PDA

View Full Version : nuovo pc, mi servono info

xenom
03-08-2006, 14:44
entro il 2007 volevo comprare il nuovo pc. non so da che parte cominciare: non conosco praticamente niente delle nuvoe tecnologie hardware... non seguo molto le notizie riguardantI l'HW. Sono rimasto a quelle di 3 anni fa.

Ora, intanto volevo sapere qual'è il periodo migliore: prima di natale, dopo di natale, o aspettare Vista.

Poi volevo qualche info riguardo ai vari componenti HW. Mi hanno consigliato come CPU il conroe di intel, ma come scheda madre, scheda video ecc. non so proprio dove andare a parare.

mi serve un pc di fascia media che non costi più di 1000 euro possibilmente, ma con cui posso giocare senza problemi anche a game come crysis, halo 2 ecc.

grazie

deepol
03-08-2006, 17:29
entro il 2007 volevo comprare il nuovo pc. non so da che parte cominciare: non conosco praticamente niente delle nuvoe tecnologie hardware... non seguo molto le notizie riguardantI l'HW. Sono rimasto a quelle di 3 anni fa.

Ora, intanto volevo sapere qual'è il periodo migliore: prima di natale, dopo di natale, o aspettare Vista.

Poi volevo qualche info riguardo ai vari componenti HW. Mi hanno consigliato come CPU il conroe di intel, ma come scheda madre, scheda video ecc. non so proprio dove andare a parare.

mi serve un pc di fascia media che non costi più di 1000 euro possibilmente, ma con cui posso giocare senza problemi anche a game come crysis, halo 2 ecc.

grazie

ciao
quando uscirà conroe uscirano nuovi modelli di scheda madre, video, anche nuove tecnologie, quindi dire adesso è quasi inutile, ma ti consiglio, una scheda madre asus, memorie ram Kingston, hd sata2, ma potrebbe anche uscrire il sata3, poi se aspetti vista, con i suoi ritardi, sai quante tecnologie escono?

E' normale che una nuova ecnologia qunado esce costa molto, conosco persone che aspettano la nuova tecnologia per comprare quella precendete, che costa di meno.

ciao

xenom
03-08-2006, 19:41
ah perché il conroe deve ancora uscire? :asd:
lol pensavo ci fosse già :muro:

si purtroppo i pc sono così, esce qualcosa di nuovo ogni mese...

io volevo giocare a crysis in maniera decente :O

ok aspetto inizio 2007 e poi incomincierò a informarmi :D

deepol
03-08-2006, 20:04
ah perché il conroe deve ancora uscire? :asd:
lol pensavo ci fosse già :muro:

si purtroppo i pc sono così, esce qualcosa di nuovo ogni mese...

io volevo giocare a crysis in maniera decente :O

ok aspetto inizio 2007 e poi incomincierò a informarmi :D

scusa non mi sono spiegato, conroe è stato presentato, ma io non lo ancora visto in commercio, quindi penso che lo vedremo a settembre, ma poi se pensi che un processore intel core duo, cioè quello prima di conroe, costa circa 300 €, quanto pensi che costarò conroe, ancora di più quindi non riuscirai mai a farti un pc con 1000 €, perchè se scegli il migliore proccessore in commercio e poi compri pezzi scadenti, allora è inutile che compri il pc. come ti scrivevo prima oltre al buon processore hai bisogno di buoni componenti per avere un buon PC.

ciao

xenom
03-08-2006, 21:40
scusa non mi sono spiegato, conroe è stato presentato, ma io non lo ancora visto in commercio, quindi penso che lo vedremo a settembre, ma poi se pensi che un processore intel core duo, cioè quello prima di conroe, costa circa 300 €, quanto pensi che costarò conroe, ancora di più quindi non riuscirai mai a farti un pc con 1000 €, perchè se scegli il migliore proccessore in commercio e poi compri pezzi scadenti, allora è inutile che compri il pc. come ti scrivevo prima oltre al buon processore hai bisogno di buoni componenti per avere un buon PC.

ciao

ok. suppongo però che dopo gennaio i prezzi saranno calati di molto. A questo punto aspetto ancora :D

vedrò se riesco ad alzare il budget.

Ah, ora le schede madri supportano solo gli HD SATA o si riesce a collegare anche qualche vecchio HD EIDE?

deepol
03-08-2006, 21:55
ok. suppongo però che dopo gennaio i prezzi saranno calati di molto. A questo punto aspetto ancora :D

vedrò se riesco ad alzare il budget.

Ah, ora le schede madri supportano solo gli HD SATA o si riesce a collegare anche qualche vecchio HD EIDE?

se le nuove schede madri non hanno l'EIDE, come colleghi il lettore dvd o masterizzatore?
quindi ci sono?

ciao

xenom
03-08-2006, 22:03
se le nuove schede madri non hanno l'EIDE, come colleghi il lettore dvd o masterizzatore?
quindi ci sono?

ciao

mi era sfuggito questo particolare :asd:

axxaxxa3
03-08-2006, 22:12
Io cambierò il pc a breve.
Conroe 4600
Scheda video 1900xtx
mobo: boh :O non me la ricordo mai :D
HD WD 300gb SATA2
Ram: 2GB Kingston
PC-bomba rulez :sofico:

kingvisc
04-08-2006, 00:31
se mantiene le promesse, conroe sarà un ottima scelta; fossi in te aspetterei un paio di mesi per evitare problemi di gioventù, e poi mi butterei su quello :)

xenom
04-08-2006, 11:40
Io cambierò il pc a breve.
Conroe 4600
Scheda video 1900xtx
mobo: boh :O non me la ricordo mai :D
HD WD 300gb SATA2
Ram: 2GB Kingston
PC-bomba rulez :sofico:

ottimo... hai il mio contatto msn? :sofico:

così mi informi per bene. consiglio anch'io di aspettare il conroe a questo punto, io penso di prenderlo dopo natale sicuramente.

axxaxxa3
04-08-2006, 23:06
ottimo... hai il mio contatto msn? :sofico:

così mi informi per bene. consiglio anch'io di aspettare il conroe a questo punto, io penso di prenderlo dopo natale sicuramente.
No non ce l'ho:D passa passa :D

xenom
28-10-2006, 21:53
Eccoci qua :D
direi che è meglio informarsi per incominciare a capire che componenti comprare.
la mia idea era di acquistare alcuni pezzi alla fiera dell'elettronica di verona, il 26 novembre: c'è uno stand molto buono che vende roba nuova a prezzi ridicoli :D

però non so se hanno i conroe, non sono aggiornatissimi... ad ogni modo, con i prezzi standard, cosa riesco a comprare con 800 euro? ce la faccio a prendere un pc potente?

nota: tastiera, mouse, monitor, periferiche di lettura e scrittura (CD e masterizzatore) e il dissipatore + ventola per la cpu li ho già :D
quindi devo comprare la mobo, la RAM, la cpu, il case con l'alimentatore, la scheda video e l'HD principale (poi aggiungerò gli altri che ho).

xenom
29-10-2006, 13:56
:wtf:

axxaxxa3
29-10-2006, 21:36
Aspetta....ti passo lo schema elettrico per realizzare un conroe :asd: un 555 e un paio di diodi e risparmi 300 euro :asd:

xenom
30-10-2006, 19:54
:sofico:

up