?
nessun beep muto come un pesce :muro:
no....avevo una gigabyte...ma non la tua...cmq non so che dire...prova a smontare tutto....ascolta altrimenti...stacca la scheda video dalla mobo...il computer emette dei suoni?
muto...una tomba :rolleyes:
se stacchi la vga e rimane sordo e girano le ventole allora o non hai l'altoparlante (spero per te) oppure la cpu è andata a farsi un giretto...per sempre :cry:
muto...una tomba :rolleyes:probabile perdita del bios...l'unica cosa che ti rimane da fare....allra la scheda e in garanzia?
probabile perdita del bios...l'unica cosa che ti rimane da fare....allra la scheda e in garanzia?
presumo sia andata la mobo allora cioè il bios appunto e tra l'altro è pure saldato il chip nn si può sostituire con un altro...la scheda nn penso sia piu in garanzia visto che dovrebbe avere circa 3 anni...credo che devo sostituirgli la mobo a mie spese...anzichè guadagnarci ci perderò soldi...ma porc.... :mad: :muro:
a questo punto sapete dove trovare mobo socket 478 intel?Ormai sono introvabili... :cry:Anke usate...va bene tutto :doh:
correggetemi se sbaglio ma le mobo da 5 anni a questa parte non hanno un bios "di scorta?" cioè se ne fallisce uno parte l'altro (non modificabile) che corregge il primo
presumo sia andata la mobo allora cioè il bios appunto e tra l'altro è pure saldato il chip nn si può sostituire con un altro...la scheda nn penso sia piu in garanzia visto che dovrebbe avere circa 3 anni...credo che devo sostituirgli la mobo a mie spese...anzichè guadagnarci ci perderò soldi...ma porc.... :mad: :muro:non e ancora detto tutto!!!!!!!!!!ascolta il bios della scheda cioe il "chipetto" se non e danneggiato portandolo in negozio dovrebbero riuscire a riprogrammarlo spendendo poco....
non e ancora detto tutto!!!!!!!!!!ascolta il bios della scheda cioe il "chipetto" se non e danneggiato portandolo in negozio dovrebbero riuscire a riprogrammarlo spendendo poco....
si ma è saldato...
correggetemi se sbaglio ma le mobo da 5 anni a questa parte non hanno un bios "di scorta?" cioè se ne fallisce uno parte l'altro (non modificabile) che corregge il primo
nn saprei
si ma è saldato...secondo me si riesce comunque...mi sembra strano sia la cpu come dice pirlano...devi fare dei test...
secondo me si riesce comunque...mi sembra strano sia la cpu come dice pirlano...devi fare dei test...
ma ke cpu...il pc si è avviato dopo l'overclock e mi stava facendo un ripristino del bios, solo che durava tanto e mi ero rotto così ho resettato dal tasto...appena si è riavviato nn è partito più...
ma ke cpu...il pc si è avviato dopo l'overclock e mi stava facendo un ripristino del bios, solo che durava tanto e mi ero rotto così ho resettato dal tasto...appena si è riavviato nn è partito più...ma spegnere o resettare mentre si lavora nel bios...dai prova come ho detto io...altrimenti per una scheda usta aspetta una fiera della elettronica .....e pieno..
ma spegnere o resettare mentre si lavora nel bios...dai prova come ho detto io...altrimenti per una scheda usta aspetta una fiera della elettronica .....e pieno..
nn è mio il pc e devo consegnarlo a fine settimana...me lo avevano dato x formattarlo...poi io testardo come sempre ho voulto provare a fare oc a insaputa del padrone e ora me lo sono preso nel c......anzichè farmi pagare x averlo sistemato e formattato, devo rimetterci i soldi x prendere una mobo nuova... :muro:
PS: MICA HO SPENTO IL PC MENTRE LAVORAVO NEL BIOS...E KE SO SCEMO...stava facendo un ripristino ma nn dentro il bios...
LightForce
04-08-2006, 00:38
complimenti
l'hai fatta grossa....molto grosssa....auguri...che socket ha la scheda?forse te caverai con poco...buona fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.