View Full Version : Si scalda e si spegne???
Iguana79
03-08-2006, 15:30
Ciao, ho un portatile Acer che saranno ormai 2 mesi che non lo accendevo più. L'ho riacceso poco fa e noto che si surriscalda nella parte vicino a dove si inserisce l'alimentazione e poi si spegne...
Qualche idea su cosa può essere, considerando che non ha mai avuto problemi, è stato utilizzato poco e specialmente è rimasto fermo due mesi, con la batteria staccata e ora dal nulla nasce questo problema?
grazie
ciao
Iguana79
03-08-2006, 18:56
nessuno che ha mai provato un'esperienza del genere..? Potrebbe semplicemente essere un accumulo di polvere?
CarloR1t
03-08-2006, 21:39
La polvere o c'è sulle griglie di aerazine o non c'è non è come un desktop che ne tira dentro parecchia. Ti ricordi se appena acceso la ventola girava oppure si attivava in seguito? potrebbe essere lei bloccata se dovrebbe attivarsi. Ho un acer di 6 anni che va ancora benissimo anche quando lo riaccendo dopo mesi per cui non dipende da questo. Quando dici che surriscalda intendi più del normale che faceva prima o che si riscalda normalmente ma non si avvia?
Con o senza batteria inserita?
Cmq è possibile che sia saltato qualcosa non per il tempo trascorso ma per qualche picco all'accensione o difetto della batteria se era inserita.
Iguana79
03-08-2006, 21:56
Ciao,
fa lo stesso difetto sia a batteria inserita che disinserita. Quando però è collegato all'alimentatore il "black-out" è più veloce.
Escludo la batteria, dato che forse stasera è la prima volta che l'ho acceso con la batteria dentro, proprio per vedere se il difetto era legato all'alimentatore...
...boh... :(
CarloR1t
03-08-2006, 22:14
Meglio così, la batteria la possiamo escludere, ma non mi hai risposto sulla ventola...
Iguana79
06-08-2006, 19:20
ciao, no , la ventola funziona........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.