View Full Version : Samsung Vs LG.Un aiuto per favore!!
Pangasius
03-08-2006, 18:43
Un saluto a tutti
Dovendo acquistare un 19 pollici lcd ho ristretto la scelta a 2 modelli che secondo me rispecchiano maggiormente le mie esigenze di utilizzo:uso soprattutto multimediale,gioco,visione dvd,editing foto e video(in ordine di importanza).
I modelli sono il Samsung 940BF e LG 1970HR entrambi con ris. max.1280x1024, pixel pitch 0,294, luminosità 300 cd/m2, response time 2ms, angolo di visuale 160°/160°, ma con la differenza di un contrasto di ben 2000:1 (tip) a favore di LG contro i "soli" 700:1 di Samsung.
Inoltre il modello della LG può vantare un'estetica sicuramente più affascinante che a parità di prestazioni potrebbe fare la differenza,visto anche il costo praticamente identico dei due modelli.
Sulla base delle Vostre conoscenze ed eventuali esperienze con questi monitor mi occorrerebbe un aiuto nella scelta anche in considerazione di eventuali differenze tecnologiche dei pannelli.
Un grazie agli amici che potranno aiutarmi.
Io ho il 1970HR
l'ho provato con
Pes 5
Need For Speed Most Wanted
Doom 3
Warcraft 3
e si è comportato in maniera eccellente, senza la minima scia
anche coi film è ottimo, forse la scala di grigi non è il massimo, ma ad esempio il nero mi è sembrato buono
per la navigazione è una goduria
sinceramente sono rimasto sorpreso per i film, ho dato un occhiata a Madagascar, Pulp Fiction e Almost famous e devo dire che l'alto contrasto fa
davvero la differenza.
purtroppo io ho avuto la sfiga di bruciare subito un pixel così uso il
recesso.
Lo sto cercando on-line con il controllo pixel, quasi sicuramente riprenderò questo modello
Pangasius
03-08-2006, 19:27
Io ho il 1970HR
l'ho con l'ho provato con
Pes 5
Need For Speed Most Wanted
Doom 3
Warcraft 3
e si è comportato in maniera eccellente, senza la minima scia
anche coi film è ottimo, forse la scala di grigi non è il massimo, ma ad esempio il nero mi è sembrato buono
per la navigazione è una goduria
sinceramente sono rimasto sorpreso per i film, ho dato un occhiata a Madagascar, Pulp Fiction e Almost famous e devo dire che l'alto contrasto fa
davvero la differenza.
purtroppo io ho avuto la sfiga di bruciare subito un pixel così uso il
recesso.
Lo sto cercando on-line con il controllo pixel, quasi sicuramente riprenderò questo modello
OK grazie noel83 quindi mi consigli l'acquisto ma quel pixel bruciato......
anche con il controllo se si brucia dopo l'acquisto....
d'altronde per gli lcd va molto a culo...
se no vai sui ViewSonic che hanno garanzia pixel 0
Pangasius
03-08-2006, 21:03
d'altronde per gli lcd va molto a culo...
se no vai sui ViewSonic che hanno garanzia pixel 0
Ok mi hai "quasi" convinto,un'ultima cosa,il cavo dvi è compreso nella confezione?
Grazie
si c'è pure il cavo DVI,
se posso, in che store lo prendi?
Pangasius
03-08-2006, 21:23
si c'è pure il cavo DVI,
se posso, in che store lo prendi?
Pensavo a newpri** ma non credo che abbia il controllo pixel che credo abbiano
a*m e maintsto** (non so se posso mettere per intero il nome delle ditte)
io l'ho preso su newprice
su mainstore c'è ma selezionandolo non c'è l'opzione controllo pixel
ho mandato una mail per avere informazioni.
Pensa mi è arrivato oggi, dopo circa 20 minuti di funzionamento ho notato un pixel grigio a circa 5 cm dalla cornice.
Non è che si noti più di tanto su sfondi misti, passa quasi inosservato però sai è come prendere un'auto nuova con una riga....
Ho provato a massaggiare il pixel per un po' sperando che si riassorbisse
e dopo un po' e uscito un pixel acceso rosso poco più a sinistra che si illuminava :eek:
e dopo un po' si è riassorbito da solo.
Per cui se all'inizio ero incerto sul dafarsi ho pensato che questo lcd non fosse proprio a posto, magari con altri sub pixel andati....per cui via col recesso
Mi è venuto un nervoso...
savo già inscatolando il mio CRT 17'....
Pangasius
03-08-2006, 22:36
E' strano forse fanno il test solo su alcune marche e modelli,sui Samsung e sui Philips comunque si.
Allora è meglio che pensi a prenderlo da qualche altra parte non vorrei mi spedissero quello che hai reso.......... :D
BlackZorro
04-08-2006, 09:19
E' strano forse fanno il test solo su alcune marche e modelli,sui Samsung e sui Philips comunque si.
