View Full Version : Vecchio cimelio
Ciao raga...ieri ho trovato in garage un vecchio computer celeron 366....sono riuscito a farlo funzionare...ho installato win 98 e tutto ok....ho installato i driver della scheda video on-board( una SiS 620)...ora pero devo trovare i driver della scheda madre ....io so che il bios e un award 2a6ing5a....sono in buio completo....qualche aiuto? :confused: :muro:
Ciao raga...ieri ho trovato in garage un vecchio computer celeron 366....sono riuscito a farlo funzionare...ho installato win 98 e tutto ok....ho installato i driver della scheda video on-board( una SiS 620)...ora pero devo trovare i driver della scheda madre ....io so che il bios e un award 2a6ing5a....sono in buio completo....qualche aiuto? :confused: :muro:
dirvers della mobo? beh segna su un pezzo di carta il nome della stessa, entri nel sito del produttore inserisce o seleziona il modello .......potrai scaricare tutti i drivers sempre che il produttore non abbia deciso di non supportare piu il modello :)
dirvers della mobo? beh segna su un pezzo di carta il nome della stessa, entri nel sito del produttore inserisce o seleziona il modello .......potrai scaricare tutti i drivers sempre che il produttore non abbia deciso di non supportare piu il modello :)Saperlo....eh....non c'e scritto nulla.....il chipset dovrebbe essere il SiS 5595... :muro:
Il piu delle volte questi ritrovamenti fanno nascere in noi lo spirito di Indiana Jones....un vero ritrovamento archeologico.
Avendo io stesso 2 reperti archeologici come cmp, ke provvedo a "tirar su di morale" recuperando pezzi da ferri vecchi abbandonati,son diventato abbastanza expert in ritrovamenti del genere.
Finora nn mi è mai capitato di trovare una MoBo senza cod id,se invece mi dici ke su alcune ho penato l'inferno x trovarla questo si,ma era solo ke l'avevo davanti agl occhi ma mentalmente cercavo un altra cosa.
Le maggiori difficoltà le trovi su quelli "di marca" ma ci arrivi anche li,se vuoi,su gli assemblati mai avuto problemi.
Nn capisco "i driver" della MoBo" io conosco il Bios ma se tu l'hai fatto partire il bios è ok e al meno ke tu nn voglia far cambiamenti....regola N°1 "Non aggiustar mai ciò ke funziona".
Comunque nel caso si và nel sito del produttore e si cerca l'ultima uscita o altro suggerimento vai nel sito del produttore ma del bios stesso.La award ad esempio ha un "esaminatore" in linea del tuo sistema e con una 30ina di Dollares ti manda il bios più aggiornato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.