View Full Version : Asustek: buone prospettive per i portatili
Redazione di Hardware Upg
03-08-2006, 15:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18263.html
Interessanti risultati di Asustek nel comparto portatili, con previsioni per il 2006 che si assestano a 5 milioni di unità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Darkangel666
03-08-2006, 15:56
Non male come risultato, Buoni prodotti ma qui in Italia dovrebbe migliorare il servizio di assistenza.
franksisca
03-08-2006, 16:03
???
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).
Consiglio asus a tutti, mi trovo da dio e ne ho fatti prendere 8 ngli ultimi 6 mesi(mio padre e io esclusi;))
Darkangel666
03-08-2006, 16:10
Dettaglio, quando ho comprato il mio, garantivano assistenza in una settimana lavorativa (ho aspettato un mese).
Maxcorrads
03-08-2006, 16:11
Ho spedito il portatile A4K 2 volte (la prima per la sostituzione del monitor, la seconda per il cavo monitor) in assistenza e la prima volta quando è tornato (dopo 1 mese e mezzo) avevano si riparato il monitor ma l'hd era rotto.
La seconda volta invece ci hanno messo solo 7 giorni.
Bah...
EDIT:
Ah e non era il pacco fatto male, lo avevano fatto loro
25-30 giorni??? ma scherziamo?
per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...
Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
25-30 giorni??? ma scherziamo?
per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...
Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
Infatti sarà per quello che vende nonostante la differenza di prezzo, IMHO toshiba si spende buoni 150€ in più rispetto ad un analogo ACER o ASUS, però la differenza si sente sulla lunga distanza :rolleyes:
Darkangel666
03-08-2006, 16:44
25-30 giorni??? ma scherziamo?
per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...
Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
Se Asus vuol fare il salto di qualità deve accorciare i tempi di reazione o il suo target resteranno sempre i privati.
Flame: il risultato ottimo deriva dalla produzione dei macBook :D
grattachecca85
03-08-2006, 17:41
???
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).
ho un compaq evo n800w, prodotto vecchio ma di fascia alta, garanzia di 3 anni. dopo 2 anni e mezzo mi si stava rompendo la scheda video, problemi di sfarfallio...ho chiamato l'assistenza, dopo 2 giorni è venuto il tecnico e dopo meno di 1 settimana (tempo di far arrivare i pezzi da milano o roma) avevo il pc nuovo e il tecnico aveva provato a cambiare monitor e scheda madre (poi il monitor vecchio funzionava e quindi mi ha lasciato quella)
tutto questo per dire che 25 giorni sono un po tantini per una clientela aziendale o comunque per chi ci lavora giornalmente con il portatile
per il resto niente da obiettare ai prodotti asus, conosco persone che ce l'hanno e ne sono soddisfatte
Flame: il risultato ottimo deriva dalla produzione dei macBook :D
Magari tutti i flames fossero così teneri.... :D
Comunque la differenza tra Acer e Asus potrebbero anche farla quei centomila macbook
invece io sono "viziato" con l'assistenza NBD della dell :asd: : chiamato il giovedì alle 15:00 per un problema allo spinotto della scheda audio (a forza di mettere e togliere, si deve essere piegato), mi è stato spiegato che bisognava cambiare tutta la MB perchè lo spinotto e saldato li sopra, e ri-contattato direttamente dal tecnico dell che avrebbe fatto la riparazione “a casa” alle ore 11:00 del giorno dopo.
In mezz’ora il tecnico si è aperto il portatile sotituita la mainboard e richiuso il tutto, infatti non l’ho neanche spento, ma solo messo in ibernazione :asd:
Il tecnico mi spiegava che tutte le sere dall’Irlanda parte l’aereo con i pezzi di ricambio per l’italia (infatti se chiamavo dopo le 16:30, sarebbe slittato a lunedì ) e arrivano giù a milano. Da li, se li recuperano i vari “installatori” e vanno poi direttamente dal cliente.
Sapevo quando l’avevo comprata che era Next Business Day, ma non credevo così fast! :D
franksisca
03-08-2006, 18:21
@grattachecca85 :
Infatti, magari a livello aziendale sono troppi, ma per i privati vanno bene, un mio amico per un HD rotto del ferrari 3000 ha aspettato oltre un mese.....
Bluknigth
03-08-2006, 18:22
Per esperienza i prodotti HP - IBM - DELL l'assistenza ce l'hanno e se la fanno giustamente pagare.
D'altra parte ritengo gli Asus dei buoni prodotti.
L'assistenza a quanto pare conta poco nelle vendite altrimenti Acer veleggerebbe a metà classifica e invece è in cima.
Sarà che oggi si da poco valore al servizio......
il problema dei tempi di assistenza dipende principalmente dal fatto che hanno pochi centri e tutti nel nord italia....
...comunque sono felice possessore di un A6Ja..... :D
se vendessero un NB ( a6kt) senza specificare che il bus della scheda video è a 64bit ,non supporta il powerplay e la batteria non dura 4 ore ma 2 e mezza sarebbe ancora meglio per i clienti
25-30 giorni??? ma scherziamo?
per una clientela aziendale sono tempi inaccettabili... anche HP viaggia su quei tempi...
Toshiba invece va molto meglio... sara' per quello che e' tra i piu' venduti? :-)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
allora e' meglio che non vi racconti la mie esperienza col dottor sucks (ops... sax), il centro di assistenza toshiba autorizzato di bologna.
25-30 giorni? pura utopia!
Il servizio assistenza è fenomenale, vengo a prenderselo a casa, ti pagano tutto loro, e te lo riportano, in male che ti và 25 giorni(mi è successo 2 volte).
Allora ho fatto bene a scegliere Acer, anche se ho dovuto ricorrere alle riparazioni in garanzia su due notebook (serie Travelmate, con garanzia supplementare). Spedisco gratuitamente il pacchetto dallo spedizioniere a due passi da casa e lo ricevo pochi giorni dopo riparato. Talmente veloci che la prima volta pensavo che fosse tornato indietro perchè avevo sbagliato l'indirizzo!
NoRemorse
11-08-2006, 17:07
Ho avuto una pcercentuale di guasti nettamente superiore con Toshiba (sistemi di alimentazione e MB) con ottima assistenza, Asus pochi guasti e buona assistenza (mai 25 giorni!!), Acer pochi guasti scarsa assistenza, considerando i giorni di assenza del prodotto.
Occhio però molto dipende da quanto è "comune" il guasto.... nel senso che se sai che il tuo tal modello presenta una debolezza informi e rifornisci adeguatamente i centri assitenza che fanno diagnosi e riparazioni rapide.
Un aplificatore Onkyo di fascia alta mi è tornato in Giappone per la riparazione in casa madre, perchè volevano vedere il difetto raputato "strano".......
A livello di guasti mi son trovato sicuramente meglio con Asus che con toshiba ed Acer, gli Acer spesso dopo 3-4 anni hanno notevoli problemi aqlla cerniera dx dell'lcd, ed è una vera noia perchè si inchioda ed alla fine si danneggiano chassis e lcd (problema noto fin da quando Acer acquisì Texas Instruments).
I tempi di assistenza di Asus sono abbastanza celeri, sempre che non sia un problema di batteria, o che manchi il pezzo, che deve essere ordinato alla casa madre, nella settimana lavorativa ci stanno dentro, certo ci sono situazioni che anche a me hann dato fastidio, ma spesso non dipende direttamente da Asus, infatti Asus ha un sistema interessante di smistamento delle lavorazioni in garanzia, spedisce di volta in volta ad un centro assistenza differente, in base alla tipologia di guasto in primis (e quindi all'efficenza di un dato centro nell'effettuare una riparazione) e quindi in base al carico di lavoro dei vari centri assistenza (per evitare ritardi al cliente).
Con questo non voglio difendere Asus, perchè quando ti arriva in azienda un portatile che dopo 3 giorni si rompe, il produttore ha lavorato male, per quanto riguarda i test pre-sale, e magari non gestisce neppure le pratiche DOA, percui passi con l'assistenza normale, inconcepibile.
Di toshiba ne ho venduto solo qualcuno, ma parlo di notebook di fascia bassa, percui forse il fatto che entrambi abbiano avuto problemi (lcd al primo e disco fisso al secondo) alla fine della garanzia, quindi non mi permetto di dire molto, ma ogni volta che vedo un toshiba inscatolato, pronto per la vendita dal grossista, un po' di paura la provo ;)
just my 2c.
]|Dave|[
17-08-2006, 12:03
il mio Asus Z8100GA ha quasi 2 anni di vita senza nessun problema... speriamo di continuare così!
per ora sono molto soddisfatto, ho 2 + 2 di garanzia sono ancora ben coperto :D
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