PDA

View Full Version : Consiglio assemblaggio nuovo pc

ziomaso
03-08-2006, 16:39
Ciao a tutti,
dopo le ferie devo comprare hw per assemblarmi un nuovo pc! E vorrei qualche consiglio!
Allora:

1) Scopo: gaming online (vorrei tornare a giocare a livelli seri quando esce ET Quake wars);

2)massimale di spesa: 8-900 euro;

La configurazione attuale la vedete qui in basso nella firma! L'idea è di tenermi almeno il case della LianLi gli hd e i lettori (l'alimentatore non credo visti i consumi delle skede video attuali!)
Riassumento dovrei acquistare:

-processore (preferibilmente AMD - pensavo 1 socket AM2)
-ram
-dissipatore cpu
-mobo
-sk video

Accetto consigli di ogni sorta!

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

PS: a chi fosse interessato ovviamente i componenti attuali li vendo! (meglio se in blocco) NOTA: tutto in perfetto stato mai overcloccato - le ram hanno pochi mesi di vita!

Ariciao! ;)

kingvisc
04-08-2006, 01:37
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2

ziomaso
04-08-2006, 08:45
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2

Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!

Speedy L\'originale
04-08-2006, 11:35
Se magari punti alla 7900GT forse riesci a falro andare cmq, le vga nvidia consuma discretamente meno delle vga ati

kingvisc
04-08-2006, 12:12
Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!

Se non vado errato, per queste vga sono consigliati almeno 400w. Magari riusciresti a usarlo, ma con voltaggi ballerini e sempre sotto massimo sforzo, quindi accorceresti la vita dei componenti

Speedy L\'originale
04-08-2006, 12:17
Xò c'è da tener conto ke è un enermax, non un ali da 350w anonimo ke d watt ne eroga 200 effettivi, anke se un pò tirato secondo me può andare benissimo.

kingvisc
04-08-2006, 12:20
anche io ho scritto che magari va, ma secondo me i rischi che poi si rompa tutto non sono troppo remoti;
ho commesso sto errore in passato col pc di un amico (stesso ali, doveva reggere un p4 3ghz-6800gt-2 hd-2gb di ram); all'inizio sembrava tutto ok, ma dopo 1 mesetto l'ali è morto, portandosi dietro la scheda madre. Ora non so dire con certezza che sia accaduto perchè l'ali era piccolo, ma i dubbi mi sono rimasti

Speedy L\'originale
04-08-2006, 12:27
Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..

ziomaso
05-08-2006, 09:05
è un Enermax Active PFC EG365AX-VE(G)(FMA) se può interessarvi! comunque credo che lo cambierò in favore di un alimentatore completamente passivo. Vorrei cercare di metter su un sistema senza ventole sui componenti (escluso sk video) e usare le ventole che ho sul lian li per il ricircolo dell'aria!

Può funzionare o riskio? Perchè poi + avanti volevo acquistare il reseator della zalman => la torre di babele a liquido :D

Considerazioni? :) Grazie cia!

EDITO: sicuramente only nvidia! indi credo proprio 7900GT - la GTX no perchè andrei fuori budjet!

Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..

lele980
05-08-2006, 13:51
la tua è una domanda che nn ha molto senso per ora

ti spiego il perche:

tu dici che dopo l estate vuoi comprare un nuovo pc, se hai 900€ ti consiglio di aspettare che da li a poco usciranno sul mercato i conroe (l E6600 è molto allettante) a fine agosto uscira la x1950pro al prezzo di circa 220/250€ ed è piu' potente delle concorrenti x1800xt-x1900gt-7900gt

al di la' di questo ovviamente i prezzi scenderanno per meglio contrastare la concorrenza (amd per esempio ha gia annunciato un secondo taglio di prezzi, chissa cosa succedera' da qui a un mese e mezzo circa)