PDA

View Full Version : consiglio alimentatore

dinamite2
03-08-2006, 18:53
premessa: overclokko :D
ha da circa 2 mesi che il mio hyper type-r 580w blu è in rma, cosi oggi il negoziante presso il quale l'ho portato mi ha rimborsato i soldi, quindi adesso devo comprare un nuovo alimentatore, considerando che l'estetica è importante, ma lo è di piu la sostanza, e la mia configurazione è
opty165@3ghz, dfi ultra-d,2giga crucial ballistix, 2x36gb western digital in raid-0, come vga o 7950gx2 o x1950xtx, raffreddamento a liquido con pompa a 12v+ ventole,neon e rheobus, la mia indecisione è tra:
- ocz modstream 520 trovato nuovo a 90 euro, bello esteticamente, cavi modulari (preferiti), l'unico dubbio è sulla potenza e sugli ampere....
- hyper type-r 580 w blue trovato nuovo a 105 euro, lo ricomprerei di nuovo perche mi sono trovato benissimo, e mi piace esteticamente, ma mi sembra stupido comprare di nuovo lo stesso alimentatore...
- TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon trovato a 119 euro, a dire il vero non mi fa impazzire molto, ma a quanto dicono è un ottimo alimentatore di ottima sostanza, e poi è modulare....
- ocz gameXstream 700w trovato a 145 euro (un po caruccio, ma potrei fare uno sforzo), alimentatore di fama indiscussa, stabile e potente, ma cavi lunghi e non modulari, e la 12v divisa in 4 canali...
-TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine trovato a 150 euro, di questo ali non so propio nulla, a primo impatto l'estetica non mi piace molto, poi non so se è piu valido dei precedenti tagan....

consigli please :D

renatino47
03-08-2006, 20:49
di questo (Tacens Valeo Smart 560W) che ne dici a 114.90€ è modulare ed è tra i più silenziosi in assoluto implementa una tecnologia di controllo della velocità della ventola che arriva adirittura a fermarla in caso di poco assorbimento, in più la ventola è montata su un sistema di ammortizzatori che ne elimina le vibrazioni, quello che non so è la qualità delle tensioni (che tra l'altro è la cosa principale in un alimentatore :D )
sono anch'io in procinto ad acquistare un nuovo ali quindi mi aggiungo per l'attesa di consigli

microcip
03-08-2006, 21:08
premessa: overclokko :D
ha da circa 2 mesi che il mio hyper type-r 580w blu è in rma, cosi oggi il negoziante presso il quale l'ho portato mi ha rimborsato i soldi, quindi adesso devo comprare un nuovo alimentatore, considerando che l'estetica è importante, ma lo è di piu la sostanza, e la mia configurazione è
opty165@3ghz, dfi ultra-d,2giga crucial ballistix, 2x36gb western digital in raid-0, come vga o 7950gx2 o x1950xtx, raffreddamento a liquido con pompa a 12v+ ventole,neon e rheobus, la mia indecisione è tra:
- ocz modstream 520 trovato nuovo a 90 euro, bello esteticamente, cavi modulari (preferiti), l'unico dubbio è sulla potenza e sugli ampere....
- hyper type-r 580 w blue trovato nuovo a 105 euro, lo ricomprerei di nuovo perche mi sono trovato benissimo, e mi piace esteticamente, ma mi sembra stupido comprare di nuovo lo stesso alimentatore...
- TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon trovato a 119 euro, a dire il vero non mi fa impazzire molto, ma a quanto dicono è un ottimo alimentatore di ottima sostanza, e poi è modulare....
- ocz gameXstream 700w trovato a 145 euro (un po caruccio, ma potrei fare uno sforzo), alimentatore di fama indiscussa, stabile e potente, ma cavi lunghi e non modulari, e la 12v divisa in 4 canali...
-TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine trovato a 150 euro, di questo ali non so propio nulla, a primo impatto l'estetica non mi piace molto, poi non so se è piu valido dei precedenti tagan....

consigli please :D
se devi scegliere vai di seasonic da 600w:
http://img194.imageshack.us/img194/6685/s12pp4.jpg

http://www.seasonicusa.com/s12.htm

dinamite2
03-08-2006, 21:38
no quelli che sono seasonic, antec , li escludo a priori... :D

microcip
03-08-2006, 22:12
bella mossa escludere i migliori :D
motivi??

pomal
03-08-2006, 23:31

i seasonic sn buonissimi come alimentatori.
Cmq io li conosco un po' tutti.
ocz modstream 520: gli ocz fanno schifo come qualita', spesso fragolini e le garanzie nn funzionano bene, troppo lunghe. Diciamo che e' un prodotto giocattolo, buono x chi nn vuole spendere tanto.

hyper type-r 580 w blue: buon alimentatore, ma nn ho esperienza diretta. Cmq conisgliabile.

TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon: assolutamente superbo, testato con sistemi amd e intel standard e sotto oc molto sparato, nessum problema esitazione ma sempre potente e regolare nella sua erogazione, estremamente stabile. LA ventola e' silenziosissima, molto comodi i cavi cablari. Sicuramente un mito. Le garanzie funzionano benissimo, rapidi e veloci. Molto consigliabile.

ocz gameXstream 700w: un bel giocattolo, pero' le garanzie nn funzionano bene con Ocz. Poco consigliabile.

TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine: na bestia anche se nn ho esperienza diretta, cmq consigliabile sicuramente.

Snickers
03-08-2006, 23:52
Se non sei un patito di cavi modulari piglia il dual engine che è molto meglio dell'easycon, oppure in rete trovi "l'evoluzione" dell'easycon, il modello U35 che ha le caratteristiche del dual engine, ma è modulare.

rdv_90
04-08-2006, 08:08
Se non sei un patito di cavi modulari piglia il dual engine che è molto meglio dell'easycon, oppure in rete trovi "l'evoluzione" dell'easycon, il modello U35 che ha le caratteristiche del dual engine, ma è modulare.

esatto oppure cerca il fortron 700w, che è lo stesso dell'ocz gamextreme solo non rimarchiato ocz ;) (se ho sparato una ca@@ata ditemelo)

renatino47
04-08-2006, 09:05
di questo ne sapete qualcosa?
Tacens Valeo Smart 560W

microcip
04-08-2006, 10:00
di questo ne sapete qualcosa?
Tacens Valeo Smart 560W
è una marca che è da un po di anni che cerca di affermarsi nel mercato dell'informatica puo essere paragonato + o - sul livello degli lc.

renatino47
04-08-2006, 10:17
ok grazie mille, un ultima domanda, per la silenziosità di un alimentatore è meglio puntare su quelli da 1 sola ventola grande o a quelli con 2 o meglio, quelli con una sola ventola grande pur essendo + silenziosi riescono a dissipare altrettanto bene il calore o rischiano di far aumentare le temperature interne al case... sono stato un pò confusionario e mi scuso, ma in pratica volevo sapere se gli ali con una sola ventola grande sono meno efficenti nella espulsione del calore
ciao e grazie ancora

microcip
04-08-2006, 10:27
ok grazie mille, un ultima domanda, per la silenziosità di un alimentatore è meglio puntare su quelli da 1 sola ventola grande o a quelli con 2 o meglio, quelli con una sola ventola grande pur essendo + silenziosi riescono a dissipare altrettanto bene il calore o rischiano di far aumentare le temperature interne al case... sono stato un pò confusionario e mi scuso, ma in pratica volevo sapere se gli ali con una sola ventola grande sono meno efficenti nella espulsione del calore
ciao e grazie ancora
no anzi sono preferibili quelli con una sola 120/140mm a quelli con 2 80mm.
hai all'incirca le stesse prestazioni ma con molto meno rumore!

renatino47
04-08-2006, 10:33
no anzi sono preferibili quelli con una sola 120/140mm a quelli con 2 80mm.
hai all'incirca le stesse prestazioni ma con molto meno rumore!
ok grazie mille, a questo punto volendo: modularità, efficenza, silenziosità e qualità la scelta cade sul tagan u15
grazie ancora ciao

dinamite2
04-08-2006, 11:00
ok grazie mille, a questo punto volendo: modularità, efficenza, silenziosità e qualità la scelta cade sul tagan u15
grazie ancora ciao
io avevo l'hyper ed era estremamente silenzioso, oltre che una roccia nei voltaggi..... adesso invece che devo cambiarlo non so propio che pesci prendere :rolleyes:
quasi quasi aspetto l'uscita di questo....
http://img236.imageshack.us/img236/327/hpu4x730mc4.jpg

sarà disponibile ad un prezzo di circa 180 euri :rolleyes:

rdv_90
04-08-2006, 11:08
eccherobbaè?

imho i connettori in quella posizione sono scomodissimi ;)

cerca il nuovo tagan u35 ;)

dinamite2
04-08-2006, 11:11
anke secondo me i connettori messi li sono scomodi....
però io che ho un Armor non avrei problemi nel montarlo

rdv_90
04-08-2006, 11:17
anke secondo me i connettori messi li sono scomodi....
però io che ho un Armor non avrei problemi nel montarlo

ok... ma l'easycon xl? o l'u25 ;)

dinamite2
04-08-2006, 11:25
ok... ma l'easycon xl? o l'u25 ;)
in italia dove trovo il tagan600 u35? oppure anke il 700w?