PDA

View Full Version : Non posso fare la connessione Adsl

Slayer86
03-08-2006, 20:43
Ciao a tutti casa mia non è coperta dal servizio adsl ne da fastweb come posso fare per avere al più presto la possibilità di questo servizio. grazie per gli eventuali consigli :D

Paolo1982
03-08-2006, 20:49
in genere la copertura viene fatta in base alle richieste della zona, nel senso che se non ci sono abbastanza utenti che si abbonerebbero all'adsl, la telecom o chi per lei non investe per aggiornare le sue centrali telefoniche. so di paesini interi che si sono mobilitati con raccolte firme per chiedere la copertura delle loro centrali telefoniche..dovresti metterti daccordo con tutti quelli della tua zona, fare una specie di raccolta firme e presentarla al comune buona fortuna!

Shako
03-08-2006, 20:53
Alice Sat oppure Tiscali sat in collaborazione con Sky

Slayer86
03-08-2006, 20:54
grazie vedrò di organizzare qualche cosa... è ridicolo che a riccione ancora non ho la possibilà di una connessione a banda larga

Paolo1982
03-08-2006, 20:59
lascia stare le satellitari, almeno che non hai un botto di soldi da spendere!

Slayer86
03-08-2006, 23:46
lascia stare le satellitari, almeno che non hai un botto di soldi da spendere!

Si lo so sono connesioni del cavolo non esistono tariffe flat,la linea telefonica è occupata ugualmente e in upload hai la stessa banda della 56k.
Io pensavo piuttosto a un scheda unts per il portatile ma anche in quel caso non ho idea delle spese a cui andrei incontro e cmq non credo esistano tariffe flat ma credo siano legate tutte alla quantità di dati ricevuta.

Kis
03-08-2006, 23:58
Si lo so sono connesioni del cavolo non esistono tariffe flat,la linea telefonica è occupata ugualmente e in upload hai la stessa banda della 56k.
Io pensavo piuttosto a un scheda unts per il portatile ma anche in quel caso non ho idea delle spese a cui andrei incontro e cmq non credo esistano tariffe flat ma credo siano legate tutte alla quantità di dati ricevuta.

Minchia Riccione non ha l'adsl?????????

il mio paese sperduto nei pressi del parco nazionale d'abruzzo..

6000 persone...

abbiamo l'Adsl da 4 anni.. +o- (facemmo una maxi richiesta...)

prima di quella avevo isdn (ce l'ho ancora...)

adsl fino a 10mbit...

arrivata anche FastWeb solo in ambito aziendale (copre un nucleo industriale qui vicino)

da un anno ci sono 2 reti wireless che coprono tutto il paese e oltre...

praticamente dove ti metti navighi...

Possibile che a Riccione non venga l'adsl?? forse la gente è presa dal mare e dalle donne.. eehehe

Slayer86
04-08-2006, 00:09
Minchia Riccione non ha l'adsl?????????

il mio paese sperduto nei pressi del parco nazionale d'abruzzo..

6000 persone...

abbiamo l'Adsl da 4 anni.. +o- (facemmo una maxi richiesta...)

prima di quella avevo isdn (ce l'ho ancora...)

adsl fino a 10mbit...

arrivata anche FastWeb solo in ambito aziendale (copre un nucleo industriale qui vicino)

da un anno ci sono 2 reti wireless che coprono tutto il paese e oltre...

praticamente dove ti metti navighi...

Possibile che a Riccione non venga l'adsl?? forse la gente è presa dal mare e dalle donne.. eehehe

Urge chiarimento: Riccione ha sia l'adsl che fastweb il quartiere dove abito( e t pareva ) non ha copertura... :doh: