View Full Version : Cocktails per una sagra.
Dopo il bel successo dell'area spritz all'interno della sagra che organizziamo, quest'anno avremo intenzione di ampliare con uno o due al massimo tre cocktails la scelta.
Ad oggi nella zona spritz serviremmo appunto gli spritz, una birra e bibite varie.
Siccome come immaginavo i primi nomi fatti sono stati l'Avana e il Mojito cercavo da voi qualche consiglio per proporre all'attenzione dei miei amici qualcosa di più particolare che non si trovi da tutte le parti.
Problemi:
- Forse non abbiamo una macchina per tritare il ghiaccio.
- Il banco che abbiamo ha solo 6 spine fisse, non ha altre diavolerie.
- Dobbiamo imparare a farli in due settimane visto che la sagra inizia il 18 agosto.
- Il costo massimo al bicchiere sarà di 2,50€ quindi non fateci prendere qualche riserva per fare dei cocktails :ciapet:
- Serviti in bicchieri di plastica.
Alcolici a disposizione (penso) senza problemi. Per eventuale frutta esotica é da vedere.
Cosa consigliate? Dite pure anche ingredienti e difficoltà di preparazione.
Io sarei più propenso per cocktails che non si trovano dalle mie parti per il motivo principale che si evitano di far confronti nel caso non ci vengano troppo bene.
dovè stà sagra che stasera me fiondo a spriss ? :D
dovè stà sagra che stasera me fiondo a spriss ? :D
Se vieni stasera mi sa che non trovi nessuno visto che inizia il 18 :fagiano:
Se vieni stasera mi sa che non trovi nessuno visto che inizia il 18 :fagiano:
tu intanto dimmi dove si trova che faccio un soppraluogo lo stesso :D
Dopo il bel successo dell'area spritz all'interno della sagra che organizziamo, quest'anno avremo intenzione di ampliare con uno o due al massimo tre cocktails la scelta.
Ad oggi nella zona spritz serviremmo appunto gli spritz, una birra e bibite varie.
Siccome come immaginavo i primi nomi fatti sono stati l'Avana e il Mojito cercavo da voi qualche consiglio per proporre all'attenzione dei miei amici qualcosa di più particolare che non si trovi da tutte le parti.
Problemi:
- Forse non abbiamo una macchina per tritare il ghiaccio.
- Il banco che abbiamo ha solo 6 spine fisse, non ha altre diavolerie.
- Dobbiamo imparare a farli in due settimane visto che la sagra inizia il 18 agosto.
- Il costo massimo al bicchiere sarà di 2,50€ quindi non fateci prendere qualche riserva per fare dei cocktails :ciapet:
- Serviti in bicchieri di plastica.
Alcolici a disposizione (penso) senza problemi. Per eventuale frutta esotica é da vedere.
Cosa consigliate? Dite pure anche ingredienti e difficoltà di preparazione.
Io sarei più propenso per cocktails che non si trovano dalle mie parti per il motivo principale che si evitano di far confronti nel caso non ci vengano troppo bene.
nn c hai la macchina del ghiaccio....fai la felcità degli alcoolisti... :D :D
Bicchieri di plastica, bene, ....tenete in frddo le bottiglie...
Cosa?
Cuba libre...facile ed eco (il rum + scafesso va bene :D) 1/2 Rum 1/2 coca...anzi + coca che rum così risparmiate...tanto nn c' è il ghiaccio
Gin Tonic...stesso discorso di prima con Gin e acqua tonica
Negroni...vermouth rosso, campari e gin in parti uguali...
Ciao, Ale
P.S: cazzo che nn posso bere x 4 mesi mortacci....
oltre a Gin Tonic (4/5 acqua tonica, 1/5 gin) metteri anche:
Gin Lemon (4/5 lemon soda, 1/5 gin)
e
Vodka Lemon (4/5 lemon soda, 1/5 vodka)
Poi la vodka magari la potete servire anche liscia da sola in bicchierini.
ciao
tu intanto dimmi dove si trova che faccio un soppraluogo lo stesso :D
Clicca sul link che ho in firma :)
Per gli altri, non abbiamo forse, la tritaghiaccio ma i ghiaccioli, almeno quelli, ce li abbiamo :D
Poi, qualche cocktails con dei bei colori tipo la caipiroska alla fragola :ave: ma un pò più semplici da preparare? Qualcosa che abbia dei bei colori estivi.
