View Full Version : Hd esterno,senza raffreddamento
Ciao,
ho acquistato un hd compreso il box esterno usb (in alluminio)per contenerlo.Tuttavia non essendo dotato di ventole per il raffreddamento ho notato che durante la connessione scalda parecchio....
Volevo chiedervi se può essere dannoso tale surriscaldamento ed eventualmente se sapevate consigliarmi un metodo artigianale per raffreddare il tutto,che sia un pò pratico del ventilatore da tavolo che sto usando in questo momento :D
Ciao,
ho acquistato un hd compreso il box esterno usb (in alluminio)per contenerlo.Tuttavia non essendo dotato di ventole per il raffreddamento ho notato che durante la connessione scalda parecchio....
Volevo chiedervi se può essere dannoso tale surriscaldamento ed eventualmente se sapevate consigliarmi un metodo artigianale per raffreddare il tutto,che sia un pò pratico del ventilatore da tavolo che sto usando in questo momento :D
55° è la soglia massima da evitare ;)
comunque o lo smonti e lo lasci scoperto magari con una ventolina tua, oppure prendi un altro box già predisposto ;)
55° spero di non arrivarci (toccando il box è molto caldo ma anche contando 10° in + all'interno non penso di raggiungerli........
Per l'idea della ventolina,come potrei fare ad alimentarla?
renatino47
04-08-2006, 10:29
guarda per esperienza gli hd esterni vengono accesi solo quando necessari poi vengono subito spenti quindi non dovresti aver problemi.... se invece pensi di doverlo utilizzare per ore ti consiglio di prenderti un involucro già dotato di ventolina perchè se lo apri e gli piazzi una ventola artigianale sopra, apparte perdere la garanzia perdi anche l'utilità del hd trasportabile.... che fai lo rimonti ogni volta che devi spostarti? a sto punto meglio installarlo all'interno del case
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.