PDA

View Full Version : Gigabyte GA-8S655FX URGENTISSIMO!!! COME SI RESETTA IL CMOS?

kekkus
03-08-2006, 21:58
Ciao ho il seguente problema...sulla mainboard in oggetto mancano i jumpers x resettare il cmos e lo dicono anche molte recensioni della scheda...mi è capitato di fare overclock e questo nn è andato a buon fine...adesso il pc nn si accende però nn posso resettare il cmos x portare tutto a default...dato che nn sono presenti i jumpers x il cmos qualcuno ha idea di come si risolva il problema?Nn riesco a trovare nulla su internet a riguardo...x favore datemi una mano che il pc tra l'altro devo riconsegnarlo...nn ho mai visto niente del genere :muro:
Grazie in anticipo :)

PS: ho anke staccato la batteria ma nn parte un caiser :mc:

Lomba89
03-08-2006, 22:13
Ciao ho il seguente problema...sulla mainboard in oggetto mancano i jumpers x resettare il cmos e lo dicono anche molte recensioni della scheda...mi è capitato di fare overclock e questo nn è andato a buon fine...adesso il pc nn si accende però nn posso resettare il cmos x portare tutto a default...dato che nn sono presenti i jumpers x il cmos qualcuno ha idea di come si risolva il problema?Nn riesco a trovare nulla su internet a riguardo...x favore datemi una mano che il pc tra l'altro devo riconsegnarlo...nn ho mai visto niente del genere :muro:
Grazie in anticipo :)

PS: ho anke staccato la batteria ma nn parte un caiser :mc:stacca la batteria interna per 5 minuti e poi reinseriscila...dovrebbe resettare... :D

kekkus
03-08-2006, 22:25
stacca la batteria interna per 5 minuti e poi reinseriscila...dovrebbe resettare... :D
è ke dopo il mancato overclock mi è apparsa una schermata dove diceva che il bios si stava resettando automaticamente ma ci metteva una vita...così ho spento il pc xchè mi ero rotto di aspettare e quando l'ho riacceso nn è partito un cazz...ho sputtanato il bios?Mi scoccerebbe andare a ricomprare la scheda... :cry:

Lomba89
03-08-2006, 22:48
è ke dopo il mancato overclock mi è apparsa una schermata dove diceva che il bios si stava resettando automaticamente ma ci metteva una vita...così ho spento il pc xchè mi ero rotto di aspettare e quando l'ho riacceso nn è partito un cazz...ho sputtanato il bios?Mi scoccerebbe andare a ricomprare la scheda... :cry:in teoria no...però non farlo mai piu....dai prova a fare come ti ho detto....togli la batteria e rimettila dopo 5 minuti....

kekkus
03-08-2006, 22:56
nulla nn parte... :cry: ma xchè?????

Lomba89
03-08-2006, 23:14
nulla nn parte... :cry: ma xchè?????La vedo brutta....ma quando lo accendi emette dei suoni?le ventole girano o e muto come un pesce? :stordita:

kekkus
03-08-2006, 23:25
La vedo brutta....ma quando lo accendi emette dei suoni?le ventole girano o e muto come un pesce? :stordita:
girano solo le ventole...ma te avevi sta mobo?

pirlano
03-08-2006, 23:28
fa dei beep? come?

Lomba89
03-08-2006, 23:28
girano solo le ventole...ma te avevi sta mobo?no....avevo una gigabyte...ma non la tua...cmq non so che dire...prova a smontare tutto....ascolta altrimenti...stacca la scheda video dalla mobo...il computer emette dei suoni?

kekkus
03-08-2006, 23:29
nessun beep muto come un pesce :muro:

kekkus
03-08-2006, 23:31
no....avevo una gigabyte...ma non la tua...cmq non so che dire...prova a smontare tutto....ascolta altrimenti...stacca la scheda video dalla mobo...il computer emette dei suoni?
muto...una tomba :rolleyes:

pirlano
03-08-2006, 23:35
se stacchi la vga e rimane sordo e girano le ventole allora o non hai l'altoparlante (spero per te) oppure la cpu è andata a farsi un giretto...per sempre :cry:

