View Full Version : Please HELP.. un "buon" portatile?
DaemonMX
03-08-2006, 19:23
Salve a tutti, e vi ringrazio per le, spero tante risposte.. Sono tentato dall'acquisto di un portatile.. Ma ora sono indecisissimo su "quale".. Ne vorrei uno che non lasciasse a piedi se voglio far girare qualche gioco 3d, e quindi pensavo a uno con scheda video con ram dedicata (x700 ati?), e ovviamente non mi dispiacerebbe uno schermo di buona qualità (non dimensione, 15.4 pollici vanno benone).. ram sufficiente a far girare un win xp decentemente e ammenicoli var (wireless, masterizzatore dvd ecc)i.. leggo di modelli come l'asus A6VA-Q021H, il toshiba satellite m40-282, o alcuni sony vaio di cui non conosco il modello.. Sapreste aiutarmi nell'indirizzarmi nella scelta? Ah, fattore non trascurabile il prezzo.. ;) Vi ringrazio davvero, ho scelto di chiedere su questo forum essendo quello che vedo più attivo e competente, non deludetemi.. =) grazie
Se posso darti un consiglio prova a guardarti il modello della Toshiba A100, è un ottimo portatile adatto a qualsiasi uso!!Più che altro l'utilizzo che farai del portatile quale sarà prevalentemente? Qui sotto ti riporto un thread aperto per il Toshiba A100 se vuoi dargli un occhiata:
Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
Ciao by MaRmA!!! :D
DaemonMX
04-08-2006, 10:13
Dunque, in effetti rileggendo il mio post non è che si capisca molto della mia richiesta.. Quello che servirebbe a me è un "portatile tuttofare", diciamo per un uso domestico, non "professionale".. Quindi un home entertainment basilare.. Visione fluida di DVD e DivX, ascolto di Mp3 (senza pretese di finezza acustica eccessiva, sia chiaro), possibilità di far girare l'intera suite office (da access a word, passando per frontpage).. In ultimo, non intendendomene, chiedo sempre di un portatile con memoria e chip grafico dedicati, dato che memorie "shared" mi sembrano sempre così poco performanti.. il prezzo indicativo sarebbe sui 950 euro iva compresa se possibile, come l'asus di cui sopra.. E aggiungo un'altra domanda, un chip X200 della Ati, con 128mb di memoria dedicata è "decente"? Per intenderci non ho intenzione di farci girare chissà quale meraviglia grafica con shader 3.0 ecc ecc.. Gioco principalmente a TrackMania Nations, e mi accontento di una risoluzione di 1024x768 senza filtri per qualsiasi gioco..
Grazie per il consiglio sui portatili del post precedente, ma "WOW CHE PREZZI".. ;)
Direi che per un uso office e entertainment X200 della Ati è più che sufficiente ovviamente cono ci puoi giocare!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
tcandido
23-08-2006, 10:57
anche io dovrei acquistare un portatile tutto fare! sono indirizzato sul l'asus A6VA-Q021H che ha una scheda video ATI X700 che risulta 8 in classifica come migliore schede video in circolazione! su monclik costa 963 euro! io lo prendo a 788 euro avendo lo sconto dei 16enni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.