View Full Version : Aiuto con Ipod Nano (4GB)....
Drum_Teo
03-08-2006, 15:01
Ciao raga sono nuovo di questo forum.
Scrivo quì perchè ho bisogno di chiarimenti riguardo all'Ipod Nano (4GB) che mi è appena arrivato. Ce l'ho proprio quì, attaccato al PC.
Non capisco però se è in carica o no. Ho letto tutte le istruzioni possibili che spiegano che quando è in carica dovrebbe apparire una determinata icona in alto a destra ma questa icona appare solo appena attacco l'Ipod al PC. Dopo poco infatti appare l'icona della batteria (quasi piena).
E' normale?
Ho provato a cambiare tutte le entrate USB ma accade sempre lo stesso.
Tanto per informarvi ho Window 2000 tutto aggiornato con service pack ecc.
insane_2k
03-08-2006, 16:28
Quando lo colleghi compare sul monitor l'icona "Non scollegare" o resta visualizzato il menu dell'iPod?
Nel primo caso, oltre che ad essere connesso al pc, si sta anche caricando!
Ciao!
Drum_Teo
03-08-2006, 16:31
Quando lo colleghi compare sul monitor l'icona "Non scollegare" o resta visualizzato il menu dell'iPod?
Nel primo caso, oltre che ad essere connesso al pc, si sta anche caricando!
Ciao!
Si appare ma poi dopo poco va al menù dell'Ipod. E' normale?
no... deve rimanere per tutto il tempo in cui è collegato al pc il messaggio "non scollegare"
Si appare ma poi dopo poco va al menù dell'Ipod. E' normale?
devi spegnerlo tenendo premuto il tasto play/pause!
Drum_Teo
03-08-2006, 19:46
Ho risolto! Grazie raga! Adesso è più che carico...
Un ultima domanda. Nel prorgramma iTunes è possibile estrarre le traccie audio dei CD nella libreria ma ho notato che vengono estratte solo in qualità 128 Kbps. E' possibile cambiare la qualità?
vai su:
impostazioni-> avanzate -> importazione e guarda su impostazione
ciau
Drum_Teo
03-08-2006, 21:08
Ok perfetto!
Ci ero anche andato ma non ci avevo fatto caso...ho anche notato che i cd che ho estratto fino ad ora li ho estratti nel formato AAC (quello predefinito). Che formato è? E' meglio l'MP3?
quando ho importato le traccie audio dei miei cd, le ho fatte in mp3 (160-192 kbit) perchè non sapevo cosa fossero gli acc. La qualità degli acc a parità di bitrate è superiore agli mp3 e mi pare che occupino anche menno spazio :D
se il bitrate è uguale lo spazio dovrebbe essere lo stesso...
Drum_Teo
04-08-2006, 13:38
quindi in sintesi in quale formato li estraggo?
khelidan1980
04-08-2006, 13:55
quindi in sintesi in quale formato li estraggo?
se devi sentirli solo sul tuo pc e sull'ipod in AAC.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.