Intanto prendo nota :O
Sex on the beach
Ricetta e preparazione
Liquore alla pesca 1/8 Vodka 1/8 Succo Cranberry 2/8 Succo d'arancia 2/8 Succo di ananas 2/8 Versare gli ingredienti nell'ordine in uno shaker. Servire in un highball.
Gin Cola
Ricetta e preparazione
3/4 Gin 1/4 Coca Cola Preparare nel mixing glass o direttamente in un tumbler, mescolare delicatamente.
Caipiroska alla fragola
5 cl di Vodka neutra
- 1/2 lime a pezzi
- 2 cl di sciroppo di fragola
- 1 cl di succo di limone
- 3 fragole fresche
Si prepara nel frullatore una polpa, unendo alle fragole fresche il succo di limone e lo sciroppo di fragola.
Poi in un tumbler medio si schiacciano con un pestello
i pezzi di lime, riempiendo di ghiaccio e unendo
la polpa di fragola e la parte di Vokda neutra. Mescolare con un cucchiaio lungo per uniformare
bene tra di loro gli ingredienti, quindi servire con
una cannuccia corta.
v10_star
03-08-2006, 17:15
COCA AVANA!!!! :read:
ripiegate su qualche rhum/cola non di marca: è abbastanza costoso...
e con 2.5€ a bicchiere ci andate sotto sicuramente.
LuPellox85
03-08-2006, 17:17
ma cos'è lo sprizz?
Palladio
03-08-2006, 17:19
forse QUESTE 1000 RICETTE (http://www.elbasun.com/Drinks_Foods/cocktail.htm) possono esserti utili
:cincin:
v10_star
03-08-2006, 17:24
ma cos'è lo sprizz?
esiste in molte varianti: quella che va di + dalle mie parti (padova, quindi dove è nato) è composto da:
1/3 prosecco
1/3 aperol o campari
1/3 selz (anche se non lo mettono è meglio)
io lo prendo sempre con:
1/3 di prosecco dei colli euganei :sbav:
1/3 di aperol
1/3 di china martini
3 di questi e sei fuori :read:
e con 2.5€ a bicchiere ci andate sotto sicuramente.
Beh, dai, 2.5€ non sono pochi...
PiZzaShoW
03-08-2006, 18:09
Beh, dai, 2.5€ non sono pochi...
Mortacci delle sagreeeee!!!! una volta.. se beveva con un euro! :D
E cmq per chi nn lo sapesse... lo spritz nn è veneto ma bensi... friulano..
dalle parti loro è acqua e vino bianco....
i dottori de padova come me... hanno deciso di metterci qualcosa dentro...
io lo spritz lo bevo...
Prosecco
Aperol
Martini bianco
NO WUOTER NO ICE!!!! :sofico: .
e manco l'arancia che me sta sul cazzo!
Mortacci delle sagreeeee!!!! una volta.. se beveva con un euro! :D
Una volta, adesso ci manca poco che si debba presentare pure una planimetria di come si dispongono le sedie :muro:
Cmq 2.5 é proprio al massimo, lo spritz viene 1.5€ :ciapet:
Altre proposte?
Ah, la lista lunghissima l'ho vista, ma la guarderò nel fine settimana con più attenzione adesso più che altro mi interesserebbe consigli su cose provate più che nomi che magari non mi dicono nulla sulla bontà del cocktails
vodka redbull (magari qlksa di simile, per risparmiare)
tequila sunrise
esiste in molte varianti: quella che va di + dalle mie parti (padova, quindi dove è nato) è composto da:
a padova cè il putiferio di spritz ma le sue origini risalgono dal friuli, poi lo hanno ribaltato tra treviso e venezia e poi ne hanno beneficiato tutti :D
vai di sangria!!!
vino rosso ambile tipo merlot + rosso tipo frizzantino, succo di agrumi, succo di frutti rossi (poco) e di mela e di albicocca.
ne fate a damigiane pronto da servire.
piace a tutti, dai 16 ai 66 anni !
costa poco,
ne va via a decalitri.
una delle 10.000 varianti di spritz: aperol prosecco e sambuca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.