PDA

View Full Version : netgear dg834gt connesione internet e condivisione cartelle

helmut.hunter
03-08-2006, 16:12
provando e riprovando a vedere le cartelle in condivisione con il router perfettemante connesso ad internet devo aver combinato un pasticcio: ho cambito l'ip del router 192.168.0.1 in connessioni lan con l'ip del portatile da condividere ed ora il router nn si connette più ad internet ed io nn sò come fare per riportare la configurazione allo stato precedente :muro:

Stev-O
03-08-2006, 16:25
resettare

vds faq ;)

helmut.hunter
03-08-2006, 17:01
sono riuscito a ricambiare l'ip nello screenshot del router ma per la condivisione nulla . resettare? come? :stordita:

helmut.hunter
03-08-2006, 17:11
utilizzando emule con netgear si potrebbero semplificare i problemi, immagino creati dal firewall in condivisione cartelle?

Stev-O
03-08-2006, 18:09
non hai letto bene le faq allora: il firewall NON agisce sulla lan ma solo sul perimetro: il problema della condivisione puo' riguardare il router solo nel caso di pc wireless entrambi e con spuntata l'opzione isolamento wireless peer to peer

altrimenti è un problema di sistema operativo

helmut.hunter
03-08-2006, 20:43
ora il desk è un hp con windows home edition autentico il portatile un compaq presario R3000 sempre con windows home edition, cosa vuol dire perimetro? novità con il notebook che prima utilizzava in condivisione la connessione internet nn è più connesso (impossibile visualizzare la pagina) è possibile che se pur il notebook vede il protocollo wifi del router la spia blù è accesa nn sia più connesso in rete lan e che, nel caso sia questo il motivo che nn condivide i files?

Stev-O
03-08-2006, 20:52
se tutto è a default sul router in internet ci devi andare

helmut.hunter
04-08-2006, 14:39
certo in internet con l'hp pavllon su cui è configurato il router connesso con cavo rj45 ci vado; ora nn ho problemi a vedere il computer di lavoro sul pavllon e nn ho problemi a vedere il computer di lavoro sul notebook, questi è connesso in wifi al router ed il segnale è ottimo! ok il firewall agisce sul perimetro, mi sembra di capire che vuol dire che la lan nn ne è compromessa perché si connette al secondo livello dell' OSI, il perimetro immagino sia al primo! il problema è questo i due computer di lavoro nn si vedono, il notebook nn riesce a condividere il modem del router, probabilmente è un problema di indirizzi IP o.... :mbe:

Bimbosoft
05-08-2006, 12:57
Non ho capito molto nel tuo ultimo post :fagiano:

Se hai voglia di sintetizzare.........

Cmq se riesci ad andare in internet con 2 pc e condividere tra loro i file credo che sia solo un problema di impostazioni come dici x il 3 pc...c'e' il 3 vero ? :D