PDA

View Full Version : tom tom 5 e nuova SD ultra 2 sandisk, pessimo funzionamento....

lele2
03-08-2006, 20:30
mi son appena comprato una SD della sandisk su ebay, è una ultra 2 da 1gb, non so se è originale a dire il vero, da un lato ci sta l'etichetta apparentemente originale, dall'altra un bollino bianco con scritto sopra Yk .

a parte questo, se provo ad usare la nuova SD da 1gb tom tom funziona malissimo, lentissimo, o addirittura non trova nemmeno gli itinerari che gli chiedi, tipo roma milano o altra città.

Appena reinstallo le mappe sulla SD originale di tom tom tutto ritorna a posto senza dare alcun problema.

ho capito che il problema è la SD, ma non so il perchè;

sapete dirmi se sta cacchio di SD non è compatibile con tom tom, oppure se è un problema differente, del tipo che sulla sua scheda originale c'è un file nascosto di protezione antipirateria che ti obbliga ad usare la scheda originale?
Il palmare la SD da 1GB la legge perfettamente, ma con tom tom no.

stesa
03-08-2006, 22:28
hai copiato la mappa usando un cardwriter ? capita che si perdano dei pezzi....

lele2
05-08-2006, 12:03
hai copiato la mappa usando un cardwriter ? capita che si perdano dei pezzi....

ho provato in tutti i sensi, sia da pc sia con la card installata dentro il palmare, quella nuova da grossi rallentamenti o errori, mentre la sua originale funziona correttamente, pure sull'originale ho rifatto la stessa procedura identica fatta sulla scheda nuova.

ora provo a formattare la card con un FS fat 32, prima era fat normale.