View Full Version : I pc non si vedono
Ciao a tutti,ho seguito la guida per creare una rete ad hoc tra 2 pc,in uno uso un pen wireless atlantis land mentre l altro e' un portatile acer 3004 wlmi.Sono andato in pannello di controllo connessioni di rete,ho fatto tasto destro sulla rete senza fili,poi proprieta',sono andato in reti senza fili,ho fatto aggiungi e ho messo come nome di rete RETE_CASA per attenermi alla guida,autenticazione di rete aperta,crittografia dati wep,poi ho selezionato sotto la casella riguardante la rete ad hoc e in connessione ho lasciato come stava ovvero connettersi automaticamente se la rete e' presente e questo che sarebbe il server finisce qui,nell altro ho fatto la stessa cosa anche se non c' era scritto di spuntare la casellina rete ad hoc,cmq ho provato sia con una che con l altra,ho messo lo stesso nome rete e stesse impostazioni ma niente...Non so piu' che fare,e' probabile che da win ho disabilitato qualche servizio ma le reti che stanno qui me le becca il fisso e il portatile al lavoro va,se avete idee non sarebbe male visto che son incapace :D
come hai settato gli indirizzi ip?
facci 2 bei ipconfig
come hai settato gli indirizzi ip?
facci 2 bei ipconfig
Allora nel server ho settato 192.168.0.1 come indirizzo,poi 255.255.255.0 nel subnet e gateway lasciato libero,in dns nulla perche' l ho messo nell altro...nel portatile ho messo 192.168.0.2 in ip,il solito 255.255.255.0 in subnet mask e in gateway l ip del server,nei dns i valori per internet.Cmq e' solo col programma di win che non va,nel server ho usato il programma della scheda di rete e funge tutto,solo volevo capire perche' con win non andasse.
i 2 pc si pingano?
qualche firewall?
i 2 pc si pingano?
qualche firewall?
Si uso sygate come firewall ma con il programmino della scheda di rete atlantis i 2 pc si pingano e vanno in rete oltre che in internet,cmq anche chiudendolo non cambiava nulla,ogni tanto il portatile vedeva la rete ma non si connetteva stava li a fare acquisizione indirizzo di rete ma niente,mentre ora in 2 sec entra,cmq pazienza fortuna che col programma va :D
..? cioč... non capisco benissimo la tua situazione.. sei in dhcp, vero? e se passi in statico?
..? cioč... non capisco benissimo la tua situazione.. sei in dhcp, vero? e se passi in statico?
Ho semplicemente fatto una rete ad hoc tra 2 pc,cmq non ti preoccupare alla fine basta che uso il programmino della scheda di rete e funziona tutto,grazie dell'interesse :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.