PDA

View Full Version : Lentezza nello scambio di file in LAN

Intel-Inside
03-08-2006, 17:33
Salve a tutti,

Premetto che i 2 PC sono correttamente aggiornati e configurati (XP Pro SP2), firewall disabilitati, e il problema č il seguente :

Sia che uso la condivisione di files di windows, sia che uso un client e server FTP, il download dei files parte velocissimo, direi a piena velocitą... ma poi rallenta inesorabile fino ad arrivare a poki KiloByte/s...

Questo accade sia utilizzando una connessione FireWire diretta tra PC, sia la classica connessione mediante skede di rete...

Devo dire che prima del format di questi problemi non ne avevo... anche tra PC Win e PC Linux scambiavo files alla massima velocitą senza problemi...

Idee?

Stev-O
03-08-2006, 18:15
prova a far girare tcp optimizer

Poix81
03-08-2006, 18:36
hai qualche antivirus?

ciao ciao

Intel-Inside
03-08-2006, 19:14
prova a far girare tcp optimizer

Ho fatto optimal setting e ho settano a 10.000 la velocitą... mi parte sempre veloce a 9MB/s poi scema fino ad arrivare a 2-3MB/s...

hai qualche antivirus?

Si ho kaspersky sul PC1, mentre sul PC2 niente... anke disabilitaldolo non cambia niente...

Intel-Inside
03-08-2006, 19:17
Aggiungo un'altra cosa...

Da quando ho usato TCP Optimizer praticamente, mi parte veloce, poi cala, poi ritorna veloce... sempre cosi'... mentre prima partiva veloce e poi diminuiva e basta...

Ma ke č sta cosa?

Intel-Inside
04-08-2006, 15:46
Niente? nessuna ha questi problemi?

Intel-Inside
04-08-2006, 17:31
Scusate se insisto ma č incredibile...

Ho rifatto la prova con Linux... in pratica anzikč 2 PC Win, 1 Win e 1 Linux... č incredibile... trasferendo files tra Win e Linux il problema scompare... media di 8-9MB/s... bah a questo punto mi viene da pensare che sia un problema legato a come gestisce windows il traffico tra 2 PC della rete...