View Full Version : Nuove Mianboards Asus, quale prendere?
Ciao a tutti. Mi sto ultimamente districando nella giungla delle nuove mainboards Asus.
In pratica io vorrei prendere una scheda madre Asus, che supporti le nuove ram ddr2 800, lo sli per montar su 2 nvidia 6800GTS (gainward 512mb gddr3 485/1300) e il supporto per i nuovissimi CONROE.
Ho visto una miriade di modelli quali:
p5n32 sli deluxe (non penso che supporti le ram 800)
p5wd2-e premium (ci sono due slots PCI-e ma non so se supporta lo sli nVidia)
ecc...
Accetto ogni tipo di consiglo: quale mi consigliate? Sempre asus SLI, CONROE, ddr800
YakumoFujii
03-08-2006, 14:01
al momento attuale non esistono mobo che ti permettano di montare il conroe e che contemporaneamente supportino lo sli (al massimo il crossfire)... dovrai aspettare l'uscita del nuovo chipset nVidia per soluzioni core 2 duo ;)
Si, ma che mi dici della Asus p5n32 sli deluxe? Supporta il conroe? perchè se si sarebbe la scelta ideale!
Poi volevo chiedere un'altra cosa. Ho visto delle schede madri con due slot PCI - E, ma senza lo sli. Questo cosa significa? Posso mettere due nVidia in SLI con queste mb?
Ghiacciolo=ITA=
04-08-2006, 08:19
al momento attuale non esistono mobo che ti permettano di montare il conroe e che contemporaneamente supportino lo sli (al massimo il crossfire)... dovrai aspettare l'uscita del nuovo chipset nVidia per soluzioni core 2 duo ;)
La p5n32-sli SE pare di si
ArTaX ThE ElF
04-08-2006, 08:21
Poi volevo chiedere un'altra cosa. Ho visto delle schede madri con due slot PCI - E, ma senza lo sli. Questo cosa significa? Posso mettere due nVidia in SLI con queste mb?
no sicuramente quelle che hai visto sono con chipset 965.
hanno due slot pci express ma uno 16X e l'altro 4X.. praticamente li usi solo epr avere 4 uscite video.. na vaccata insomma
YakumoFujii
04-08-2006, 08:31
mah, io penso che cercare in tutti i modi di arraffare una mb vecchia per cercare di farci andare a forza un procio nuovo alla fine porterà molti svantaggi prestazionali, secondo me l'ideale è aspettare qualche mese che escano le soluzioni adatte. Io ad esempio ero fomentato con la P5W DH, però anche li si trattava di doversi adattare al chipset 975, ora è uscita la P5B Deluxe, che monta il 965 che è il chipset creato da intel proprio per i conroe. Non avendo pretese di crossfire o di sli io sono stato accontentato quasi subito, per voi il mio consiglio è di aspettare, tanto i nuovi chipset non dovrebbero tardare molto. Quello nuovo di nvidia mi sembra un po una vaccata perchè dovrebbe essere una specie di rimaneggiamento di quello creato per amd (ma tanto l'importante è che permetta pieno supporto al conroe), mentre invece l'rd600 promette faville.
Cmq sta a voi, questa è solo la mia opinione personale! ^_^
ok grazie a tutti.
La soluzione quindi secondo voi è aspettare una soluzione creata da nvidia per i nuovi conroe.
Comunque spero che possiate ancora darmi qualche dritta.
La p5n32sli deluxe dovrebbe supportare le ram 800 i conroe e lo sli....ma non so fino a che punto...
Comunque se volete condigliarmi altro io son qui che accetto tutto.
Grazie!
Ghiacciolo=ITA=
08-08-2006, 10:17
ti ripeto, se vuoi la p5n32 assicurati di comprare la SE, perchè è l'unica che supporta i nuovi conroe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.