Lomba89
03-08-2006, 23:35
muto...una tomba :rolleyes:probabile perdita del bios...l'unica cosa che ti rimane da fare....allra la scheda e in garanzia?

kekkus
03-08-2006, 23:38
probabile perdita del bios...l'unica cosa che ti rimane da fare....allra la scheda e in garanzia?
presumo sia andata la mobo allora cioè il bios appunto e tra l'altro è pure saldato il chip nn si può sostituire con un altro...la scheda nn penso sia piu in garanzia visto che dovrebbe avere circa 3 anni...credo che devo sostituirgli la mobo a mie spese...anzichè guadagnarci ci perderò soldi...ma porc.... :mad: :muro:

kekkus
03-08-2006, 23:40
a questo punto sapete dove trovare mobo socket 478 intel?Ormai sono introvabili... :cry:Anke usate...va bene tutto :doh:

pirlano
03-08-2006, 23:40
correggetemi se sbaglio ma le mobo da 5 anni a questa parte non hanno un bios "di scorta?" cioè se ne fallisce uno parte l'altro (non modificabile) che corregge il primo

Lomba89
03-08-2006, 23:41
presumo sia andata la mobo allora cioè il bios appunto e tra l'altro è pure saldato il chip nn si può sostituire con un altro...la scheda nn penso sia piu in garanzia visto che dovrebbe avere circa 3 anni...credo che devo sostituirgli la mobo a mie spese...anzichè guadagnarci ci perderò soldi...ma porc.... :mad: :muro:non e ancora detto tutto!!!!!!!!!!ascolta il bios della scheda cioe il "chipetto" se non e danneggiato portandolo in negozio dovrebbero riuscire a riprogrammarlo spendendo poco....

kekkus
03-08-2006, 23:43
non e ancora detto tutto!!!!!!!!!!ascolta il bios della scheda cioe il "chipetto" se non e danneggiato portandolo in negozio dovrebbero riuscire a riprogrammarlo spendendo poco....
si ma è saldato...

kekkus
03-08-2006, 23:44
correggetemi se sbaglio ma le mobo da 5 anni a questa parte non hanno un bios "di scorta?" cioè se ne fallisce uno parte l'altro (non modificabile) che corregge il primo
nn saprei

Lomba89
03-08-2006, 23:49
si ma è saldato...secondo me si riesce comunque...mi sembra strano sia la cpu come dice pirlano...devi fare dei test...

kekkus
03-08-2006, 23:52
secondo me si riesce comunque...mi sembra strano sia la cpu come dice pirlano...devi fare dei test...
ma ke cpu...il pc si è avviato dopo l'overclock e mi stava facendo un ripristino del bios, solo che durava tanto e mi ero rotto così ho resettato dal tasto...appena si è riavviato nn è partito più...

Lomba89
04-08-2006, 00:17
ma ke cpu...il pc si è avviato dopo l'overclock e mi stava facendo un ripristino del bios, solo che durava tanto e mi ero rotto così ho resettato dal tasto...appena si è riavviato nn è partito più...ma spegnere o resettare mentre si lavora nel bios...dai prova come ho detto io...altrimenti per una scheda usta aspetta una fiera della elettronica .....e pieno..

kekkus
04-08-2006, 00:34
ma spegnere o resettare mentre si lavora nel bios...dai prova come ho detto io...altrimenti per una scheda usta aspetta una fiera della elettronica .....e pieno..
nn è mio il pc e devo consegnarlo a fine settimana...me lo avevano dato x formattarlo...poi io testardo come sempre ho voulto provare a fare oc a insaputa del padrone e ora me lo sono preso nel c......anzichè farmi pagare x averlo sistemato e formattato, devo rimetterci i soldi x prendere una mobo nuova... :muro:
PS: MICA HO SPENTO IL PC MENTRE LAVORAVO NEL BIOS...E KE SO SCEMO...stava facendo un ripristino ma nn dentro il bios...

LightForce
04-08-2006, 00:38
complimenti

kekkus
04-08-2006, 00:40
complimenti
ma vaff

Lomba89
05-08-2006, 00:51
l'hai fatta grossa....molto grosssa....auguri...che socket ha la scheda?forse te caverai con poco...buona fortuna...