PDA

View Full Version : Esistono occhiali da lettura già pronti con lenti......

misterx
03-08-2006, 19:24
......con lenti diverse per ogni occhio ?

Beh, 1 diottria l'uno e 1,5 laltro.

Fenomeno85
03-08-2006, 19:26
non credo ... ma andare da un oculista?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

paditora
03-08-2006, 19:34
forse al supermercato li vendono.
prova a vedere.

paditora
03-08-2006, 19:35
non credo ... ma andare da un oculista?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Bè se sa già quanto gli manca.
Dall'ottico spendi il triplo per un paio di occhiali.

Spike
03-08-2006, 19:57
Si ma quelli dell'ottico sono occhiali, quelli del supermercato dei fondi di bottiglia....

paditora
03-08-2006, 19:59
Si ma quelli dell'ottico sono occhiali, quelli del supermercato dei fondi di bottiglia....
Non credo proprio.
Io non li ho mai presi ma non penso possano mettere in vendita qualcosa che faccia male alla vista.
Vabbè non avranno i mille trattamenti che hanno le lenti dell'ottico, ma per leggere penso vadano bene.

Fradetti
03-08-2006, 20:00

esatto... per una cosa come la vista io non risparmierei nulla.

Per non dire che ormai vendono cchiali da lettura abb. economici anche dall'ottico (ma sarà che essendo in due in famiglia che usiamo lenti a contatto l'ottico ormai ci tratta bene)

::::Dani83::::
03-08-2006, 20:03
ci sono montature molto economiche anche dall'ottico e cmq le lenti sono molto più buone, vai dall'ottico ;)

badedas
03-08-2006, 20:54
......con lenti diverse per ogni occhio ?

Beh, 1 diottria l'uno e 1,5 laltro.
No.

Però puoi sempre fare una media!

misterx
31-08-2006, 17:02
alla fine sono andato dall'ottico, un pacco di soldi ma la morale è che dopo 30 gg di riposo, lontano dal PC giornaliero, la vista ci ha guadagnato parecchio

strano che l'oculista non si sia accorto di un affaticamento in luogo di una perdita di diottrie :mad:

[The Black]
31-08-2006, 17:15
Non credo proprio.
Io non li ho mai presi ma non penso possano mettere in vendita qualcosa che faccia male alla vista.
Vabbè non avranno i mille trattamenti che hanno le lenti dell'ottico, ma per leggere penso vadano bene.
Di sicuro sono più adatti quelli dell'oculista. Prima di tutto la posizione della lente deve essere "centrata" con l'occhio, poi la lente deve convergere la luce in un punto preciso, che varia da occhio ad occhio. Queste son le cose che so, poi ce ne sono altre! Di sicuro usando un occhiale buono sforzi molto meno l'occhio.