PDA

View Full Version : Info su fastweb

altod
03-08-2006, 20:20
Ciao a tutti...
Finalmente qui a Taranto è arrivata Fastweb.
Vorrei passare da alice 4 mb all'adsl di fastweb [6mb down e 1mb (finalmente!!!) in up] ma ho degli interrogativi che mi fanno riflettere: allora...

ho capito che fastweb ha una sua rete "interna" con IP privato. Infatti nel depliant che ho, vedo scritto: "20 ore al mese di IP pubblico". Mi chiedevo quindi quali siano le differenze e le eventuali limitazioni all'atto pratico (navigazione, p2p, torrent, ecc...). Soprattutto per i torrent: da tutti i tracker a cui sono registrato potrò continuare ad usarli??

E poi: fino ad ora ho utilizzato un router Zyxel a cui sono collegati 3 mac e una PS2 per giocarci online. Con Fastweb, dovrò chiedere un router particolare o posso continuare ad usare il mio? Per la ps2 rischio di aver problemi a giocarci per 'sto fatto dell'IP privato??

Grazie a chi mi "deluciderà"..... :D

subvertigo
03-08-2006, 20:40
Se fai Fastweb Light (solo l'adsl tenendo telecom come telefono) è più o meno come una normale ADSL, puoi continuare a usare il tuo router ADSL...vanno cambiati solo alcuni parametri (mi pare VPI/VCI 8/36...).

Se fai la Fw classica invece ti danno loro obbligatoriamente un apparecchio (hag) a cui si possono collegare massimo 3 pc... eventualmente puoi attaccarci in cascata un router broadband ethernet (SENZA modem adsl integrato).

Con FW scarichi tutto da eMule Adunanza... non c'è bisogno di bittorrent te l'assicuro...cmq credo che continuino a funzionare, anche se saresti solo in modalità passiva/firewalled.