Allora è meglio che pensi a prenderlo da qualche altra parte non vorrei mi spedissero quello che hai reso.......... :D
:sofico:
Pangasius
04-08-2006, 23:26
io l'ho preso su newprice
su mainstore c'è ma selezionandolo non c'è l'opzione controllo pixel
ho mandato una mail per avere informazioni.
Pensa mi è arrivato oggi, dopo circa 20 minuti di funzionamento ho notato un pixel grigio a circa 5 cm dalla cornice.
Non è che si noti più di tanto su sfondi misti, passa quasi inosservato però sai è come prendere un'auto nuova con una riga....
Ho provato a massaggiare il pixel per un po' sperando che si riassorbisse
e dopo un po' e uscito un pixel acceso rosso poco più a sinistra che si illuminava :eek:
e dopo un po' si è riassorbito da solo.
Per cui se all'inizio ero incerto sul dafarsi ho pensato che questo lcd non fosse proprio a posto, magari con altri sub pixel andati....per cui via col recesso
Mi è venuto un nervoso...
savo già inscatolando il mio CRT 17'....
Ti hanno risposto sul perchè da maint**** su questo monitor non facciano la prova pixel??
un utente lo aveva chiesto
semplicemente è una politica commerciale
per i modelli di cui hanno pochi pezzi non la fanno perchè non gli conviene
questa la risposta testuale
Gentile Cliente,
essendo presente in quantità limitate non è possibile garantire il controllo
pixel
Distinti Saluti
Servizio Clienti :banned:
se trovi un'altro store on line che ha questo modello e fa il controllo fammi un
fischio ;)
Pangasius
05-08-2006, 00:37
Su atm fanno questo tipo di servizio solo che il prezzo del monitor è un pò alto. :doh:
ambros79
12-08-2006, 04:26
un utente lo aveva chiesto
semplicemente è una politica commerciale
per i modelli di cui hanno pochi pezzi non la fanno perchè non gli conviene
questa la risposta testuale
Gentile Cliente,
essendo presente in quantità limitate non è possibile garantire il controllo
pixel
Distinti Saluti
Servizio Clienti :banned:
se trovi un'altro store on line che ha questo modello e fa il controllo fammi un
fischio ;)
non è una questione di convenienza, il problema è che se hanno pochi pezzi, diciamo 3, e tu fai l'ordine, come fanno a garantirti il monitor perfetto, metti che escono tutti e tre fallati, tu hai ordinato, e loro non possono spedirtelo.
Mi sembra una politica corretta...infatti fino a pochi giorni fa il controllo era disponibile! ;)
Pangasius
12-08-2006, 05:13
non è una questione di convenienza, il problema è che se hanno pochi pezzi, diciamo 3, e tu fai l'ordine, come fanno a garantirti il monitor perfetto, metti che escono tutti e tre fallati, tu hai ordinato, e loro non possono spedirtelo.
Mi sembra una politica corretta...infatti fino a pochi giorni fa il controllo era disponibile! ;)
Ciao
Non credo si possa parlare di politica corretta in quanto se si guarda con attenzione su nessun modello della LG è prevista la possibilità del controllo bad pixel (e non credo che abbiano a disposizione pochi esemplari per tutti i modelli.......... ;) !!!)
Io parlerei più correttamente di politica "furbetta :asd: ...."
ambros79
12-08-2006, 08:43
Non capisco ! :rolleyes:
Pangasius
13-08-2006, 02:00
Non capisco ! :rolleyes:
Intendevo dire che "forse" preferiscono fare quei controlli su marche e modelli che a loro giudizio (e penso soprattutto per loro esperienza diretta) garantiscono una percentuale di insuccessi minore e quindi tempo,soldi e grane varie risparmiati.
Forse.......!!!! :D
ambros79
13-08-2006, 07:59
Ma se lo fanno anche sul 190S7FS che ha una percentuale altissima, li abbiamoin ufficio...percentuale 12 su 15! :D
Pangasius
16-08-2006, 05:34
Ma se lo fanno anche sul 190S7FS che ha una percentuale altissima, li abbiamoin ufficio...percentuale 12 su 15! :D
Infatti mi riferivo alla "loro" esperienza in campo pratico.
A tutti noi è capitata un'esperienza negativa (anzi ciò ha contribuito ad aumentare la nostra conoscenza e a mettere a disposizione degli amici del forum ciò che avevamo sperimentato a nostre spese).
Ma una rondine non fa primavera nel senso che data la grandissima mole di prodotti esaminati e venduti,chi meglio di loro può sapere quali marche e modelli garantiscono una riuscita migliore e una minore presenza di problemi?!? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.