Entra

View Full Version : PRima installazione Alice ADSL con Urmet Speed Access USB

polp
03-08-2006, 14:38
Salve a tutti,
ho sottoscritto l'offerta ALICE FREE con modem in comodato d'uso gratuito.
Arrivato il pacco ho provveduto ad installare tutto (più e più voltre) come da istruzioni
Sembra tutto OK ma non mi appare l'icona ALICE ADSL sul desk per far partire la connessione.
Ho un portatile compaq con SO XP Prof. SP2.

Da precisare che la line anon è ancora attiva ma penso che non sia una condizione essenziale per procede all'installazione....

Qualche suggerimento in merito.... :mc:

grassie.

BTS
03-08-2006, 16:40
ebbè.... direi che essenziale lo è.
comunque la connessione, se non è nel desktop, la trovi in:
start, impostastioni, connessioni di rete.
Se non è nemmeno lì... aspetta che ti attivino la linea e reinstalla tutto

Stev-O
03-08-2006, 18:12
aspetta la linea: onn è cmq indispensabile installare tutti i loro baracchini

polp
16-08-2006, 16:38
Telecom mi ha confermato più volte che la linea attiva, ma l'installazione presenta le stesse problematiche e la lucetta verde del modem è sempre miseramente spenta.

qualche suggerimento......

Cobain
17-08-2006, 10:17
Telecom mi ha confermato più volte che la linea attiva, ma l'installazione presenta le stesse problematiche e la lucetta verde del modem è sempre miseramente spenta.

qualche suggerimento......
in effetti il software di connessione doveva installarsi anche senza linea....forse prima avevi qualche altro modem usb vero?
pulisci il file di registro appena disinstallato il software parziamente installato dell'urmet e tutta l'altra robaccia.....
e riprova l'installazione e collega il modem solo quando ti viene richiesto....
cmq è una skifezza di modem...avresti dovuto farti dare in comodato un modem ethernet...in qual caso non avresti dovuto installare niente.